photo4u.it

Obiettivo EF 75-300 mm f/4 5.6 III

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pipposauro
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 6:21 pm    Oggetto: Obiettivo EF 75-300 mm f/4 5.6 III Rispondi con citazione

Ho comprato questo obiettivo contro tutto e tutti:)

Su internet sono pił i commenti negativi di quelli positivi, tuttavia ho scattato centinaia di foto (di giorno) e l'assenza di stabilizzatore non si vede.

Che ne pensate?

Ho aperto un topic nuovo perchč non ho trovato nulla su questo obiettivo!!
Fatemi sapere.

PS se volete posto qualche foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007
Localitą: Romagna

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Psta, posta... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo a me nn fa uploadare foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007
Localitą: Romagna

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pipposauro ha scritto:
solo a me nn fa uploadare foto?

Attento alle dimensioni, non devono avere peso oltre i 200 KB nč essere maggiori di 800x600. Sicuro di rientrare tra questi parametri?
Nel caso, qui una guida su come ridimensionare... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006
Localitą: Puglia

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io onestamente da infelice possessore dell'obiettivo in questione, comprato nuovo da negozio completamente "a scatola chiusa" (senza alcun consiglio ricevuto, recensione letta, o prova pratica effettuata), l'ho rivenduto dopo pochi mesi dall'acquisto, e con relativamente pochi scatti all'attivo, preferendo di gran lunga il Canon 70-200 f/4 L (tutt'altra storia).
Da un utilizzo piuttosto generico e variegato, montato su EOS-400D, a parte la comoditą del raggiungere la lunghezza focale di 300mm, onestamente, non ho riscontrato granchč a livello di nitidezza, qualitą e resa d'insieme, anzi, ho notato leggera vignettatura ai bordi, perdita di definizione maggiormente non al centro del frame ed alle lunghezze focali minima e massima, tendenza alla sottoesposizione (con la 400d "bella" accoppiata! Smile ), aberrazioni cromatiche e flare, maggiormente in controluce. Motore USM leggermente rumoroso e lento, ma focusing abbastanza preciso.
Un obiettivo relativamente economico e leggero per il suo range, ma che, almeno a mio modo di vedere, non č da chissą quali grosse pretese ed aspettative. Vale giusto quanto lo paghi, non č malaccio, ma credo che si fermi nettamente alla fascia fotoamatoriale da prime esperienze, resta qualcosa di decisamente mediocre, utile per un corredo "starter kit". Se dovessi consigliarlo a qualcuno lo eviterei in tronco, invitando a metter da parte qualche euro in pił ed optare verso altre lenti, magari qualitativamente pił prestanti, che possono costantemente e meglio appagare la crescita, la ricerca, ed il percorso fotografico.

p.s.: se riesci ad allegare qualche foto, si potrebbero tranquillamente commentare insieme.

Vincenzo Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Attento alle dimensioni, non devono avere peso oltre i 200 KB nč essere maggiori di 800x600. Sicuro di rientrare tra questi parametri?
Nel caso, qui una guida su come ridimensionare... Wink

ah ecco perchč!! ioero rimasto ai 350!

ora ridimensiono

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  174.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 730 volta(e)

2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pipposauro
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo finalmente ce l'ho fatta ^^

allora la foto č stata fatta oltretutto da una macchina in movimento eppure la resa mi sembra di tutto rispetto!!

Criticate pure Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: