Autore |
Messaggio |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:25 pm Oggetto: L'ultimo volo del giorno...... |
|
|
Canon 24-105 f4 L
1/500 f 7.1
Iso 160 focale 105 _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16242 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Un bel tramonto romantico. Come nel tuo stile migliore. Ciao Tiziano  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
bellissima luce e composizione impreziosita anche dalla presenza del volatile. Complimenti Clara  _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Clara, i tuoi paesaggi sono sempre armoniosi e belli da ammirare, trasmettono pace e serenità, calmano l'anima. Per me sono una sorta di terapia, li guardo e penso quant'è bello vivere.... Quindi, per questo ti ringrazio!
Poi ti dico che la foto è di un equilibrio paranormale, nel senso che è perfettamente calibrata e nei colori e nella composizione.
Unico elemento che ne "rompe" la staticità è questo gabbiano che si avvia verso il centro della composizione, forse in ritardo, come dire.. hai presente quando gli attori di teatro si mettono tutti in fila per i ringraziamenti? Beh, qui sono tutti al proprio posto tranne lui, che si affanna perchè il sipario si è già alzato e non è ancora dove dovrebbe essere!
Scusa l'immaginazione.. tra le righe s'è capito cosa ho voluto dire, no?
Un saluto!  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10708 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
il taglio quadrato fa concentrare l'attenzione visiva sul volo del gabbiano e sul sole al tramonto. bella la silhuette degli alberi e della gru che si perde nel sole. colori e luce molto buoni.
bello scatto!!
ciao, fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima skyline con il sole sorretto dall'enorme grù. Mi piace molto il mare leggermente increspato e le ciliegia volante. Ottimo controllo delle luci.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
non posso che ammirarla bellissima ben composta il gabbiano gioca un ruolo molto importante anche la gru sullo sfondo cattura l interesse
ottime le tonalita mi piace la scelta del taglio quadrato che trovo molto appropiato per questa immaggine
ottima definizione
bravissima Clara complimenti
un carisimo saluto mauri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | Un bel tramonto romantico. Come nel tuo stile migliore. Ciao Tiziano  |
concordo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
molto bella!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yago73 utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2007 Messaggi: 627 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, bei colori e splendida composizione, ogni cosa presente nella foto si trova al posto giusto e ne impreziosisce il risultato finale.
Complimenti
Ciao Nicola _________________ Fuji S5600 e Canon 550D + 18-55 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 70-200 f/4L
la mia galleria fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lymo utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 1601 Località: (MI)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
è un tramonto bellissimo, luce gestita in maniera impeccabile,  _________________ Canon 7D & 30D | EF-S 18-55 f3.5-5.6 USM|EF 50 f1.8 II|24-105 f4 L IS USM|EF 70-200 f2.8 IS II L USM|10-20 f4-5.6 EX DC HSM|180 f3.5 APO Macro EX DG IF HSM|300 f2.8 APO EX DG HSM|TC 1.4 & 2.0|Flash 580 EX II + EF-500 DG Super|Gitzo 3541L + Bh55 RRS|RS 80N3|Zaini LowePro|Filtri Lee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
c'è sempre nelle tue foto un'influenza impressionista che unisci agli elementi della tua terra in una sintesi personale e originale.
la composizione è solida e insieme armoniosa, con una distribuzione molto equilibrata della luce, che lascia trasparire la tua innata ispirazione
grande  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
La vera magia del tramonto... ma anche la capacità di riprenderlo al meglio e di aspettare il momento giusto (l'uccello in volo). Una volta non mi piaceva il taglio quadrato usato per i paesaggi, mi sembrava fosse adatto solo per generi geometrici-architettonici-grafici, invece lo amo sempre di più e quindi concordo con la tua scelta: rende lo scatto pulito, ordinato, raffinato _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco Stocchi utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 1117 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Clara, bellissimo questo tramonto...bella luce ced il gabbiano che impreziosisce l'immagine...la vedrei meglio con la parte in basso tagliata (3cm) per evidenziare maggiormente il gabbiano ed i colori.
Saluti Franco
P.S. Ti aspetto al circolo _________________ Se la fotografia non si forma nella mente del fotografo prima ancora dello scatto, tecnologia e tecnica non servono a nulla |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
mi aggiungo ai complimenti. molto bella  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:07 pm Oggetto: |
|
|
non mi rimane che complimentarmi anche a me..una foto molto bella,dalle belle tonalità e molto romantica  _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Qui tutti i migliori stilemi che caratterizzano la tua produzione si fondono in una perfetta armonia espressiva.
Il sole basso sull'orizzonte inonda la scena con la sua luce calda e radente, creando riflessi sul mare ed evidenziando ogni sua minima increspatura.
Il cielo rosseggiante è percorso da piccole nuvole che si moltiplicano sull'orizzonte, quando fiammeggiando alla luce diretta dell'astro, quando addensandosi a creare come una cortina.
In questo scenario già saturo di suggestioni e di richiami emotivi, si libra nell'aria la silhouette inconfondibile di uno dei volatili più citati dalla letteratura, più collegato a significati simbolici.
Ed il suo volo rappresenta il culmine di tutta la scena.
Un'immagine davvero memorabile Clara!
Bravissima!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
..nei tuoi standard, colma di manierismo fotografico..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|