photo4u.it

Cinema e dintorni....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StephanieSays
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 3:07 pm    Oggetto: Cinema e dintorni.... Rispondi con citazione

Mi è venuto in mente sfogliando la sezione Off-Topic che non c'è nulla (almeno non mi pare e correggetemi vi prego se sbaglio!) dedicato al cinema....e si sa che cinema e fotografia sono due argomenti motlo legati tra di loro.

In questa sezione pensavo si potesse discutere sui nostri film, registi, generi cinematografici preferiti o meglio, qual'è l'ultimo film che avete visto?

Comincio io: ho visto di recente Lost In Translation (L'amore tradotto) di Sofia Coppola.... e mi sto accingendo a guardare Velluto Blu di David Lynch, dopo aver finito la straordinaria serie "Twin Peaks" dello stesso.

Wink

http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un film visto di recente, che mi ha colpito sia per la trama ma soprattutto per la regia, è stato "Into the wild", di Sean Penn.
Lo rivedo spesso con interesse, pochi dialoghi e molta riflessione, bellissimi colori e.. c'è di mezzo anche una fotografia. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
un film visto di recente, che mi ha colpito sia per la trama ma soprattutto per la regia, è stato "Into the wild", di Sean Penn.
Lo rivedo spesso con interesse, pochi dialoghi e molta riflessione, bellissimi colori e.. c'è di mezzo anche una fotografia. Wink

Un'avvincentissima avventura di un ragazzo che dopo mille peripezie va a vivere in Alaska in mezzo al nulla.

... per poi scoprire che si stava meglio a casa con gli amici.

Wow, che lezione di vita!!!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad essere sincero non sono un appassionato di film, soprattutto recenti. Preferisco tuffarmi nel passato, con i classici di Bud&Terence, Thomas Millian e, last but not least la trilogia del dollaro.
Se poi aggiungi che su IlTubo trovi tutti gli episodi dei cartoni animati con cui sono cresciuto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Il vento fa il suo giro" di Giorgio Diritti
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_vento_fa_il_suo_giro
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44377&morandini=1

Una perla di film (e poi la Agosti è proprio bella Smile)

robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 11:38 am    Oggetto: Re: Cinema e dintorni.... Rispondi con citazione

StephanieSays ha scritto:
Mi è venuto in mente sfogliando la sezione Off-Topic che non c'è nulla (almeno non mi pare e correggetemi vi prego se sbaglio!) dedicato al cinema....

magari non è quello che intendevi, ma recentemente un topic era stato aperto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=375817

comunque anche a me "into the wild" ha colpito molto, più per la fotografia che per il film in se.

ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Un'avvincentissima avventura di un ragazzo che dopo mille peripezie va a vivere in Alaska in mezzo al nulla.

Very Happy

non è proprio così ma è bello sapere che si può interpretare in tanti modi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena rivisto per la quarta volta "Trainspotting", ovviamente con il volume a palla!
Ma anche "Salto nel buio" mi e' piacevolmente ripiaciuto. Martin Short e' proprio grande!! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' semplicistico, no? Very Happy

Ciao

p.s. l'altro topic è praticamente identico, perché non riunirli?

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Un po' semplicistico, no? Very Happy

Ovviamente sì, ma poi non così distante dalla sostanza del film... parere personale naturalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente sì, ma poi non così distante dalla sostanza del film... parere personale naturalmente.

I pareri personali sono ovviamente, in quanto tali, sempre rispettabilissimi. Penso che se facciamo una sorta di mega riassunto di molti film troveremo che la trama può sembrare banale, soprattutto in quelli dove la sceneggiatura è importante. In Into the Wild i dialoghi ci raccontano molto, ci fanno capire tante cose nascoste tra le righe e ultimo, ma non meno importante, ci illuminano su come le scelte fatte nella vita non sono sempre completamente giuste e/o completamente sbagliate. Tutto qui.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della Coppola ti consiglio anche gli altri due film della sua "trilogia sulla giovinezza inquieta":
* Il giardino delle vergini suicide (1999), con James Woods
* Lost in Translation (2003), con Bill Murray e Scarlett Johansson
* Marie Antoinette (2006), con Kirsten Dunst

l'ultimo film che ho visto è "Requiem for a dream", mi è piaciuto un sacco per fotografia, musica, per la storia particolare e per il finale...
in questo periodo prediligo film strani e di poco successo, come per esempio "Amores perros" (assolutamente da vedere)...

in merito alle discussioni "cinema e fotografia" ti rimando qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=312675
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=344901
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=175699
ma ci sono anche altre discussioni più vecchie...

Smile

belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Penso che se facciamo una sorta di mega riassunto di molti film troveremo che la trama può sembrare banale

"Ho preso lezioni di lettura veloce ed adesso sono capace di leggere Guerra e Pace in venti minuti. Parla della Russia." (Woody Allen)

Wink

Vai a fine pagina
StephanieSays
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
della Coppola ti consiglio anche gli altri due film della sua "trilogia sulla giovinezza inquieta":
* Il giardino delle vergini suicide (1999), con James Woods
* Lost in Translation (2003), con Bill Murray e Scarlett Johansson
* Marie Antoinette (2006), con Kirsten Dunst

Visto sia Il giardino che Lost in Translation...mi è piaciuto di più il primo, ma la Coppola ha un modo di girare particolarissimo, anche se la trama del film non è "originalissima" tutto il resto paga! Very Happy

marcoz71 ha scritto:
in questo periodo prediligo film strani e di poco successo, come per esempio "Amores perros" (assolutamente da vedere)...

Visto anche questo ma un bel po di tempo fa, quello che mi è rimasto è il messaggio di denuncia che traspare in tutto il film....fortissimo in alcune scene soprattutto quelle dei combattimenti tra cani Triste

http://www.flickr.com/photos/stefanianotizia/
http://www.fotoarts.org/utente.php?id=105556
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
I pareri personali sono ovviamente, in quanto tali, sempre rispettabilissimi. Penso che se facciamo una sorta di mega riassunto di molti film troveremo che la trama può sembrare banale, soprattutto in quelli dove la sceneggiatura è importante. In Into the Wild i dialoghi ci raccontano molto, ci fanno capire tante cose nascoste tra le righe e ultimo, ma non meno importante, ci illuminano su come le scelte fatte nella vita non sono sempre completamente giuste e/o completamente sbagliate. Tutto qui.

Ciao

D'accordissimo con te.

Io il giudizio che ho espresso dopo aver visto il film è stato più o meno questo

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai qualche altro titolo interessante sul genere da consigliarmi?
Imbarazzato

AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

StephanieSays ha scritto:
Visto anche questo ma un bel po di tempo fa, quello che mi è rimasto è il messaggio di denuncia che traspare in tutto il film....fortissimo in alcune scene soprattutto quelle dei combattimenti tra cani Triste

Il regista di Amores Perros è uno dei miei preferiti (se non 'il' mio preferito): Alejandro Gonzalez Inarritu, autore di 21 Grammi e Babel, altri due capolavori. Amores Perros è ambientato in Messico proprio perché Inarritu è di Città del Messico.

Vi posso dire che guastarselo in lingua originale è tutt'altra cosa - soprattutto ascoltare Gabriel Garcia Bernal è uno spasso Smile

Sono curioso di vedere come si evolverà/cambierà la regia di Inarritu ora che il sodalizio dei suoi tre film con il magistrale sceneggiatore Guillermo Arriaga si è concluso per reciproche incomprensioni.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo certi commenti mi cadono le balle per terra ...

oooooh che bello il regno della borghesia mentale ...

resto sul vago ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 18 Ago, 2009 5:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il superpoliziotto del supermercato e killshot
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: