Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 6:10 pm Oggetto: Nuova arrivata |
|
|
Ho seguito per un po' il forum nelle varie sezioni, e lo trovo interessante e pieno di persone competenti e gentili. Ho tanta voglia di imparare e questo sito è certamente il posto giusto per ricevere consigli e critiche costruttive.
Confido nella vostra infinita pazienza.........
Intanto , finora, leggendo il forum, ho fatto tesoro della vostra esperienza nel dare dritte ad altri iscritti per cercare di capire quale macchina reflex ed obiettivi volevo comprare. Tutto quello che sto usando mi sembra fantastico rispetto alla punta e clicca che avevo prima .Ho cominciato a mettere qualche foto nella mia galleria. Troverò il coraggio di sottoporre qualcosa ai vostri commenti...
Grazie in anticipo. _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta! Le tue foto sono ben fatte, sottoponi tranquillamente alla critica
Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta.......  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Fatti coraggio e datti in pasto ai criticoni del forum!!!!!
Naturalmente scherzo..........e soprattutto benvenuta!!!!  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta, ed una bella galleria... esponiti ai commenti, non credo che resterai delusa.
Una curiosità, dalla tua firma vedo i seguenti :
EF 70-300 is - EF 70-200 f4 L
Non sono un po' sovrapposti ? Anche io ho fatto una scelta simile pero' invece del bianchino ho preso il biancone proprio per quella maggior luminosità e quindi uso quello che mi serve a seconda dei casi (il biancone è a volte un po' troppo "indiscreto" ) ma tu ? Magari hai avuto una idea migliore della mia... |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la vostra calorosa accoglienza.
Ora dovrò prendere confidenza con la mia nuova attrezzatura e il mio nuovo hobby che per me sono entrambi ancora tutti da scoprire. Certe volte mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua e talvolta, ma sempre di meno, per codardia mi abbandono alle scelte automatiche della reflex......Da questa malattia si gaurisce solo con l'esperienza, ma il tempo per fotografare certi giorni non c'è e certi altri è scarsissimo.....
Per quanto riguarda la domanda che mi è stata fatta sulla presenza nella mia firma di due obiettivi un po' sovrapposti: EF 70-300 is - EF 70-200 f4 L Devo dire che prima di comprarli sono stata combattutissima. Volevo molto il 70- 300 per il range e per l'is, e desideravo tantissimo il 70-200 L perchè ero certa che fosse fantastico nel contrasto, colori, AF... basta gardare gli scatti presenti in rete in tutti i siti fotografici sparsi per il mondo. Ma del "bianchino" temevo l'f4 senza IS e il fatto che non passa inosservato, il che non è l'ideale per scattare tranquilli.......; del 70-300 temevo solo il famoso problema degli scatti in verticale...... Non sapevo decidermi e... mi sono rovinata e li ho comprati tutti e due . In fondo svolgono funzioni diverse.Li ho entrambi solo da una settimana, ma mi sembrano tutti e due perfetti. Del "bianchino" ho messo due esempi in galleria, povera cosa ma i colori parlano da sè....da raw senza quasi ritoccare; il 70-300 per quello che riesco a capire non ha il problema verticale.....e l'Is è strepitoso. Tu come hai testato il tuo? Appena possibile ne metterò qualche scatto in galleria! _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao Clara, benvenuta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao clara e benvenuta
ma il 50 1.8 non ti ha fatto venire voglia di vendere uno dei 2 tele (io venderei il 70-300..) per prendere un bel 100f2?  _________________
 |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 6:26 am Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Del "bianchino" ho messo due esempi in galleria, povera cosa ma i colori parlano da sè....da raw senza quasi ritoccare; il 70-300 per quello che riesco a capire non ha il problema verticale.....e l'Is è strepitoso. Tu come hai testato il tuo? Appena possibile ne metterò qualche scatto in galleria! |
Io gli obiettivi non li testo. Li uso. Se mi piacciono, bene, se no escono e tornano in negozio Non è successo una volta sola che uscissi per una sessione mirata con un'ottica che aveva fatto due scatti. Credo fermamente che la teoria sia una bellissima cosa, ma alla fine e' l'uso operativo che conta. E personalmente mi sono trovato bene sia con il biancone che con il nerino. Fine del discorso per quanto mi riguarda. Problemi in verticale ? A parte che scatto pochissimo in verticale, francamente la mia copia non mi pare proprio che ne abbia. Non è un problema che riguarda TUTTI i 70-300.
Per inciso, sono assolutamente d'accordo, ed è il motivo per cui a mia volta ho preso biancone e nerino, sul fatto che ci sono situazioni in cui preferibile passare un po' più inosservati.
Vero anche che a volte è comodo il contrario. Quando c'e' tanta ressa, non so perchè, in genere i bianconi (io ho anche il 100-400) permettono di accedere a posti difficili, forse perchè danno quell'arietta "pro" che inganna la gente  |
|
|
 |
nevefresca utente
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 276
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao, complimenti per le foto!  |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 2:52 am Oggetto: |
|
|
benvenuta!!!  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 9:12 am Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | benvenuta!!!  |
Dom Apr 02, 2006 7:10 pm - Oggetto: Nuova arrivata
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
A volte capita...  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
sarà il caldo...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
no. sarà che è un onore dare il benvenuto a Clara  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Ago, 2009 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bello quando ti ridanno di nuovo il benvenuto......
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
|
|