photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Buon compleanno p4u...14 anni!
photo4u story una foto dal passato ...
I Mini Raduno p4u - Roma
Sfogliando le photogallery su p4u....

REGOLAMENTO GENERALE (aggiornato il 27/9/2011)

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12500
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 1:05 am    Oggetto: REGOLAMENTO GENERALE (aggiornato il 27/9/2011) Rispondi con citazione

PREMESSA

Moderatori e Amministratori non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono sotto la propria totale responsabilità. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i Moderatori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.

photo4u.it declina ogni responsabilita per ogni eventuale utilizzo improprio delle immagini e dei contenuti inviati dagli utenti, derivato dall’appropriazione e/o modifica successiva da parte di terzi non autorizzata dall’autore.

L'utente accetta esplicitamente che photo4u.it possa continuare a tenere e mostrare pubblicamente sul forum le foto, anche cancellate dalla galleria, che siano state riprodotte  e/o pubblicate in altre discussioni di photo4u.it, comprese quelle riguardanti particolari riconoscimenti attribuiti alle foto medesime (ad esempio: "foto della settimana", "foto dell'anno", "in vetrina", "contest" ed altre analoghe discussioni e iniziative presenti, passate e future del forum. Tale diritto viene riconosciuto a photo4u.it fin dal momento della pubblicazione della foto in galleria ed è irrevocabile, per cui il descritto diritto all'utilizzo delle foto a favore di photo4u.it rimarrà anche in caso di allontanamento (bannaggio) o deregistrazione dell'utente dal forum.

L'utente dichiara esplicitamente di sapere che le pagine di photo4u.it sono costantemente indicizzate da svariati motori di ricerca, che ne riproducono il contenuto in rete, per cui accetta che ciò avvenga e - in particolare - accetta che vengano riprodotti i suoi interventi sul forum e le foto pubblicate, sollevando P4U da ogni responsabilità e non avendo nulla da pretendere al riguardo da photo4u.it.



REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

4 - E' vietato inviare messaggi o inserire link a fonti esterne di natura provocatoria, oscena, volgare, diffamatoria o minatoria. Sono inoltre esplicitamente vietati messaggi e collegamenti inerenti politica, religione, sesso, pirateria, che istigano alla violenza o alla discriminazione, o che favoriscono l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi o eliminati senza alcun preavviso.

5 - Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui, sono invece ammessi nudi artistici (su inappellabile valutazione degli amministratori).
E’ possibile inviare anche immagini elaborate con strumenti di fotoritocco, senza l’obbligo di dichiararlo esplicitamente.
Possono essere richieste informazioni da altri utenti circa le modalità di realizzazione di una immagine, ma è facoltà dell’autore mantenere riservate tali modalità. In ogni caso è assolutamente fatto divieto di polemizzare sui metodi utilizzati e inviare messaggi mirati a contestare e/o a “svelare” i metodi stessi.
In ambito naturalistico non è consentita la pubblicazioni di fotografie di nidi o di predatori attirati con il cibo o con qualsiasi metodo di pasturazione, con l'esclusione di quelli ripresi in ambiente controllato (oasi, parchi, ecc..), ma con l'obbligo di segnalazione a corredo dell'immagine.

6 - Le immagini inviate nelle sezioni apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone. Non è possibile rispondere pubblicamente ad eventuali scorrettezze e/o provocazioni di altri utenti. In tal caso chi ha ricevuto la provocazione deve segnalarlo in privato al moderatore di sezione, che provvederà agli interventi necessari.
Chi sottopone una foto a critica ne dichiara implicitamente la proprietà. Se la foto è di proprietà altrui vi è l'obbligo di specificarne chiaramente l'autore, il quale deve aver preventivamente dato il consenso alla pubblicazione. Photo4U.it declina ogni responsabilità sull'uso improprio delle immagini.

7 - E' vietata l’iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni).
I cloni verranno cancellati e l'utente sarà punito con la sospensione o, nelle situazioni più gravi, con l'espulsione (banning).

8 - Sono vietate e saranno spostate o cancellate le discussioni non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.

9 - E' vietata l'inserzione dello stesso thread o messaggio in molteplici sezioni del forum (cross-posting).

10 - E' vietata ogni forma di pubblicità, diretta o indiretta, a qualsiasi attività commerciale, a scopo di lucro o ad altri forum inerenti la fotografia senza espressa autorizzazione degli amministratori di photo4u.it .
I messaggi pubblicitari verranno immediatamente cestinati e l'account dell'autore sospeso.

11 - Per questioni di privacy è espressamente vietata la pubblicazione dei messaggi privati.

12 - Le immagini allegate o i link con visualizzazione diretta nei post non dovranno superare il peso di 1MB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1500x1250 pixel (1500px sul lato orizzontale, 1250px sul lato verticale) e occupare fino a 512KB.

13 - L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 20KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firma non dovranno fare riferimento ad argomenti vietati nelle discussioni. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso.

Si tenga inoltre presente che:
La deliberata inosservanza del regolamento può comportare l'immediata espulsione dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Si invitano gli utenti ad evitare di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
Gli utenti sono invitati a postare sul forum eventuali richieste o commenti che possano contribuire alla crescita della comunità. Si suggerisce invece di adoperare i messaggi privati per comunicazioni destinate alla singola persona o che non siano di pubblica utilità, sempre nel dovuto rispetto della privacy.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
E' possibile richiedere la deregistrazione di un account allo staff. L'operazione bloccherà l'account dell'utente ma non cancellerà ne le foto contenute nella galleria, ne i messaggi postati sul forum. Per la rimozione delle foto deve provvedere manualmente l'utente prima di effettuare la richiesta. La cancellazione dei messaggi di un utente non è prevista.




REGOLAMENTO SPECIALE MERCATINO

Vendita usato / Acquisto usato
Questa sezione è riservata ai PRIVATI ed è dedicata agli annunci per la vendita e l'acquisto di componenti usati.
Agli OPERATORI COMMERCIALI è riservata un'apposita area con uno specifico regolamento.

Nota bene: photo4u.it offre un servizio, non riceve commissioni, non effettua intermediazioni e non si assume alcuna responsabilità per la qualità, la provenienza, l'effettiva veridicità del contenuto degli annunci e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.
L'amministrazione si riserva il diritto di sospendere un annuncio a suo insindacabile giudizio e non risponde di eventuali ritardi o perdite causate da disservizi tecnici o errori di pubblicazione.
Al fine di minimizzare il rischio di truffe verranno accettate solo richieste di iscrizione al gruppo mercatino da parte di utenti con almeno 50 messaggi all'attivo. Anche la data d'iscrizione al forum può venire presa in considerazione.


Tutti gli utenti privati che vorranno partecipare alle discussioni del Mercatino Usato sono tenuti a rispettare, oltre al regolamento generale di photo4u.it, le seguenti regole:

m.1 - inserire solo annunci con prodotti legati ai temi affrontati in photo4u.it: tutte le inserzioni con articoli non inerenti verranno cancellate;

m.2 - indicare chiaramente tipologia e modello dell’oggetto o degli oggetti dell’inserzione. Specificare SEMPRE nel titolo almeno marca e modello senza per questo comporre titoli troppo lunghi. I titoli non conformi saranno modificati o cestinati a discrezione dei moderatori e amministratori. Inserire titoli completi è nell'interesse delle vendite che saranno più facilmente rintracciabili con il modulo Cerca;

m.3 - l’inserzionista deve inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle sue condizioni. E’ vivamente consigliato l’inserimento di immagini fotografiche dell'oggetto, il luogo in cui si trova l'oggetto e le modalità della vendita. E' possibile inserire riferimenti personali quali email e numero telefonico;

m.4 - gli acquirenti devono contattare i venditori in forma esclusivamente privata mediante i messaggi privati o gli altri contatti forniti nelle inserzioni;

m.5 - i venditori hanno la facoltà di gestire le vendite con le modalità che ritengono più opportune a patto di mantenere trasparenza e correttezza con gli utenti interessati;

m.6 - le inserzioni avranno una validità di 30 giorni passati i quali verranno cancellate in maniera automatica. E' possibile riproporre le vendite dopo l'avvenuta cancellazione.

m.7 - è espressamente vietato riproporre in vendita un articolo per il quale è già stato inserito un annuncio prima di 30 giorni;

m.8 - è vietato effettuare aste ed inserire link ad eBay et similia o ad altri mercatini esterni a photo4u.it. Dovete indicare un prezzo di riferimento che può essere ottenuto anche con l’aiuto degli altri utenti, solo nelle sezioni dedicate alle attrezzature; tutte le inserzioni che non contengono un prezzo di riferimento verranno cancellate; tutti i messaggi con richiesta di valutazione verranno cestinati;

m.9 - non è consentita la pubblicazione, senza autorizzazione da parte dei moderatori e degli amministratori di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato. In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente deve prima di tutto segnalare la situazione ai moderatori o amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione;

m.10 - è obbligatorio segnalare la conclusione delle trattative in modo tempestivo modificando il titolo dell'inserzione, aggiungendo [VENDUTO], [RITIRATO] o similari tramite la modifica del titolo dell'inserzione. In questo modo eviterete di ricevere inutili richieste una volta venduto l'oggetto. Utilizzare il tasto in alto a destra nei propri messaggi per modificarli. Non è consentita la modifica del corpo del messaggio una volta conclusa la vendita;

m.11 - suggeriamo a venditori ed acquirenti di lasciare un giudizio sull'esito delle trattative in modo tempestivo all'interno della discussione dedicata al venditore nella sezione [FEEDBACK], indicando chiaramente il nickname dell'aggiudicatario. In tale sezione dovrà essere presente una sola discussione per venditore contenente tutti i feedback ricevuti dal medesimo.




REGOLAMENTO SPECIALE ANNUNCI COMMERCIALI E PROFESSIONALI

[operatori] Vendita Attrezzature e servizi
Sezione dedicata agli annunci da parte di operatori professionali e aziende, per la vendita di servizi, attrezzature ed accessori del settore fotografico, sia, nuovo, sia usato, sia ex demo. La sezione deve essere considerata esclusivamente come una vetrina. Non è consentito rispondere alle discussioni come nelle altre sezioni del forum. Gli utenti interessati potranno rispondere alle inserzioni solo attraverso i messaggi privati (MP) e/o l'invio di e-mail.

[operatori] Offerte di lavoro e ricerche di collaborazione
Area dedicata a offerte di lavoro, ricerche di personale e di collaborazione da parte di operatori professionali e aziende. Tutti gli annunci della sezione devono intendersi riferiti a personale sia maschile che femminile, essendo vietata, ai sensi dell'art.1 della L.9.12.77 n.903, qualsiasi discriminazione fondata sul sesso per quanto riguarda l'accesso al lavoro, indipendentemente dalle modalità di assunzione e quale che sia l'attività. La sezione deve essere considerata esclusivamente come una vetrina. Non è consentito rispondere alle discussioni come nelle altre sezioni del forum. Gli utenti interessati potranno rispondere alle inserzioni solo attraverso i messaggi privati (MP) e/o l'invio di e-mail.



Accesso alle sezioni
Gli operatori e le aziende che volessero essere abilitate all'inserimento degli annunci possono contattare l'Amministrazione al seguente indirizzo: mercatino @ photo4u.it (eliminare gli spazi) allegando i propri riferimenti aziendali. I dati forniti non saranno comunicati a terzi nè usati da photo4u.it se non per eventuali comunicazioni tecniche relative al funzionamento della sezione.

Per ogni inserimento deve essere preventivamente contattata l'amministrazione.
Gli operatori e le aziende sorpresi ad utilizzare i forum del mercatino riservati agli utenti privati verranno "sospesi" ed il loro comportamento verrà denunciato pubblicamente sui forum di discussione del Mercatino Usato. Non è consentito pubblicizzare gli annunci di questa sezione negli altri forum di photo4u.it. Non è consentito inserire link agli annunci professionali nella propria firma. E' comunque consentito inserire l'url del proprio sito commerciale nell'apposito campo del proprio profilo personale. Gli operatori sono ovviamente tenuti a rispettare anche il regolamento generale di photo4u.it.



Nota bene - photo4u.it offre un servizio, non riceve commissioni, non effettua intermediazioni e non si assume alcuna responsabilità per la qualità, la provenienza, l'effettiva veridicità del contenuto degli annunci e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.
L'amministrazione si riserva il diritto di sospendere un annuncio a suo insindacabile giudizio e non risponde di eventuali ritardi o perdite causate da disservizi tecnici o errori di pubblicazione.



Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi