photo4u.it

Software backup

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 10:53 pm    Oggetto: Software backup Rispondi con citazione

Ciao

Voi che software usate per il backup, non intendo solo per le foto ma tutti file del HD?

Io Fino a poco tempo fa usavo DriveImage, ma è un po' scomodo in quanto necessita di un'altro disco collegato via cavo IDE, non si puo' usare un HD esterno con USB (lo so DriveImage puo' anche masterizzare, ma mettere 40Gb o più su DVD non è il massimo), e poi non mi fido più perché le ultime "immagini" create non erano più accessibili...

Ora sto usando Cobian Backup con HD esterno via USB, solo che dopo il primo backup "intero", facendo i backup "incrementali" il programma mi copia tutto il HD di nuovo e non solo i file modificati come dovrebbe essere (immagino... Leggiamo )

Voi che cosa usate???

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acronis
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io cobian e mi trovo bene, anche se lo uso su un terzo HD interno IDE
i backup su DVD li faccio manualmente, lo so è anacronistico... ma mi fido il giusto di automatismi su dati importanti, e poi il tempo che impiego è davvero poco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembrera' assurdo, ma utilizzo il backup di windows Xp!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vupi solo Back Up lo puoi fare benissimo manualmente o addrittura con Xp in quanto non fai altro che copiare file Wink .

Se invece devi fare le immagini...i software che ti hanno detto vanno benissimo,acronis drive immage, norton ghost; il problrma è solo uno e semplicissimo il PC deve avere il S.O. praticamente "immacolato" Wink

Se non è così ( e basta molto poco, ti assicuro Triste ) o non riesci a fare le copie ( dvd bruciati ) o le fai e non vanno.

Soluzione?

Se devi fare molte immagini per lavoro devi avere a disposizione di Pc (aperti ) anche semplici che usi solamente per fare questo lavoro prendendo gli Hd dalle varie macchine in riparazione e metterli nei Pc che usi per fare questo lavoro; altre soluzioni, sinceramente non ne ho mai trovate se non acquistare macchine ben più costose addette a questo lavoro ( si usano in grossi centri di riparazione o casi madri e costano un tot; se ti interessa approfondiamo ma nn mi sembra il tuo caso).

Un consiglio per tagliare la testa al toro?

Togli HD, lo porti a chi fa riparazione e ti fai fare l'immmagine su Cd, è il modo più sicuro; qundo poi hai bisogno dei dati istalla l'applicativo e coia i file dai dischetti che ti hanno dato, se poi dvi formattare; porta HD e dischetti al centro assistenza e ti fai rimettere tutto come nuovo di "pacca".

Sistema un pò più laborioso e costoso, ...forse..., ma sicuramente efficace.

P.S. tieni lo scontrino fiscale del Back Up e fatti assicurare che l'immagine sia perfetta e sei tranquillo e soprattuttto hai risparmiato molto tempo Wink Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BepTheWolf
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
sembrera' assurdo, ma utilizzo il backup di windows Xp!

Anch'io lo uso Non è mica male... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate,ma dove lo trovo il bakup di XP? Surprised ..io non lo vedo da nessuna parte!! Smile
BepTheWolf
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
Scusate,ma dove lo trovo il bakup di XP? Surprised ..io non lo vedo da nessuna parte!! Smile

Se usi XP Pro è nel menù, se usi XP Home, è nel CD di installazione. Non ricordo in quale cartella (forse "tools"), ma se lo apri e ci dai un'occhiata lo trovi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti uso XP Home Smile ....provo a guardare..
ciao Grazie Ok!

fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Nel mio non esiste..... Crying or Very sad
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti...

Ho scaricato quello di Acronis, poi lo provo.
Quello di Win... vorrei prima fare una prova prima di fidarmi, lo zio Bill ultimamente non mi ispira molta sicurezza.

Sinceramente userei ancora DriveImage, è che vorrei avere una copia sempre scollegata fisicamente dal PC, che in caso di virus o altre problemi ho sempre la copia pulita.

Ciao

BepTheWolf
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
Triste Nel mio non esiste..... Crying or Very sad

Esiste esiste.
Prova a guardare nella cartella del CD \VALUEADD\MSFT\NTBACKUP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste no,non esiste proprio.
Ho"esplorato"tutto il cd,ma non esiste Mi arrabbio?
Sarà perchè è un cd di Olidata c'è solo l'essenziale! Rolling Eyes
provo con Acronis...
ciao e grazie! Wink

fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! L'ho trovato era su un altro cd che conteneva anche l'antivirus e open office chissà come mai! Mmmmm
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga ma...: start- Tutti i programmi-accessori-utilità di sistema e.... Mandrillo backup Wink

Il percorso è questo; provare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BepTheWolf
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Raga ma...: start- Tutti i programmi-accessori-utilità di sistema e.... Mandrillo backup Wink

Questo vale per XP Pro. Per XP Home non viene installato in automatico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato...provato Rolling Eyes

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BepTheWolf ha scritto:

Questo vale per XP Pro. Per XP Home non viene installato in automatico.

Allora presumo, che lo debba istallare dal Cd di W Home Wink, sempre se c'è...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso nero per masterizzare i dvd con le cartelle che mi interessa salvare, per il resto se devo fare un formattone lo faccio senza troppe remore e poi mi reinstallo pazientemente il tutto...
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sistema operativo e tutto quello che c'e' installato come applicazioni non mi preoccupa, se proprio serve si riformatta e si reinstalla. Personalmente, ho comunque l'abitudine di tenere un HD (smontato) con sopra il SO, le applicazioni id uso più comune e tutti i driver periferica opportunamente installati in maniera tale che, in caso di crash del disco di sistema, almeno per le emergenze mi basta smontare il disco di boot (sul disco di boot non ci sono assolutamente dati, mai!, è tutto spostato su altre unità) e montare quello di emergenza (un maxtor da 40 GCool per far ripartire la macchina ed accedere comunque ai dati. Questo, naturalmente, se crollano tutte e tre le macchine che uso (una principale, una identica di backup aggiornata regolarmente, più il portatile) che normalmente uso.

Per quanto riguarda i dati, il discorso è parecchio diverso e ho più di una copia (per me si tratta di lavoro, a parte le foto che comunque subisono più o meno lo stesso trattamento). Due direttamente sulla macchina e sempre online (una sul disco "di lavoro" che poi è un RAID1 ovvero due dischi in mirror, una su un secondo disco sul quale scarico i backup di windows - che contrariamente a quello che si pensa è un buon prodotto per un uso fino al SOHO, ovviamente non oltre - che vengono fatti una volta a settimana in full backup e quotidianamente in modalità incrementale). Poi uso un disco esterno USB che viene riempito settimanalmente con tutti i dati e messo in cassaforte insieme all'altra roba di valore. Infine, una volta al mese, più o meno, faccio un backup su DVD dual layer (quelli da 8 GB, per intendersi) così occupano meno spazio.

Altrettanto mensilmente, faccio un dump di tutti i dati su un piccolo NAS che sta in giro per avere comunque i dati accessibili anche da rete in caso la macchina principale non sia disponibile.

Mai perso un bit. Giusto l'altro giorno, stavamo facendo un lavoro con un amico ed è venuto fuori che ci sarebbe voluto un documento che avevamo preparato nel 1995... la risposta è stata "che problema c'e' ?" Aperto il disco dati, prelevato il file e fatto quello che c'era da fare Smile La cosa buffa è che invece ho dovuto reinstallare l'applicazione (era un file Coreldraw versione "poco" e non avevo ancora installato la 12).

Speriamo che continui così, ovviamente. Sono un po' paranoico per queste cose, lo so, ma per me ripeto, foto a parte si tratta della pagnotta. E siccome progetto tra l'altro sistemi di disaster recovery per mestiere, eccolo li che pensare ad applicare i concetti della buona progettazione secondo il modello FCAPS (Fault Management, Configuration management, Accounting Management, Performance Management, Security Management, standardizzato ISO/ITU-T) in scala ovviamente dimensionata alle mie esigenze non è stato certo difficile.

Forse un po' costoso, ma neanche troppo, e vivo sereno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: