Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:53 pm Oggetto: Software backup |
|
|
Ciao
Voi che software usate per il backup, non intendo solo per le foto ma tutti file del HD?
Io Fino a poco tempo fa usavo DriveImage, ma è un po' scomodo in quanto necessita di un'altro disco collegato via cavo IDE, non si puo' usare un HD esterno con USB (lo so DriveImage puo' anche masterizzare, ma mettere 40Gb o più su DVD non è il massimo), e poi non mi fido più perché le ultime "immagini" create non erano più accessibili...
Ora sto usando Cobian Backup con HD esterno via USB, solo che dopo il primo backup "intero", facendo i backup "incrementali" il programma mi copia tutto il HD di nuovo e non solo i file modificati come dovrebbe essere (immagino... )
Voi che cosa usate???
Ciao _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
acronis _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
anche io cobian e mi trovo bene, anche se lo uso su un terzo HD interno IDE
i backup su DVD li faccio manualmente, lo so è anacronistico... ma mi fido il giusto di automatismi su dati importanti, e poi il tempo che impiego è davvero poco _________________ Ciao |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
sembrera' assurdo, ma utilizzo il backup di windows Xp! _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
Se vupi solo Back Up lo puoi fare benissimo manualmente o addrittura con Xp in quanto non fai altro che copiare file .
Se invece devi fare le immagini...i software che ti hanno detto vanno benissimo,acronis drive immage, norton ghost; il problrma è solo uno e semplicissimo il PC deve avere il S.O. praticamente "immacolato"
Se non è così ( e basta molto poco, ti assicuro ) o non riesci a fare le copie ( dvd bruciati ) o le fai e non vanno.
Soluzione?
Se devi fare molte immagini per lavoro devi avere a disposizione di Pc (aperti ) anche semplici che usi solamente per fare questo lavoro prendendo gli Hd dalle varie macchine in riparazione e metterli nei Pc che usi per fare questo lavoro; altre soluzioni, sinceramente non ne ho mai trovate se non acquistare macchine ben più costose addette a questo lavoro ( si usano in grossi centri di riparazione o casi madri e costano un tot; se ti interessa approfondiamo ma nn mi sembra il tuo caso).
Un consiglio per tagliare la testa al toro?
Togli HD, lo porti a chi fa riparazione e ti fai fare l'immmagine su Cd, è il modo più sicuro; qundo poi hai bisogno dei dati istalla l'applicativo e coia i file dai dischetti che ti hanno dato, se poi dvi formattare; porta HD e dischetti al centro assistenza e ti fai rimettere tutto come nuovo di "pacca".
Sistema un pò più laborioso e costoso, ...forse..., ma sicuramente efficace.
P.S. tieni lo scontrino fiscale del Back Up e fatti assicurare che l'immagine sia perfetta e sei tranquillo e soprattuttto hai risparmiato molto tempo  |
|
|
 |
BepTheWolf utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 129 Località: Casarza Ligure
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:26 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | sembrera' assurdo, ma utilizzo il backup di windows Xp! |
Anch'io lo uso Non è mica male...  |
|
|
 |
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
Scusate,ma dove lo trovo il bakup di XP? ..io non lo vedo da nessuna parte!!  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
BepTheWolf utente

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
fly58 ha scritto: | Scusate,ma dove lo trovo il bakup di XP? ..io non lo vedo da nessuna parte!!  |
Se usi XP Pro è nel menù, se usi XP Home, è nel CD di installazione. Non ricordo in quale cartella (forse "tools"), ma se lo apri e ci dai un'occhiata lo trovi. |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
infatti uso XP Home ....provo a guardare..
ciao Grazie  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Nel mio non esiste.....  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei suggerimenti...
Ho scaricato quello di Acronis, poi lo provo.
Quello di Win... vorrei prima fare una prova prima di fidarmi, lo zio Bill ultimamente non mi ispira molta sicurezza.
Sinceramente userei ancora DriveImage, è che vorrei avere una copia sempre scollegata fisicamente dal PC, che in caso di virus o altre problemi ho sempre la copia pulita.
Ciao _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
BepTheWolf utente

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
fly58 ha scritto: | Nel mio non esiste.....  |
Esiste esiste.
Prova a guardare nella cartella del CD \VALUEADD\MSFT\NTBACKUP |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
no,non esiste proprio.
Ho"esplorato"tutto il cd,ma non esiste
Sarà perchè è un cd di Olidata c'è solo l'essenziale!
provo con Acronis...
ciao e grazie!  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
L'ho trovato era su un altro cd che conteneva anche l'antivirus e open office chissà come mai!  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Raga ma...: start- Tutti i programmi-accessori-utilità di sistema e.... backup
Il percorso è questo; provare  |
|
|
 |
BepTheWolf utente

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Raga ma...: start- Tutti i programmi-accessori-utilità di sistema e.... backup
Questo vale per XP Pro. Per XP Home non viene installato in automatico. |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Raga ma...: start- Tutti i programmi-accessori-utilità di sistema e.... backup
Provato...provato  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
BepTheWolf ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | Raga ma...: start- Tutti i programmi-accessori-utilità di sistema e.... backup
Questo vale per XP Pro. Per XP Home non viene installato in automatico. |
Allora presumo, che lo debba istallare dal Cd di W Home , sempre se c'è... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
Uso nero per masterizzare i dvd con le cartelle che mi interessa salvare, per il resto se devo fare un formattone lo faccio senza troppe remore e poi mi reinstallo pazientemente il tutto... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Il sistema operativo e tutto quello che c'e' installato come applicazioni non mi preoccupa, se proprio serve si riformatta e si reinstalla. Personalmente, ho comunque l'abitudine di tenere un HD (smontato) con sopra il SO, le applicazioni id uso più comune e tutti i driver periferica opportunamente installati in maniera tale che, in caso di crash del disco di sistema, almeno per le emergenze mi basta smontare il disco di boot (sul disco di boot non ci sono assolutamente dati, mai!, è tutto spostato su altre unità) e montare quello di emergenza (un maxtor da 40 G per far ripartire la macchina ed accedere comunque ai dati. Questo, naturalmente, se crollano tutte e tre le macchine che uso (una principale, una identica di backup aggiornata regolarmente, più il portatile) che normalmente uso.
Per quanto riguarda i dati, il discorso è parecchio diverso e ho più di una copia (per me si tratta di lavoro, a parte le foto che comunque subisono più o meno lo stesso trattamento). Due direttamente sulla macchina e sempre online (una sul disco "di lavoro" che poi è un RAID1 ovvero due dischi in mirror, una su un secondo disco sul quale scarico i backup di windows - che contrariamente a quello che si pensa è un buon prodotto per un uso fino al SOHO, ovviamente non oltre - che vengono fatti una volta a settimana in full backup e quotidianamente in modalità incrementale). Poi uso un disco esterno USB che viene riempito settimanalmente con tutti i dati e messo in cassaforte insieme all'altra roba di valore. Infine, una volta al mese, più o meno, faccio un backup su DVD dual layer (quelli da 8 GB, per intendersi) così occupano meno spazio.
Altrettanto mensilmente, faccio un dump di tutti i dati su un piccolo NAS che sta in giro per avere comunque i dati accessibili anche da rete in caso la macchina principale non sia disponibile.
Mai perso un bit. Giusto l'altro giorno, stavamo facendo un lavoro con un amico ed è venuto fuori che ci sarebbe voluto un documento che avevamo preparato nel 1995... la risposta è stata "che problema c'e' ?" Aperto il disco dati, prelevato il file e fatto quello che c'era da fare La cosa buffa è che invece ho dovuto reinstallare l'applicazione (era un file Coreldraw versione "poco" e non avevo ancora installato la 12).
Speriamo che continui così, ovviamente. Sono un po' paranoico per queste cose, lo so, ma per me ripeto, foto a parte si tratta della pagnotta. E siccome progetto tra l'altro sistemi di disaster recovery per mestiere, eccolo li che pensare ad applicare i concetti della buona progettazione secondo il modello FCAPS (Fault Management, Configuration management, Accounting Management, Performance Management, Security Management, standardizzato ISO/ITU-T) in scala ovviamente dimensionata alle mie esigenze non è stato certo difficile.
Forse un po' costoso, ma neanche troppo, e vivo sereno. |
|
|
 |
|