photo4u.it

ACQUISTO DI UNA REFLEX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:00 am    Oggetto: ACQUISTO DI UNA REFLEX Rispondi con citazione

avevo in mente l'acquisto di una bella reflex digitale, sono però indeciso tra la Canon 350D o la Nikon D50/D70s, anche per quanto riguarda la qualità degli obbiettivi, dato che voglio prenderli separatamente e quindi comprare il corpo macchina solamente. Aiutatemi please.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda il parco ottiche delle due case, scegli il sistema che ha i prodotti che gradisci al prezzo migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma come macchina quale delle 3 mi consigliate? thx Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto mrzzz analizza con attentamente le ottiche che ti servono e poi decidi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le macchine vanno uguali.
Qualcuno trova la Canon troppo piccola. Le Nikon sono un filino meglio come costruzione, ma siamo li'.
Vai in negozio e prova come ti trovi con i menu: io trovo quelli Nikon chiari, quelli Canon meno.

E' una questione di gusti. E soprattutto di ottiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 350D è un filo migliore della D50 e forse stiamo a livelli pari con la D70s che però vanta un corpo molto molto migliore ma non dispone dell'impugnatura che potresti montare sulla 350D e risolvere i problemi!
IO da canonista ti direi 350D o una 20D usata e il discorzo cambia anche di tanto!!
ciauz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io oggi ho trovato un sito di un negozio B&H di new york, che vende la canon 350D chiamandola Digital Rebel XT, da quanto vedo è la stessa macchina (infatti dice anche AKA 350D) e il corpo lo vende all'incirca 550€ + 19€ per la spedizione tot. 569€, quindi ottimo. Essendo la versione americana, posso avere problemi con gli obbiettivi e il caricabatterie? nonkè avere anche i menu in inglese e problemi per la garanzia? Non so...

ecco la foto:

371189.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 493 volta(e)

371189.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
io oggi ho trovato un sito di un negozio B&H di new york, che vende la canon 350D chiamandola Digital Rebel XT, da quanto vedo è la stessa macchina (infatti dice anche AKA 350D) e il corpo lo vende all'incirca 470€ + 19€ per la spedizione tot. 489€, quindi ottimo. Essendo la versione americana, posso avere problemi con gli obbiettivi e il caricabatterie? nonkè avere anche i menu in inglese e problemi per la garanzia? Non so...

attenzione a comprare fuori dall'europa,ci sono da pagare tasse doganali nell'ordine del 20% sul valore dell'oggetto

la 350D solo corpo la puoi trovare in negozi italiani su ebay a 610€...basta cercare Ok!

gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi ci sono problemi con la garanzia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che differenza c'è tra le macchine che hanno scritto Digital Rebel XT e quelle senza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Digital Rebel XT e' la 350D.
La Digital Rebel e' la 300D.

La Rebel XT e' la 500n (pellicola).
La Rebel e' la 500 (pellicola).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
serry
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuova Smile
anch'io sto per acquisare una reflex digitale, però l'indecisione è tantissima Muro
io ero indecisa tra la canon eos 350d, la nikon d50 o la d70/70s(la differenza tra le 2?), l'olympus e-500 e al limite l'olympus e-330

da alcune parti leggo che la canon è superiore a tutte le altre, poi leggo che l'obbiettivo base fa schifo e anche la macchina in se non è il massimo e mi consigliano la e-500 o la d70, poi leggo ancora che secondo alcuni la d50 sarebbe superiore alla d70(e quindi la canon superiore a questa), che però mi sembra molto più veloce, o sbaglio?a me servirebbe una macchina in grado di fotografare bene soggetti in movimento...poi ho una domanda abbastanza stupida...cosa significa che fa rumore a ISO alti?visto che ho letto che è un problema della e-500

aiutatemi ad uscire dal tunnel Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora serry se cerchi di venire a capo di quest'enigma non ne uscirai più, le fotocamere che hai menzionato, tutte appartenenti alle entry level, sono ottime con tantissimi pregi e anche difetti cosi diversi tra loro che è impossibile poter dare un giudizio corretto. L'unico consiglio che posso darti e di tenerle in mano e se puoi provarle personalmente in modo da poter scegliere quella che ti trasmette il miglior feeling.
per quanto riguarda invece il rumore ad alti iso significa che alcune fotocamere presentano una maggiore grana digitale (un pò come nella pellicola) aumentando la sensibilità. Prova ad andare sul sito dpreview in modo da vedere attraverso gli esempi per ogni fotocamera questa diversità di gestione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony A100 Pallonaro

Personalmente ho provato ad impugnare sia le Oly che le Canon...mai le Nikon (sono allergico per colpa della Nital...vabbè, ma queste sono cose mie).
Hanno un mirino scuro. La 350D non mi stava molto in mano. Preferivo le Oly. Certo che il sensore 4/3 e più piccolo...perde un termini di rumore.

La storia della A100 non era solo una "palla"...prova ad andarla a testare (da MW ci sono i primi esemplari)...Ha un ottimo mirino, seppur pentamirror, e la ho trovata comoda, come ergonomia...certo comunque di questa fascia...ma un briciolo meglio...ed il sensore è quello della Nikon D200 (glielo fa Sony). Insomma, io la metterei quanto meno in gara.

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Che differenza c'è tra le macchine che hanno scritto Digital Rebel XT e quelle senza?

la scritta Smile

La Garanzia per le macchine acquistate in USA è di un anno anziche' due come per quelle provenienti dal mercato europeo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
serry
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi volete fare del male Very Happy
adesso vado a vedere la sony a100 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

serry ti ripeto provale personalmente solo cosi non ti pentirai mai dell'acquisto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
serry
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo le andrò a provare personalmete, ma mi stavo solo informando Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao serry... occhio al rumore ad alti ISO... le EOS non le batte nessuno, per quel prezzo poi...
Dai un'occhiata qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=104465

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Lug, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A ki serve una reflex digitale entry level???

Eccovela, vi cedo la mia 350D accessoriata come in firma (ho preso una sbandata per la R1 Imbarazzato )

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: