Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pipposauro utente
Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 6:21 pm Oggetto: Obiettivo EF 75-300 mm f/4 5.6 III |
|
|
Ho comprato questo obiettivo contro tutto e tutti:)
Su internet sono pił i commenti negativi di quelli positivi, tuttavia ho scattato centinaia di foto (di giorno) e l'assenza di stabilizzatore non si vede.
Che ne pensate?
Ho aperto un topic nuovo perchč non ho trovato nulla su questo obiettivo!!
Fatemi sapere.
PS se volete posto qualche foto.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pipposauro utente
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
up
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Localitą: Romagna
|
|
|
 |
pipposauro utente
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 7:10 pm Oggetto: |
|
|
solo a me nn fa uploadare foto?
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Localitą: Romagna
|
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Localitą: Puglia
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 10:58 am Oggetto: |
|
|
Io onestamente da infelice possessore dell'obiettivo in questione, comprato nuovo da negozio completamente "a scatola chiusa" (senza alcun consiglio ricevuto, recensione letta, o prova pratica effettuata), l'ho rivenduto dopo pochi mesi dall'acquisto, e con relativamente pochi scatti all'attivo, preferendo di gran lunga il Canon 70-200 f/4 L (tutt'altra storia).
Da un utilizzo piuttosto generico e variegato, montato su EOS-400D, a parte la comoditą del raggiungere la lunghezza focale di 300mm, onestamente, non ho riscontrato granchč a livello di nitidezza, qualitą e resa d'insieme, anzi, ho notato leggera vignettatura ai bordi, perdita di definizione maggiormente non al centro del frame ed alle lunghezze focali minima e massima, tendenza alla sottoesposizione (con la 400d "bella" accoppiata! ), aberrazioni cromatiche e flare, maggiormente in controluce. Motore USM leggermente rumoroso e lento, ma focusing abbastanza preciso.
Un obiettivo relativamente economico e leggero per il suo range, ma che, almeno a mio modo di vedere, non č da chissą quali grosse pretese ed aspettative. Vale giusto quanto lo paghi, non č malaccio, ma credo che si fermi nettamente alla fascia fotoamatoriale da prime esperienze, resta qualcosa di decisamente mediocre, utile per un corredo "starter kit". Se dovessi consigliarlo a qualcuno lo eviterei in tronco, invitando a metter da parte qualche euro in pił ed optare verso altre lenti, magari qualitativamente pił prestanti, che possono costantemente e meglio appagare la crescita, la ricerca, ed il percorso fotografico.
p.s.: se riesci ad allegare qualche foto, si potrebbero tranquillamente commentare insieme.
Vincenzo
|
|
|
 |
pipposauro utente
|
|
|
 |
pipposauro utente
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
cavolo finalmente ce l'ho fatta ^^
allora la foto č stata fatta oltretutto da una macchina in movimento eppure la resa mi sembra di tutto rispetto!!
Criticate pure
|
|
|
 |
|