photo4u.it

ma la sony alfa allora qualcuno ce l'ha...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 1:48 pm    Oggetto: ma la sony alfa allora qualcuno ce l'ha... Rispondi con citazione

stavo girellando per il forum di dpreview ed ecco qualcuno che posta un'immagine full size di una ragazza in piscina!

che ne dite per un iso 800?

onestamente mi aspettavo qualcosina di meglio...

ps è un file grande, occhio ai 56k...

http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1037&thread=19329489

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che bisognerà aspettare qualche altra settimana, nei negozi ancora fatica ad arrivare Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, i preordini cominciano ad essere evasi all'estero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che se i risultati sono questi... Non ci siamo

D6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 545 volta(e)

D6.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, i test ci sono... rispetto alle altre nuove reflex (350D e D50) ci perde parecchio nella gestione del rumore... almeno fosse solo nella luminanza! Invece è pure nel colore...

E poi c'è il fatto di dover ruotare quella ghiera pure per cambiare semplicemente gli ISO... almeno così pare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le immagini dei test non mi hanno entusiasmato anche se preferisco qualche review ufficiale e sopratutto un test personale con la macchina nelle mie mani.Sono molto curioso di sapere, a questo punto, come si comporterà la nuova Nikon che, a quanto pare, avrà lo stesso sensore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali test ci sono? Immagini come queste sono test? Questo probabilmente è un jpeg ed è pure sottoesposto, che test sarebbe?

Se metto questi link:

http://www.pbase.com/davidkilpatrick/image/61514220
http://www.pbase.com/davidkilpatrick/image/61495568

http://www.pbase.com/davidkilpatrick/sony_alpha_100&page=3

ho forse detto qualcosa sulla macchina? No, ho mostrato immagini senza paragone, chissà come si sarebbero comportate altre macchine nella stessa situazione. Ecco perchè è meglio aspettare un confronto... a me non pare eccessivamente rumorosa per essere un jpeg a 800 Iso di una 10 Mpxl, più che altro non mi piace come Sony restituisce l'immagine: se avessi una A100 scatterei sempre Raw...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti quoto Izu, test è una parola grossa, ma le decine d'immagini che si trovano in rete non mi convincono per niente, vuoi per l'ottica usata, vuoi perchè sono fatte senza criterio, ma fino ad adesso non ho visto nulla di buono... Triste
Va bene che i primi esemplari erano prototipi ma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... sono jpeg. Sony non mi convince, nemmeno la R1 mi piace in Jpeg, sembrano quasi fotogrammi di un filmato... in raw la storia è diversa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un esempio di raw... non mi pare malaccio, sebbene si notino i limiti dell'ottica a tutto schermo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...infatti si trovano parecchie immagini a100, ma la quasi totalità sono jpeg fatti con il 18-70 e il 75-300, ottiche kit, che forse non vanno troppo "d'accordo" con quel sensorone..

test veri e propri mancano ancora..

certo che i pochi scatti fatti con a100 con ottiche G o col "solo" beercan non sono così malaccio...anzi...

io il corredo minolta me lo sono fatto, ora mi manca solo il corpo...basta che si diano una mossa in Italia...

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, quelle ottiche non stanno dietro al sensorone... meglio le FF, magari G.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo, ci vogliono ottiche di qualità, l'ottica in kit dà quello che può...Chissà come renderanno le fisse, magari l'85 1,4 o il mitico 50 1,7... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
un esempio di raw... non mi pare malaccio, sebbene si notino i limiti dell'ottica a tutto schermo.

E meno male che non è malaccio... se una reflex da 800 e passa euro facesse una foto come quella e venisse pure male... bah!
Secondo me per poter giudicare la qualità si devono vedere le foto fatte in condizioni davvero difficili (alti ISO in primis), e non in condizioni in cui la foto viene più o meno uguale pure con la mia compattona!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stanno arrivando i primi esemplari, qualcuno sul forum già la possiede!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esistono solo gli alti iso nella vita... il raw era riferito all'immagine precedente dove si notava una certa morbidezza e una cattiva elaborazione dell'immagine con pochi dettagli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ha appena comprata "demex", guarda nel forum

ciaoooooooooooooo

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certi problemi di qualità son dovuti anche all'inesperienza dei fotografi, le uniche foto valide secondo me eran quelle di boni su dpreview...ed eran strepitose...sul rumore se ne è già discusso all'inverosimile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: