photo4u.it

Proposta Libro P4U
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Sponsorizza l'idea, cerca di parlane con gli altri utenti e
raccogli adesioni.

Le idee qui raccolte le stiamo valutando però tengo a precisare che, considerato anche che non si stà parlando di progetti piccoli ne tantomeno facilmente realizzabili, sono utili proposte ben ponderate che aiutino a realizzare il progetto e diano soluzioni alle problematiche e non una raccolta firme... sono le idee valide e concretizzabili che possono aiutare non solo un certo numero di consensi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
groucho ha scritto:
Sponsorizza l'idea, cerca di parlane con gli altri utenti e
raccogli adesioni.

Le idee qui raccolte le stiamo valutando però tengo a precisare che, considerato anche che non si stà parlando di progetti piccoli ne tantomeno facilmente realizzabili, sono utili proposte ben ponderate che aiutino a realizzare il progetto e diano soluzioni alle problematiche e non una raccolta firme... sono le idee valide e concretizzabili che possono aiutare non solo un certo numero di consensi...

Concordo con te Smile , infatti una buona idea ben sviluppata (il dibattito serve proprio a questo) porta inevitabilmente adesioni.
Il numero dei consensi, non è tutto, non è l'obiettivo, è solo lo strumento
per dare peso alle proprie idee.

Se ugly_mau presentasse un progetto con tanto di business planning,
studio di fattibilità, analisi di mercato, dei costi e quant'altro e postasse
il tutto in questa sezione senza ottenere consensi, quante probabilità
avrebbe di essere ascoltato? (il punto interrogativo è solo per necessità
grammaticale).

Apprezzo i tuoi consigli.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...quante differenze pensi ci siano tra avere tot consensi o non averli se il business planning non fosse realizzabile a priori per validi motivi quali, ipotizzo, insostenibili costi di packaging, problematiche relative alla distribuzione o altro?

Ripeto, proposte ponderate sono infinitamente più utili al raggiungimento dell'obiettivo... l'ascolto, come vedi, c'è già ora...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...quante differenze pensi ci siano tra avere tot consensi o non averli se il business planning non fosse realizzabile a priori per validi motivi quali, ipotizzo, insostenibili costi di packaging, problematiche relative alla distribuzione o altro?

Ripeto, proposte ponderate sono infinitamente più utili al raggiungimento dell'obiettivo... l'ascolto, come vedi, c'è già ora...

Nulla è non realizzabile a priori! E stiamo cercando di impacchettare la proposta in maniera, mi sembra, ponderata.
La fattibilità è compito dello staff.

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il mio messaggio è, va bene che 4 teste ragionano meglio di 2 (a parità di QI Ops ) che però non venga frainteso con un "se lo vogliamo tutti allora si fa di sicuro" creando involontariamente così false certezze... piacerebbe anche a noi vederlo concretizzato questo progetto, stiamo cercando di capire quanto sia realizzabile attualmente... proposte ben accette in qualunque caso, ci tengo a sottolinearlo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron, tu poni dei giusti paletti.
Le cose da vedere-analizzare-ponderare-giustificare-quantificare sono un mucchio, soprattutto quando si tratta di un progetto come quello che stiamo cercando di sviluppare qui.

Io sono a disposizione per illustrare la soluzione che ho proposto all'inizio del thread: Lulu.com
Posso assicurarti che un sacco di problemi come stampa, distribuzione, spedizione (tanto per citarne alcuni) se li spupazzano loro.

Posto un paio di link per chi volesse approfondire

http://www.lulu.com/products/books/photobook.php
http://www.lulu.com/help/index.php?fSymbol=photobook_faq

Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
...Non è detto che porti necessariamente a qualcosa ma
se le nostre idee possono ispirare l'amministrazione,
ben vengano Smile

Mi autoquoto, qualche post precedente avevo appunto scritto che
i progetti possono portare ad "un nulla di fatto".

Nell'azienda dove lavoro vengono spesi molti soldi per avviare
lo studio progetti che, dopo settimane, non raggiungono la fattibilità
e nessuno se la prende con il management ne tantomeno pretende
che il progetto vada in porto solo perchè ci avevano lavorato in tanti.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'intervento Aaron.

In questi giorni cercherò di proporre una idea più precisa, con le regole, condizioni e le necessità (che poi chiederemo agli admin), quello che volevo era, lasciare lo spazio anche agli altri utenti con le loro idee per la realizzazione, visto che deve essere un progetto comune.

Poi una volta definito il progetto si puo' valutare la fattibilità.... datemi un po' di tempo.... Mandrillo

LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

Quoto in pieno.

Bisognerebbe capire se l'editore vuole investire e su cosa vuole investire.
Le motivazioni che portano l'imprenditore a spendere soldi per stampare una qualsiasi cosa sono tante, alcune delle quali indicate da Aaron80.

Io percorrerei una strada parallela a quella della stampa, sicuramente meno affascinante, ma certamente più fattibile e non meno efficace:
Un Mensile On Line, dove pubblicare le foto con i criteri l'organizzazione scelti per la realizzazione di un qualsivoglia periodico stampato.

Se i moderatori mi danno l'autorizzazione, vi posto il link di un sito italiano che ha fatto una cosa simile.

Salute
Heineken?

groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca, ti ringrazio per la partecipazione.
La tua idea è interessante, e concordo con te sul fatto che è
più fattibile ma meno affascinante della pubblicazione su carta.
Detto questo, se credi nella tua idea butta giù una proposta
in un 3d differente Smile e discutiamone, però direi almeno di tentare
a portare avanti il progetto di ugly_mau (se hai suggerimenti
specifici ben vengano). Proviamoci, poi se gli editori non riterranno
vantaggiosa la cosa rifiuteranno la proposta, ma almeno tentiamo!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho,

la mia era un'idea da percorrere PARALLELA al libro stampato, con le stesse idee del libro da stampare, non al posto del libro...
Potrebbero essere due canali che si trainano a vicenda.

Rimango in ascolto Ok!

Salute
Heineken?

groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Heineken? salute
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, voglio solo dire che qualche tempo fa mi sono servito di lulu per stampare un libro fotografico... qualità assolutamente scadente (a confronti i libri incartha di photocity sono opere d'arte!)... nemmeno da prendere in considerazione a mio avviso!
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha topo,

peccato.
Io avevo seguito un progetto per un'antologia di racconti.
Ci siamo trovati bene e quindi ho pensato che la qualità fosse paragonabile anche per i photobook.
Come non detto... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
gummie75
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:08 pm    Oggetto: Che bella idea!!! Rispondi con citazione

Ehi!che ideona!!!

Io ultimamente sono stata una parte abbastanza passiva del forum: ho avuto pochissimo tempo,ma vi leggo spessissimo!!! Ops
Se quindi c'è qualcosa che posso fare per essere attivissima...ben volentieri!Ok!

Tanto per iniziare:
Come faccio a mettere nella mia firma il link sulla Proposta Libro??? Rolling Eyes

Poi cercherò di farmi venire qualche idea da proporvi Smile

Nikon 4600 -Fuji S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gummie ogni idea è benvenuta!

Per mettere la firma basta prendere la riga di testo che trovi nel primo post di questa discussione e incollarlo nella tua firma, (come mettere il testo nella firma lo sai già visto che hai la firma)

@Tutti: scusate l'assenza ma in questi giorni sono pieno di lavoro, non ho dimenticato il progetto!

groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 2:34 pm    Oggetto: Re: Che bella idea!!! Rispondi con citazione

gummie75 ha scritto:
Ehi!che ideona!!!
Io ultimamente sono stata una parte abbastanza passiva del forum: ho avuto pochissimo tempo,ma vi leggo spessissimo!!! Ops
Se quindi c'è qualcosa che posso fare per essere attivissima...ben volentieri!Ok!
Tanto per iniziare:
Come faccio a mettere nella mia firma il link sulla Proposta Libro??? Rolling Eyes
Poi cercherò di farmi venire qualche idea da proporvi Smile

Ciao, il progetto è ancora in fase iniziale, servono idee ed eventualmente
qualche soluzione sui punti significativi:

-Eventuale preselezione delle foto.
-Selezione delle foto da pubblicare (possibilmente fotocult)
-minimizzare l'impatto sui costi in più che avrebbe l'editore
(quindi forse mandare tutte le foto a loro per la selezione non è
la cosa ideale...)

Se vi viene in mente altro postate...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuele Costanzo
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti!
ho letto spero abbastanza attentamente la discussione. qualcuno ha detto che stampare un allegato ha costi molto alti. ha costi altissimi. ma se la rivista normale si ripaga con la pubblicità e soprattutto con le vendite in edicola (grazie a dio), un allegato si ripaga in minima parte con l'incremento di vendite in edicola e se manca un bel quantitativo di pagine di pubblicità si trasforma in un bagno di sangue. qualcuno avrà letto lo speciale sull'ambiente di quaqsi un anno fa. ebbene, quello era "autoalimentato".
ora sto faticando come un matto per preparare uno speciale per l'autunno, ovvero per garantirgli l'adeguata copertura pubblicitaria, nonostante il tema trattato sia molto allettante per le aziende. tutto questo per dire che un allegato stampato in qualità "rivista", quindi direi accettabile, che contenga le foto di un'associazione virtuale quale è un forum (che nonostante il forte legame non è il forum di foto cult) non solo non tirerebbe dentro neanche uno sponsor, ma non sarebbe neanche una grande esca per il pubblico, fatta eccezione per i diretti interessati. né è percorribile la via dell'aumento di prezzo, che risulterebbe fastidiosa per tutti i non appartenenti al forum.
spero di non aver demoralizzato nessuno, il mio intervento serva solo per chiarire alcuni aspetti che forse sono ignoti a chi non è del mestiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Emanuele.
Grazie per l'intervento!

Infatti, l'idea era proprio una "proposta vaga", nel senso che noi (almeno io) non possiamo sapere cosa comporta, in costi e risorse realizzare un allegato di questo tipo. Poi ho inserito FC nella proposta, solo per il legame che ha con questo forum e, per il modo in cui la rivista propone la Cultura della fotografia.

Ora abbiamo delle risposte più concrete sulla realizzazione, vediamo come riorganizzarci.

Wink

Ciao

groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emanuele Costanzo ha scritto:
spero di non aver demoralizzato nessuno, il mio intervento serva solo per chiarire alcuni aspetti che forse sono ignoti a chi non è del mestiere.

Anche se il progetto è di difficile realizzazione, ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità dimostrata Smile

FotoCult è una buona rivista e spero che nel tempo cresca sempre di più.

In bocca al lupo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: