photo4u.it

Nuova arrivata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:10 pm    Oggetto: Nuova arrivata Rispondi con citazione

Ho seguito per un po' il forum nelle varie sezioni, e lo trovo interessante e pieno di persone competenti e gentili. Ho tanta voglia di imparare e questo sito è certamente il posto giusto per ricevere consigli e critiche costruttive.
Confido nella vostra infinita pazienza......... Smile
Intanto , finora, leggendo il forum, ho fatto tesoro della vostra esperienza nel dare dritte ad altri iscritti per cercare di capire quale macchina reflex ed obiettivi volevo comprare. Tutto quello che sto usando mi sembra fantastico rispetto alla punta e clicca che avevo prima .Ho cominciato a mettere qualche foto nella mia galleria. Troverò il coraggio di sottoporre qualcosa ai vostri commenti...Ops

Grazie in anticipo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta! Le tue foto sono ben fatte, sottoponi tranquillamente alla critica Smile
Ciao

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Clara, benvenuta!
Aspettiamo qualche foto da commentare! Wink

Far Star

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta....... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti coraggio e datti in pasto ai criticoni del forum!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Naturalmente scherzo..........e soprattutto benvenuta!!!! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta, ed una bella galleria... esponiti ai commenti, non credo che resterai delusa.

Una curiosità, dalla tua firma vedo i seguenti :

EF 70-300 is - EF 70-200 f4 L

Non sono un po' sovrapposti ? Anche io ho fatto una scelta simile pero' invece del bianchino ho preso il biancone proprio per quella maggior luminosità e quindi uso quello che mi serve a seconda dei casi (il biancone è a volte un po' troppo "indiscreto" Smile) ma tu ? Magari hai avuto una idea migliore della mia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta e... non aver paura: dal confronto si cresce... intanto vado a guardare la galleria Very Happy

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la vostra calorosa accoglienza. Smile
Ora dovrò prendere confidenza con la mia nuova attrezzatura e il mio nuovo hobby che per me sono entrambi ancora tutti da scoprire. Certe volte mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua e talvolta, ma sempre di meno, per codardia mi abbandono alle scelte automatiche della reflex......Da questa malattia si gaurisce solo con l'esperienza, ma il tempo per fotografare certi giorni non c'è e certi altri è scarsissimo.....
Per quanto riguarda la domanda che mi è stata fatta sulla presenza nella mia firma di due obiettivi un po' sovrapposti: EF 70-300 is - EF 70-200 f4 L Devo dire che prima di comprarli sono stata combattutissima. Volevo molto il 70- 300 per il range e per l'is, e desideravo tantissimo il 70-200 L perchè ero certa che fosse fantastico nel contrasto, colori, AF... basta gardare gli scatti presenti in rete in tutti i siti fotografici sparsi per il mondo. Ma del "bianchino" temevo l'f4 senza IS e il fatto che non passa inosservato, il che non è l'ideale per scattare tranquilli.......; del 70-300 temevo solo il famoso problema degli scatti in verticale...... Triste Non sapevo decidermi e... mi sono rovinata e li ho comprati tutti e due . Ok! In fondo svolgono funzioni diverse.Li ho entrambi solo da una settimana, ma mi sembrano tutti e due perfetti. Del "bianchino" ho messo due esempi in galleria, povera cosa ma i colori parlano da sè....da raw senza quasi ritoccare; il 70-300 per quello che riesco a capire non ha il problema verticale.....e l'Is è strepitoso. Tu come hai testato il tuo? Appena possibile ne metterò qualche scatto in galleria!

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Clara, benvenuta Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao clara e benvenuta
ma il 50 1.8 non ti ha fatto venire voglia di vendere uno dei 2 tele (io venderei il 70-300..) per prendere un bel 100f2? Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Del "bianchino" ho messo due esempi in galleria, povera cosa ma i colori parlano da sè....da raw senza quasi ritoccare; il 70-300 per quello che riesco a capire non ha il problema verticale.....e l'Is è strepitoso. Tu come hai testato il tuo? Appena possibile ne metterò qualche scatto in galleria!

Io gli obiettivi non li testo. Li uso. Se mi piacciono, bene, se no escono e tornano in negozio Smile Non è successo una volta sola che uscissi per una sessione mirata con un'ottica che aveva fatto due scatti. Credo fermamente che la teoria sia una bellissima cosa, ma alla fine e' l'uso operativo che conta. E personalmente mi sono trovato bene sia con il biancone che con il nerino. Fine del discorso per quanto mi riguarda. Problemi in verticale ? A parte che scatto pochissimo in verticale, francamente la mia copia non mi pare proprio che ne abbia. Non è un problema che riguarda TUTTI i 70-300.

Per inciso, sono assolutamente d'accordo, ed è il motivo per cui a mia volta ho preso biancone e nerino, sul fatto che ci sono situazioni in cui preferibile passare un po' più inosservati.

Vero anche che a volte è comodo il contrario. Quando c'e' tanta ressa, non so perchè, in genere i bianconi (io ho anche il 100-400) permettono di accedere a posti difficili, forse perchè danno quell'arietta "pro" che inganna la gente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nevefresca
utente

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, complimenti per le foto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuta!!! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah
Osea ha scritto:
benvenuta!!! Very Happy

Dom Apr 02, 2006 7:10 pm - Oggetto: Nuova arrivata

Doh!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy A volte capita... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà il caldo... Very Happy
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no. sarà che è un onore dare il benvenuto a Clara Ops
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2009 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che bello quando ti ridanno di nuovo il benvenuto...... Very Happy Very Happy

Ciao
Clara Smile

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta di nuovo, allora! Anche se sei qui da prima di me... LOL
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: