Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2016 7:08 pm Oggetto: consiglio per foto patinate per neofiti |
|
|
domanda strana: per una persona che vuole usarla in viaggio per foto "fashion" (non chiedetemi cosa voglia dire) e che non capisca nulla di foto e quindi la terrà su automatico cercando però una qualità di immagine degna di nota (per favore, siate clementi, io non ci entro niente) .. cosa consigliereste? guardavo la Fuji X70 (io ho avuto anche la XE1 ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo?
grazie  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 12:24 pm Oggetto: |
|
|
EPL8 con 17 1.8 ..?
Fuji X70 ..?
Nikon Coolpix A ..?
ma che ne so, in un certo senso è un mondo che non mi appartiene ma capisco pure che ora si sentono tutti bloggher  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 2:21 pm Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti |
|
|
itrichi ha scritto: | (io ho avuto anche la XE1 ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo?
grazie  |
Quale obiettivo Fuji X non ti ha soddisfatto? Il 18-55 del kit è ottimo, il 35 mm altrettanto, il 23 pure...
Ma poi vuoi una macchina con un'ottica fissa, o intercambiabile? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 2:23 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | EPL8 con 17 1.8 ..?
| |
Anche del 20 mm f/1.7 si dice un gran bene, ed è pure molto compatto. Unito a un corpo m43 piccolino, hai ottima qualità unita a trasportabilità. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 3:23 pm Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Quale obiettivo Fuji X non ti ha soddisfatto? Il 18-55 del kit è ottimo, il 35 mm altrettanto, il 23 pure...
Ma poi vuoi una macchina con un'ottica fissa, o intercambiabile? |
io non ho detto niente del genere eh anzi io proponevo una 2s con 18-55 ma pare essere troppo grande ho letto solo che la gente si lamenta del fisso della X70 e sono qui per chiedere consigli appunto
Hansel.r ha scritto: | Anche del 20 mm f/1.7 si dice un gran bene, ed è pure molto compatto. Unito a un corpo m43 piccolino, hai ottima qualità unita a trasportabilità. |
ah quindi consideri una buona soluzione anche la EPL8? sai, l'ho vista a 499€ con il 14-42 e potrei proporre una lente aggiuntiva come il 17 o 20 proprio per avere una ottima luminosità quando è in giro _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 3:56 pm Oggetto: |
|
|
glielo stavo dicendo proprio ora che la mia proposta sarebbe XE2s con il 18 f2 a circa 1000 euro ma mi faceva notare che non ha il monitor tiltabile da selfie (........)
quindi temo possa preferire la X70 (gli piacevano tantissimo le foto della ns XE1 con 18-55) perchè il monitor ruota, è compatta e costa 600 euro su Amazon
la Ricoh GR2? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 5:08 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | glielo stavo dicendo proprio ora che la mia proposta sarebbe XE2s con il 18 f2 a circa 1000 euro ma mi faceva notare che non ha il monitor tiltabile da selfie (........)
quindi temo possa preferire la X70 (gli piacevano tantissimo le foto della ns XE1 con 18-55) perchè il monitor ruota, è compatta e costa 600 euro su Amazon
la Ricoh GR2? |
La X70 non l'ho mai usata.
Quando viaggiavo per lavoro mi portavo spesso la X-E1 col 18 mm: ne ero molto soddisfatto.
Se vuole una Fuji col monitor tiltabile, può pensare alla X-T10, che si trova a buoni prezzi.
Al m43 ci avevo pensato tempo fa, ma poi ho deciso che preferisco il sensore più grande (APS-C): paturnie personali. Comunque una EPLqualcosa col 20 mm era fra le soluzioni che avevo valutato. Puoi anche vedere una Sony A5x00, col Sony 20 mm f/2.8, o col Sigma 19, o 30 mm.
Io ho auto la Nex 5N e ne ero soddisfatto. Poi l'ho cambiata per la, per via del parco ottiche che più si addiceva alle mie esigenze (e anche per il mirino EVF). _________________ Roberto
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 6:47 pm Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti |
|
|
itrichi ha scritto: | domanda strana: per una persona che vuole usarla in viaggio per foto "fashion" (non chiedetemi cosa voglia dire) e che non capisca nulla di foto e quindi la terrà su automatico cercando però una qualità di immagine degna di nota (per favore, siate clementi, io non ci entro niente) .. cosa consigliereste? guardavo la Fuji X70 (io ho avuto anche la XE1 ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo?
grazie  |
Una compattina, meglio se con funzione "Beauty shot" levigapelle.
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 7:31 pm Oggetto: Re: consiglio per foto patinate per neofiti |
|
|
Pasi ha scritto: | Una compattina, meglio se con funzione "Beauty shot" levigapelle.
 |
esiste vero?  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2016 7:35 pm Oggetto: |
|
|
allora gli sto proponendo una X-e2s a 500 euro (ITA) con 18 f2 e quindi spende 900 euro in tutto, alla fine potrebbe usare lo smartphone come telecomando no?
la X70 per andare sul sicuro, spendere 600 euro e non rompere le scatole
non so perchè ma, dopo che ha visto per mesi la Fuji a casa, ho paura a buttarlo su una micro quattroterzi che poi magari finisce che rimane deluso (non so davvero come siano) e sopratutto so che avrà bisogno di una focale molto luminosa sui 28 o 35 equivalenti e quindi nel mondo olympus panasonic vedo solo il 17 o sbaglio qualcosa? (davvero non me ne sono mai interessato)
le sony le stavo guardando giusto ora, vedo anche che la 6000 si trova a poco su Amazon ma che lente buttarci su quindi? il 19 Sigma? è preferibile alla Fuji come accoppiata o vado anche qui sul sicuro?
PS: non so perchè ma ho l'impressione che poi finirà tutto venduto a me con adeguata e logica SVALUTAZIONE  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2016 9:47 am Oggetto: |
|
|
Non è che il Sigma 19 mm sia poi così piccolino. Gurda qui.
Diverso è se mi parli del 20 mm. Cmnque ci perdi uno stop, rispetto al Fuji. Del Sigma si legge bene, del Sony 20 mm, meno. Io avevo il Sony 16 mm f/2.8. Se ne legge piuttosto male, ma, conoscendone i limiti, e al prezzo a cui si trovava quando lo avevo preso(150 euro nuovo), aveva un suo perché, e mi ci trovavo bene. Il Fuji 18 mm è però migliore (rispetto al Sony 16 mm, il 20 e il Sigma 19 mm non li ho mai avuti). _________________ Roberto
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2016 11:15 am Oggetto: |
|
|
insomma, per capirci, se dovessi convincerlo a fare Xe2s + 18 2.0 vado sul sicuro? tanto dai ma quando si usa un cavolo di monitor basculabille? (poi non capisco Fuji che non ce lo mette, così come non capisco mettere un 2.8 sulla X70 e non un 2 come apertura di un fisso, boh)
gli ho fatto guardare la Xt10 ma non ho capito quanto sia grande, a lui non pare "bella" e non lo strozzo solo perchè è una brava persona
però avrebbe tutto, giusto? è paragonabile alla Xe2s come qualità di immagine ed AF o si parla della generazione precedente in tutto?
scusate le mille domande, odio fare da portavoce grazie _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2016 1:51 pm Oggetto: |
|
|
perchè sicuramente la usa un mese e me la rivende
quindi ammetto che penso a me anche, non mi va poi di prendermi una cosa inutile e temo che la X70 sia limitata mentre la Xe2s sarebbe una bomba e con un fisso tipo 18 la troverebbe anche piccolina ed io magari un domani mi ci prendo altro e torno a fare qualche foto, no?
spero non decida per la EPL8
PS: io ho avuto il 18:55 Fuji e la trovo una lente fantastica, peccato sia non piccola, altrimenti non avrei dubbi (Xe2s + 18:55 e poi si vedrà per me) _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2016 2:49 pm Oggetto: |
|
|
ma la Pana Lx100 non ci entra niente, giusto? no vabbè no, altrimenti poi mi ritrovo con le varie Sony Rx, etc
http://amzn.eu/50hTRxH
vedrò di fargli vedere quanto è grande il 18-55 Fuji e so già che punterà sulla X70
certo che la Olympus è regalata a questo prezzo su Amazon
http://amzn.eu/hnrlsF5 _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2016 10:13 am Oggetto: |
|
|
Visto che oltre a foto vorrà anche farsi dei video, perché non la Panasonic Gf7, costa poco, funziona tutta automatica, ha lo schermo x i selfie ed è parecchio compatta. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Dic, 2016 10:15 am Oggetto: |
|
|
ieri ho ordinato la X70 su Amazon col buono da 100 e mal che vada nemmeno la apro e faccio il reso, però non volevo farmela scappare, per sicurezza
dici Gf7, ci guardo, grazie per i consigli perchè sono sistemi che non ho mai valutato e quindi per me sono tutti modelli sconosciuti
PS: perchè preferirla, eventualmente, alla EPL8 (la cui lente kit è davvero buia eh, che diamine) _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|