photo4u.it

consiglio per foto patinate per neofiti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 7:08 pm    Oggetto: consiglio per foto patinate per neofiti Rispondi con citazione

domanda strana: per una persona che vuole usarla in viaggio per foto "fashion" (non chiedetemi cosa voglia dire) e che non capisca nulla di foto e quindi la terrà su automatico cercando però una qualità di immagine degna di nota (per favore, siate clementi, io non ci entro niente) .. cosa consigliereste? guardavo la Fuji X70 (io ho avuto anche la XE1 ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo? Smile

grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EPL8 con 17 1.8 ..?

Fuji X70 ..?

Nikon Coolpix A ..?

ma che ne so, in un certo senso è un mondo che non mi appartiene ma capisco pure che ora si sentono tutti bloggher Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 2:21 pm    Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
(io ho avuto anche la XE1 ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo? Smile

grazie Ok!

Quale obiettivo Fuji X non ti ha soddisfatto? Il 18-55 del kit è ottimo, il 35 mm altrettanto, il 23 pure...
Ma poi vuoi una macchina con un'ottica fissa, o intercambiabile?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
EPL8 con 17 1.8 ..?
|

Anche del 20 mm f/1.7 si dice un gran bene, ed è pure molto compatto. Unito a un corpo m43 piccolino, hai ottima qualità unita a trasportabilità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 3:23 pm    Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Quale obiettivo Fuji X non ti ha soddisfatto? Il 18-55 del kit è ottimo, il 35 mm altrettanto, il 23 pure...
Ma poi vuoi una macchina con un'ottica fissa, o intercambiabile?

io non ho detto niente del genere eh Smile anzi io proponevo una 2s con 18-55 ma pare essere troppo grande Smile ho letto solo che la gente si lamenta del fisso della X70 e sono qui per chiedere consigli appunto Ok!

Hansel.r ha scritto:
Anche del 20 mm f/1.7 si dice un gran bene, ed è pure molto compatto. Unito a un corpo m43 piccolino, hai ottima qualità unita a trasportabilità.

ah quindi consideri una buona soluzione anche la EPL8? sai, l'ho vista a 499€ con il 14-42 e potrei proporre una lente aggiuntiva come il 17 o 20 proprio per avere una ottima luminosità quando è in giro

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

glielo stavo dicendo proprio ora che la mia proposta sarebbe XE2s con il 18 f2 a circa 1000 euro ma mi faceva notare che non ha il monitor tiltabile da selfie (........) Mah

quindi temo possa preferire la X70 (gli piacevano tantissimo le foto della ns XE1 con 18-55) perchè il monitor ruota, è compatta e costa 600 euro su Amazon

la Ricoh GR2?

Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
glielo stavo dicendo proprio ora che la mia proposta sarebbe XE2s con il 18 f2 a circa 1000 euro ma mi faceva notare che non ha il monitor tiltabile da selfie (........) Mah

quindi temo possa preferire la X70 (gli piacevano tantissimo le foto della ns XE1 con 18-55) perchè il monitor ruota, è compatta e costa 600 euro su Amazon

la Ricoh GR2?

La X70 non l'ho mai usata.
Quando viaggiavo per lavoro mi portavo spesso la X-E1 col 18 mm: ne ero molto soddisfatto.
Se vuole una Fuji col monitor tiltabile, può pensare alla X-T10, che si trova a buoni prezzi.

Al m43 ci avevo pensato tempo fa, ma poi ho deciso che preferisco il sensore più grande (APS-C): paturnie personali. Comunque una EPLqualcosa col 20 mm era fra le soluzioni che avevo valutato. Puoi anche vedere una Sony A5x00, col Sony 20 mm f/2.8, o col Sigma 19, o 30 mm.
Io ho auto la Nex 5N e ne ero soddisfatto. Poi l'ho cambiata per la, per via del parco ottiche che più si addiceva alle mie esigenze (e anche per il mirino EVF).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 6:47 pm    Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
domanda strana: per una persona che vuole usarla in viaggio per foto "fashion" (non chiedetemi cosa voglia dire) e che non capisca nulla di foto e quindi la terrà su automatico cercando però una qualità di immagine degna di nota (per favore, siate clementi, io non ci entro niente) .. cosa consigliereste? guardavo la Fuji X70 (io ho avuto anche la XE1 ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo? Smile

grazie Ok!

Una compattina, meglio se con funzione "Beauty shot" levigapelle.
Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 7:31 pm    Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Una compattina, meglio se con funzione "Beauty shot" levigapelle.
Mandrillo

esiste vero? Very Happy

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora gli sto proponendo una X-e2s a 500 euro (ITA) con 18 f2 e quindi spende 900 euro in tutto, alla fine potrebbe usare lo smartphone come telecomando no?

la X70 per andare sul sicuro, spendere 600 euro e non rompere le scatole

non so perchè ma, dopo che ha visto per mesi la Fuji a casa, ho paura a buttarlo su una micro quattroterzi che poi magari finisce che rimane deluso (non so davvero come siano) e sopratutto so che avrà bisogno di una focale molto luminosa sui 28 o 35 equivalenti e quindi nel mondo olympus panasonic vedo solo il 17 o sbaglio qualcosa? (davvero non me ne sono mai interessato)

le sony le stavo guardando giusto ora, vedo anche che la 6000 si trova a poco su Amazon ma che lente buttarci su quindi? il 19 Sigma? è preferibile alla Fuji come accoppiata o vado anche qui sul sicuro?

PS: non so perchè ma ho l'impressione che poi finirà tutto venduto a me con adeguata e logica SVALUTAZIONE Very Happy Very Happy Very Happy

Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che il Sigma 19 mm sia poi così piccolino. Gurda qui.
Diverso è se mi parli del 20 mm. Cmnque ci perdi uno stop, rispetto al Fuji. Del Sigma si legge bene, del Sony 20 mm, meno. Io avevo il Sony 16 mm f/2.8. Se ne legge piuttosto male, ma, conoscendone i limiti, e al prezzo a cui si trovava quando lo avevo preso(150 euro nuovo), aveva un suo perché, e mi ci trovavo bene. Il Fuji 18 mm è però migliore (rispetto al Sony 16 mm, il 20 e il Sigma 19 mm non li ho mai avuti).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma, per capirci, se dovessi convincerlo a fare Xe2s + 18 2.0 vado sul sicuro? tanto dai ma quando si usa un cavolo di monitor basculabille? (poi non capisco Fuji che non ce lo mette, così come non capisco mettere un 2.8 sulla X70 e non un 2 come apertura di un fisso, boh)

gli ho fatto guardare la Xt10 ma non ho capito quanto sia grande, a lui non pare "bella" e non lo strozzo solo perchè è una brava persona Very Happy Very Happy

però avrebbe tutto, giusto? è paragonabile alla Xe2s come qualità di immagine ed AF o si parla della generazione precedente in tutto?

scusate le mille domande, odio fare da portavoce Wink grazie

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ci capisce nulla di foto le Fuji per lui sarebbero inutili, troppi comandi da personalizzare, troppo rischio di girare una rotella e cambiare tutte le impostazioni.

Al massimo la X-T10 che ha la modalità full auto.

Non capisco perché gli proponi un fisso.

Quella della compatta non era una battuta, esistono davvero. Resto convinto che sia la soluzione migliore. Per mantenere un po' di zoom andrei su una panasonic TZ100, sensore 1" e Zoom 25-250mm.
Ha anche le impostazioni "Silky screen" che fanno tanto FASSHION.
https://www.dpreview.com/reviews/power-zoom-panasonic-lumix-dmc-zs100-tz100-review/2

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè sicuramente la usa un mese e me la rivende Very Happy Very Happy Very Happy

quindi ammetto che penso a me anche, non mi va poi di prendermi una cosa inutile e temo che la X70 sia limitata mentre la Xe2s sarebbe una bomba e con un fisso tipo 18 la troverebbe anche piccolina ed io magari un domani mi ci prendo altro e torno a fare qualche foto, no? Smile

spero non decida per la EPL8 Ok!

PS: io ho avuto il 18:55 Fuji e la trovo una lente fantastica, peccato sia non piccola, altrimenti non avrei dubbi (Xe2s + 18:55 e poi si vedrà per me)

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la Pana Lx100 non ci entra niente, giusto? Smile no vabbè no, altrimenti poi mi ritrovo con le varie Sony Rx, etc Smile

http://amzn.eu/50hTRxH

vedrò di fargli vedere quanto è grande il 18-55 Fuji e so già che punterà sulla X70 Very Happy

certo che la Olympus è regalata a questo prezzo su Amazon Smile

http://amzn.eu/hnrlsF5

fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2016 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che oltre a foto vorrà anche farsi dei video, perché non la Panasonic Gf7, costa poco, funziona tutta automatica, ha lo schermo x i selfie ed è parecchio compatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2016 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho ordinato la X70 su Amazon col buono da 100 e mal che vada nemmeno la apro e faccio il reso, però non volevo farmela scappare, per sicurezza Smile

dici Gf7, ci guardo, grazie per i consigli perchè sono sistemi che non ho mai valutato e quindi per me sono tutti modelli sconosciuti Smile

PS: perchè preferirla, eventualmente, alla EPL8 (la cui lente kit è davvero buia eh, che diamine)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: