Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
Inviato: Sab 08 Ago, 2009 3:07 pm Oggetto: Cinema e dintorni.... |
|
|
Mi è venuto in mente sfogliando la sezione Off-Topic che non c'è nulla (almeno non mi pare e correggetemi vi prego se sbaglio!) dedicato al cinema....e si sa che cinema e fotografia sono due argomenti motlo legati tra di loro.
In questa sezione pensavo si potesse discutere sui nostri film, registi, generi cinematografici preferiti o meglio, qual'è l'ultimo film che avete visto?
Comincio io: ho visto di recente Lost In Translation (L'amore tradotto) di Sofia Coppola.... e mi sto accingendo a guardare Velluto Blu di David Lynch, dopo aver finito la straordinaria serie "Twin Peaks" dello stesso.
 _________________ "Il peggio che puo capitare a un genio è di essere compreso." (E.Flaiano)
http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Sab 08 Ago, 2009 3:19 pm Oggetto: |
|
|
un film visto di recente, che mi ha colpito sia per la trama ma soprattutto per la regia, è stato "Into the wild", di Sean Penn.
Lo rivedo spesso con interesse, pochi dialoghi e molta riflessione, bellissimi colori e.. c'è di mezzo anche una fotografia.  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 08 Ago, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
katia82 ha scritto: | un film visto di recente, che mi ha colpito sia per la trama ma soprattutto per la regia, è stato "Into the wild", di Sean Penn.
Lo rivedo spesso con interesse, pochi dialoghi e molta riflessione, bellissimi colori e.. c'è di mezzo anche una fotografia.  |
Un'avvincentissima avventura di un ragazzo che dopo mille peripezie va a vivere in Alaska in mezzo al nulla.
... per poi scoprire che si stava meglio a casa con gli amici.
Wow, che lezione di vita!!!
 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Ad essere sincero non sono un appassionato di film, soprattutto recenti. Preferisco tuffarmi nel passato, con i classici di Bud&Terence, Thomas Millian e, last but not least la trilogia del dollaro.
Se poi aggiungi che su IlTubo trovi tutti gli episodi dei cartoni animati con cui sono cresciuto  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 11:38 am Oggetto: Re: Cinema e dintorni.... |
|
|
StephanieSays ha scritto: | Mi è venuto in mente sfogliando la sezione Off-Topic che non c'è nulla (almeno non mi pare e correggetemi vi prego se sbaglio!) dedicato al cinema.... |
magari non è quello che intendevi, ma recentemente un topic era stato aperto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=375817
comunque anche a me "into the wild" ha colpito molto, più per la fotografia che per il film in se.
ciao.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Filippo Rubin ha scritto: | Un'avvincentissima avventura di un ragazzo che dopo mille peripezie va a vivere in Alaska in mezzo al nulla.
Wow, che lezione di vita!!!
 |
non è proprio così ma è bello sapere che si può interpretare in tanti modi  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Appena rivisto per la quarta volta "Trainspotting", ovviamente con il volume a palla!
Ma anche "Salto nel buio" mi e' piacevolmente ripiaciuto. Martin Short e' proprio grande!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Filippo Rubin ha scritto: | Un'avvincentissima avventura di un ragazzo che dopo mille peripezie va a vivere in Alaska in mezzo al nulla.
Wow, che lezione di vita!!! |
Un po' semplicistico, no?
p.s. l'altro topic è praticamente identico, perché non riunirli? _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Un po' semplicistico, no? |
Ovviamente sì, ma poi non così distante dalla sostanza del film... parere personale naturalmente. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Filippo Rubin ha scritto: | Ovviamente sì, ma poi non così distante dalla sostanza del film... parere personale naturalmente. |
I pareri personali sono ovviamente, in quanto tali, sempre rispettabilissimi. Penso che se facciamo una sorta di mega riassunto di molti film troveremo che la trama può sembrare banale, soprattutto in quelli dove la sceneggiatura è importante. In Into the Wild i dialoghi ci raccontano molto, ci fanno capire tante cose nascoste tra le righe e ultimo, ma non meno importante, ci illuminano su come le scelte fatte nella vita non sono sempre completamente giuste e/o completamente sbagliate. Tutto qui.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 11 Ago, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
della Coppola ti consiglio anche gli altri due film della sua "trilogia sulla giovinezza inquieta":
* Il giardino delle vergini suicide (1999), con James Woods
* Lost in Translation (2003), con Bill Murray e Scarlett Johansson
* Marie Antoinette (2006), con Kirsten Dunst
l'ultimo film che ho visto è "Requiem for a dream", mi è piaciuto un sacco per fotografia, musica, per la storia particolare e per il finale...
in questo periodo prediligo film strani e di poco successo, come per esempio "Amores perros" (assolutamente da vedere)...
in merito alle discussioni "cinema e fotografia" ti rimando qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=312675
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=344901
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=175699
ma ci sono anche altre discussioni più vecchie...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Penso che se facciamo una sorta di mega riassunto di molti film troveremo che la trama può sembrare banale |
"Ho preso lezioni di lettura veloce ed adesso sono capace di leggere Guerra e Pace in venti minuti. Parla della Russia." (Woody Allen)
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | della Coppola ti consiglio anche gli altri due film della sua "trilogia sulla giovinezza inquieta":
* Il giardino delle vergini suicide (1999), con James Woods
* Lost in Translation (2003), con Bill Murray e Scarlett Johansson
* Marie Antoinette (2006), con Kirsten Dunst |
Visto sia Il giardino che Lost in Translation...mi è piaciuto di più il primo, ma la Coppola ha un modo di girare particolarissimo, anche se la trama del film non è "originalissima" tutto il resto paga!
marcoz71 ha scritto: | in questo periodo prediligo film strani e di poco successo, come per esempio "Amores perros" (assolutamente da vedere)... |
Visto anche questo ma un bel po di tempo fa, quello che mi è rimasto è il messaggio di denuncia che traspare in tutto il film....fortissimo in alcune scene soprattutto quelle dei combattimenti tra cani  _________________ "Il peggio che puo capitare a un genio è di essere compreso." (E.Flaiano)
http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | I pareri personali sono ovviamente, in quanto tali, sempre rispettabilissimi. Penso che se facciamo una sorta di mega riassunto di molti film troveremo che la trama può sembrare banale, soprattutto in quelli dove la sceneggiatura è importante. In Into the Wild i dialoghi ci raccontano molto, ci fanno capire tante cose nascoste tra le righe e ultimo, ma non meno importante, ci illuminano su come le scelte fatte nella vita non sono sempre completamente giuste e/o completamente sbagliate. Tutto qui.
 |
D'accordissimo con te.
Io il giudizio che ho espresso dopo aver visto il film è stato più o meno questo
 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
hai qualche altro titolo interessante sul genere da consigliarmi?
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
StephanieSays ha scritto: | Visto anche questo ma un bel po di tempo fa, quello che mi è rimasto è il messaggio di denuncia che traspare in tutto il film....fortissimo in alcune scene soprattutto quelle dei combattimenti tra cani  |
Il regista di Amores Perros è uno dei miei preferiti (se non 'il' mio preferito): Alejandro Gonzalez Inarritu, autore di 21 Grammi e Babel, altri due capolavori. Amores Perros è ambientato in Messico proprio perché Inarritu è di Città del Messico.
Vi posso dire che guastarselo in lingua originale è tutt'altra cosa - soprattutto ascoltare Gabriel Garcia Bernal è uno spasso
Sono curioso di vedere come si evolverà/cambierà la regia di Inarritu ora che il sodalizio dei suoi tre film con il magistrale sceneggiatore Guillermo Arriaga si è concluso per reciproche incomprensioni.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 17 Ago, 2009 10:28 pm Oggetto: |
|
|
leggendo certi commenti mi cadono le balle per terra ...
oooooh che bello il regno della borghesia mentale ...
resto sul vago ... |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 18 Ago, 2009 5:07 am Oggetto: |
|
|
Il superpoliziotto del supermercato e killshot |