Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Sponsorizza l'idea, cerca di parlane con gli altri utenti e
raccogli adesioni. |
Le idee qui raccolte le stiamo valutando però tengo a precisare che, considerato anche che non si stà parlando di progetti piccoli ne tantomeno facilmente realizzabili, sono utili proposte ben ponderate che aiutino a realizzare il progetto e diano soluzioni alle problematiche e non una raccolta firme... sono le idee valide e concretizzabili che possono aiutare non solo un certo numero di consensi... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | groucho ha scritto: | Sponsorizza l'idea, cerca di parlane con gli altri utenti e
raccogli adesioni. |
Le idee qui raccolte le stiamo valutando però tengo a precisare che, considerato anche che non si stà parlando di progetti piccoli ne tantomeno facilmente realizzabili, sono utili proposte ben ponderate che aiutino a realizzare il progetto e diano soluzioni alle problematiche e non una raccolta firme... sono le idee valide e concretizzabili che possono aiutare non solo un certo numero di consensi... |
Concordo con te , infatti una buona idea ben sviluppata (il dibattito serve proprio a questo) porta inevitabilmente adesioni.
Il numero dei consensi, non è tutto, non è l'obiettivo, è solo lo strumento
per dare peso alle proprie idee.
Se ugly_mau presentasse un progetto con tanto di business planning,
studio di fattibilità, analisi di mercato, dei costi e quant'altro e postasse
il tutto in questa sezione senza ottenere consensi, quante probabilità
avrebbe di essere ascoltato? (il punto interrogativo è solo per necessità
grammaticale).
Apprezzo i tuoi consigli.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
...quante differenze pensi ci siano tra avere tot consensi o non averli se il business planning non fosse realizzabile a priori per validi motivi quali, ipotizzo, insostenibili costi di packaging, problematiche relative alla distribuzione o altro?
Ripeto, proposte ponderate sono infinitamente più utili al raggiungimento dell'obiettivo... l'ascolto, come vedi, c'è già ora... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...quante differenze pensi ci siano tra avere tot consensi o non averli se il business planning non fosse realizzabile a priori per validi motivi quali, ipotizzo, insostenibili costi di packaging, problematiche relative alla distribuzione o altro?
Ripeto, proposte ponderate sono infinitamente più utili al raggiungimento dell'obiettivo... l'ascolto, come vedi, c'è già ora... |
Nulla è non realizzabile a priori! E stiamo cercando di impacchettare la proposta in maniera, mi sembra, ponderata.
La fattibilità è compito dello staff.
grazie |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
...il mio messaggio è, va bene che 4 teste ragionano meglio di 2 (a parità di QI ) che però non venga frainteso con un "se lo vogliamo tutti allora si fa di sicuro" creando involontariamente così false certezze... piacerebbe anche a noi vederlo concretizzato questo progetto, stiamo cercando di capire quanto sia realizzabile attualmente... proposte ben accette in qualunque caso, ci tengo a sottolinearlo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Aaron, tu poni dei giusti paletti.
Le cose da vedere-analizzare-ponderare-giustificare-quantificare sono un mucchio, soprattutto quando si tratta di un progetto come quello che stiamo cercando di sviluppare qui.
Io sono a disposizione per illustrare la soluzione che ho proposto all'inizio del thread: Lulu.com
Posso assicurarti che un sacco di problemi come stampa, distribuzione, spedizione (tanto per citarne alcuni) se li spupazzano loro.
Posto un paio di link per chi volesse approfondire
http://www.lulu.com/products/books/photobook.php
http://www.lulu.com/help/index.php?fSymbol=photobook_faq _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | ...Non è detto che porti necessariamente a qualcosa ma
se le nostre idee possono ispirare l'amministrazione,
ben vengano  |
Mi autoquoto, qualche post precedente avevo appunto scritto che
i progetti possono portare ad "un nulla di fatto".
Nell'azienda dove lavoro vengono spesi molti soldi per avviare
lo studio progetti che, dopo settimane, non raggiungono la fattibilità
e nessuno se la prende con il management ne tantomeno pretende
che il progetto vada in porto solo perchè ci avevano lavorato in tanti.
ciao |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'intervento Aaron.
In questi giorni cercherò di proporre una idea più precisa, con le regole, condizioni e le necessità (che poi chiederemo agli admin), quello che volevo era, lasciare lo spazio anche agli altri utenti con le loro idee per la realizzazione, visto che deve essere un progetto comune.
Poi una volta definito il progetto si puo' valutare la fattibilità.... datemi un po' di tempo....  _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...quante differenze pensi ci siano tra avere tot consensi o non averli se il business planning non fosse realizzabile a priori per validi motivi quali, ipotizzo, insostenibili costi di packaging, problematiche relative alla distribuzione o altro?
Ripeto, proposte ponderate sono infinitamente più utili al raggiungimento dell'obiettivo... l'ascolto, come vedi, c'è già ora... |
Quoto in pieno.
Bisognerebbe capire se l'editore vuole investire e su cosa vuole investire.
Le motivazioni che portano l'imprenditore a spendere soldi per stampare una qualsiasi cosa sono tante, alcune delle quali indicate da Aaron80.
Io percorrerei una strada parallela a quella della stampa, sicuramente meno affascinante, ma certamente più fattibile e non meno efficace:
Un Mensile On Line, dove pubblicare le foto con i criteri l'organizzazione scelti per la realizzazione di un qualsivoglia periodico stampato.
Se i moderatori mi danno l'autorizzazione, vi posto il link di un sito italiano che ha fatto una cosa simile.
Salute
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luca, ti ringrazio per la partecipazione.
La tua idea è interessante, e concordo con te sul fatto che è
più fattibile ma meno affascinante della pubblicazione su carta.
Detto questo, se credi nella tua idea butta giù una proposta
in un 3d differente e discutiamone, però direi almeno di tentare
a portare avanti il progetto di ugly_mau (se hai suggerimenti
specifici ben vengano). Proviamoci, poi se gli editori non riterranno
vantaggiosa la cosa rifiuteranno la proposta, ma almeno tentiamo!
ciao |
|
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
groucho,
la mia era un'idea da percorrere PARALLELA al libro stampato, con le stesse idee del libro da stampare, non al posto del libro...
Potrebbero essere due canali che si trainano a vicenda.
Rimango in ascolto
Salute
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
salute |
|
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Aloha topo,
peccato.
Io avevo seguito un progetto per un'antologia di racconti.
Ci siamo trovati bene e quindi ho pensato che la qualità fosse paragonabile anche per i photobook.
Come non detto...  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
gummie75 utente

Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 74 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:08 pm Oggetto: Che bella idea!!! |
|
|
Ehi!che ideona!!!
Io ultimamente sono stata una parte abbastanza passiva del forum: ho avuto pochissimo tempo,ma vi leggo spessissimo!!!
Se quindi c'è qualcosa che posso fare per essere attivissima...ben volentieri!
Tanto per iniziare:
Come faccio a mettere nella mia firma il link sulla Proposta Libro???
Poi cercherò di farmi venire qualche idea da proporvi  _________________ Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà. (S.Bambaren)
Nikon 4600 -Fuji S5600 |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao gummie ogni idea è benvenuta!
Per mettere la firma basta prendere la riga di testo che trovi nel primo post di questa discussione e incollarlo nella tua firma, (come mettere il testo nella firma lo sai già visto che hai la firma)
@Tutti: scusate l'assenza ma in questi giorni sono pieno di lavoro, non ho dimenticato il progetto! _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:34 pm Oggetto: Re: Che bella idea!!! |
|
|
gummie75 ha scritto: | Ehi!che ideona!!!
Io ultimamente sono stata una parte abbastanza passiva del forum: ho avuto pochissimo tempo,ma vi leggo spessissimo!!!
Se quindi c'è qualcosa che posso fare per essere attivissima...ben volentieri!
Tanto per iniziare:
Come faccio a mettere nella mia firma il link sulla Proposta Libro???
Poi cercherò di farmi venire qualche idea da proporvi  |
Ciao, il progetto è ancora in fase iniziale, servono idee ed eventualmente
qualche soluzione sui punti significativi:
-Eventuale preselezione delle foto.
-Selezione delle foto da pubblicare (possibilmente fotocult)
-minimizzare l'impatto sui costi in più che avrebbe l'editore
(quindi forse mandare tutte le foto a loro per la selezione non è
la cosa ideale...)
Se vi viene in mente altro postate...
ciao |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 442
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti!
ho letto spero abbastanza attentamente la discussione. qualcuno ha detto che stampare un allegato ha costi molto alti. ha costi altissimi. ma se la rivista normale si ripaga con la pubblicità e soprattutto con le vendite in edicola (grazie a dio), un allegato si ripaga in minima parte con l'incremento di vendite in edicola e se manca un bel quantitativo di pagine di pubblicità si trasforma in un bagno di sangue. qualcuno avrà letto lo speciale sull'ambiente di quaqsi un anno fa. ebbene, quello era "autoalimentato".
ora sto faticando come un matto per preparare uno speciale per l'autunno, ovvero per garantirgli l'adeguata copertura pubblicitaria, nonostante il tema trattato sia molto allettante per le aziende. tutto questo per dire che un allegato stampato in qualità "rivista", quindi direi accettabile, che contenga le foto di un'associazione virtuale quale è un forum (che nonostante il forte legame non è il forum di foto cult) non solo non tirerebbe dentro neanche uno sponsor, ma non sarebbe neanche una grande esca per il pubblico, fatta eccezione per i diretti interessati. né è percorribile la via dell'aumento di prezzo, che risulterebbe fastidiosa per tutti i non appartenenti al forum.
spero di non aver demoralizzato nessuno, il mio intervento serva solo per chiarire alcuni aspetti che forse sono ignoti a chi non è del mestiere. |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Emanuele.
Grazie per l'intervento!
Infatti, l'idea era proprio una "proposta vaga", nel senso che noi (almeno io) non possiamo sapere cosa comporta, in costi e risorse realizzare un allegato di questo tipo. Poi ho inserito FC nella proposta, solo per il legame che ha con questo forum e, per il modo in cui la rivista propone la Cultura della fotografia.
Ora abbiamo delle risposte più concrete sulla realizzazione, vediamo come riorganizzarci.
Ciao _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Emanuele Costanzo ha scritto: | spero di non aver demoralizzato nessuno, il mio intervento serva solo per chiarire alcuni aspetti che forse sono ignoti a chi non è del mestiere. |
Anche se il progetto è di difficile realizzazione, ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità dimostrata
FotoCult è una buona rivista e spero che nel tempo cresca sempre di più.
In bocca al lupo. |
|
|
 |
|