photo4u.it

Vendute prime foto!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 4:29 pm    Oggetto: Vendute prime foto!!! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, apro questo topic per rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver venduto le mie prime foto. Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!
A essere sincero più che vendute le ho quasi regalate, considerato che non sono mai stato bravo a fare i prezzi e che quindi ho dato 3 per la somma totale di 9 €.
Ora, vi chiedo, quanto posso chiedere per singola foto, stampata a casa su carta ilford perlata in formato A4, considerato che al momento gli unici acquirenti sono i miei colleghi, e che vorrei proporle con un prezzo d'ingresso che mi consenta di recuperare le spese per la stampa e guadagnarci qualcosa per finanziarmi l'hobby???
A voi la parola...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il prezzo giusto sia quello dei negozi di stampa + un buon 20% per il lavoro svolto da te (e poi le stampe in casa in genere costano di +).

P.S. Dopo piccoli calcoli e ricerche su prezzi credo che tu ci abbia guadagnato anche se di poco, infatti credo che per recuperare le spese sarebbero bastati 2,50euro Wink

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti domando una cosa....e così farai te il prezzo per la foto.

quanto pensi che valga l'impegno, l'esperienza, il tempo se non che l'atrezzatura che ti sei portato dietro? 20 centesimi? se secondo te si... Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 3 euro ciascuna avrei preferito regalarle... non ci rientri quasi del costo di carta ed inchistro secondo me.... Imbarazzato

Ciao

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ti domando una cosa....e così farai te il prezzo per la foto.

quanto pensi che valga l'impegno, l'esperienza, il tempo se non che l'atrezzatura che ti sei portato dietro? 20 centesimi? se secondo te si... Surprised

Quanto dici è vero, in effetti il primo prezzo è stato abbastanza "regalato". Stavo pensando di dare una netta ritoccata verso l'alto del prezzo.

Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi un pò di umanità... le ha venduta a colleghi di lavoro non poteva certo chiedergli 10euro a foto Smile
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ragazzi un pò di umanità...

rileggendomi capisco che quello che ho scritto puo' essere interpretato male, chiedo scusa... non era una critica la mia! Imbarazzato personalmente non avrei parlato di vendita, per una piccola quantita' di foto le avrei regalate. se fossero state di piu' mi sarei fatto rimborsare le spese. mi e' capitato e ho fatto cosi, in ambedue i casi: non ho mai 'venduto' davvero nulla Smile

Ciao

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:
Ragazzi un pò di umanità... le ha venduta a colleghi di lavoro non poteva certo chiedergli 10euro a foto Smile

non vedo il perchè..???..quanto costavano le stesse foto da un fotografo??...mai sottovalutarsi e regalare il proprio lavoro...a meno che non ci siano secondi fini Wink
(carina la collega? LOL LOL LOL )

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:

a meno che non ci siano secondi fini Wink
(carina la collega? LOL LOL LOL )

ciao

Era un collega Diabolico e in ogni caso la mia fidanzata è ANCHE mia collega, quindi capisci che non posso sgarrare altrimenti Te sparo! Te sparo! Te sparo!

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Citazione:
Ragazzi un pò di umanità...

rileggendomi capisco che quello che ho scritto puo' essere interpretato male, chiedo scusa... non era una critica la mia! Imbarazzato personalmente non avrei parlato di vendita, per una piccola quantita' di foto le avrei regalate. se fossero state di piu' mi sarei fatto rimborsare le spese. mi e' capitato e ho fatto cosi, in ambedue i casi: non ho mai 'venduto' davvero nulla Smile

Ciao

Nessuna critica non ti preoccupare.
In effetti all'inizio anche io qualcuna l'ho regalata, molti miei colleghi che vedono le foto dicono che gli piacciono. Questo mio collega mi ha chiesto se le vendevo e così ho colto la palla al balzo.
Ora, mi porto sempre appresso il mio portafoto con le stampine 10x15 e le faccio vedere a destra e a manca. Se qualcuno mostra particolare interesse nel comprarle non mi tiro certo indietro, anche perchè quello che ricavo lo reinvestirò in fotografia, considerato che il mio stipendio attuale non mi consente di farlo.

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
la mia fidanzata è ANCHE mia collega, quindi capisci che non posso sgarrare altrimenti Te sparo!

Eh, è un mondo difficile... Wink

Andrea

Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma erano foto che avevi già o le hai fatte apposta per loro?
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:

Sono foto che stò facendo per il mio tema da sviluppare per il corso di fotografia. E' un tema che mi stà aiutando a scoprire angoli della mia città che in 30 anni non avevo mai visto, ma che sono splendidi.
Ragazzi se scendete a Cagliari ci organizziamo una di quelle camminate fotografiche da farvi venire i calli ai piedi per i prossimi 6 mesi LOL LOL Ok!

wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Ugly_Mau ha scritto:

Sono foto che stò facendo per il mio tema da sviluppare per il corso di fotografia. E' un tema che mi stà aiutando a scoprire angoli della mia città che in 30 anni non avevo mai visto, ma che sono splendidi.
Ragazzi se scendete a Cagliari ci organizziamo una di quelle camminate fotografiche da farvi venire i calli ai piedi per i prossimi 6 mesi LOL LOL Ok!

siiiiiiiiiii voglio venire a Casteddu!!!

Crying or Very sad

Wink

robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

quando vuoi... Smile

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyx ha scritto:

quando vuoi... Smile

Considerato che ci sarebbe da camminare e fotografare per un giorno intero direi che conviene aspettare che le giornate si allunghino nuovamente per sfruttare più luce possibile e poi dedicarsi anche alla fotografia notturna...
Non mi dispiacerebbe se il prossimo raduno4u si facesse a Cagliari.
Il primo maggio c'è la sagra di S.Efisio che merita di essere vista e fotografata, quindi se si organizzasse a cavallo di quella data, sarebbe splendido....

Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 3:47 pm    Oggetto: Re: Vendute prime foto!!! Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Ciao ragazzi, apro questo topic per rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver venduto le mie prime foto. Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!
A essere sincero più che vendute le ho quasi regalate, considerato che non sono mai stato bravo a fare i prezzi e che quindi ho dato 3 per la somma totale di 9 €.
Ora, vi chiedo, quanto posso chiedere per singola foto, stampata a casa su carta ilford perlata in formato A4, considerato che al momento gli unici acquirenti sono i miei colleghi, e che vorrei proporle con un prezzo d'ingresso che mi consenta di recuperare le spese per la stampa e guadagnarci qualcosa per finanziarmi l'hobby???
A voi la parola...

la mia parola è chè devi pagà le tasse... hihih hih ihihihii hi LOL LOL LOL

in bocca al lupo

Vai a fine pagina
mysia
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile anche a me è successo di recente......in ufficio tre colleghe hanno voluto questa foto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=524822#524822

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 11:17 pm    Oggetto: Re: Vendute prime foto!!! Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
.

comlimenti!!!!!!

anche io nell'ultima settimana ho venduto 7 A4ed una 20ina di 12x18.

le a4 le offro a 6 euro compreso il vetro (1.80€) le 12x18 le plastifico e ci prendo 2.50€ l'una. ma ne faccio 2 ogni foglio a4 così dimezzo i costi di carta e plastificazione. per queste ho iniziato ad usare la carta canon GP-101 che viene 0,4€ al foglio. per me uso la carta migliore Mandrillo

il problema è che tutti i mei conoscenti sono parecchio spilorci... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:

Il primo maggio c'è la sagra di S.Efisio che merita di essere vista e fotografata, quindi se si organizzasse a cavallo di quella data, sarebbe splendido....

Volentieri..ma si potrebbe fare anche un po' prima... LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: