Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 4:29 pm Oggetto: Vendute prime foto!!! |
|
|
Ciao ragazzi, apro questo topic per rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver venduto le mie prime foto.
A essere sincero più che vendute le ho quasi regalate, considerato che non sono mai stato bravo a fare i prezzi e che quindi ho dato 3 per la somma totale di 9 €.
Ora, vi chiedo, quanto posso chiedere per singola foto, stampata a casa su carta ilford perlata in formato A4, considerato che al momento gli unici acquirenti sono i miei colleghi, e che vorrei proporle con un prezzo d'ingresso che mi consenta di recuperare le spese per la stampa e guadagnarci qualcosa per finanziarmi l'hobby???
A voi la parola... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Credo che il prezzo giusto sia quello dei negozi di stampa + un buon 20% per il lavoro svolto da te (e poi le stampe in casa in genere costano di +).
P.S. Dopo piccoli calcoli e ricerche su prezzi credo che tu ci abbia guadagnato anche se di poco, infatti credo che per recuperare le spese sarebbero bastati 2,50euro  _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
ti domando una cosa....e così farai te il prezzo per la foto.
quanto pensi che valga l'impegno, l'esperienza, il tempo se non che l'atrezzatura che ti sei portato dietro? 20 centesimi? se secondo te si...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
per 3 euro ciascuna avrei preferito regalarle... non ci rientri quasi del costo di carta ed inchistro secondo me....
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | ti domando una cosa....e così farai te il prezzo per la foto.
quanto pensi che valga l'impegno, l'esperienza, il tempo se non che l'atrezzatura che ti sei portato dietro? 20 centesimi? se secondo te si...  |
Quanto dici è vero, in effetti il primo prezzo è stato abbastanza "regalato". Stavo pensando di dare una netta ritoccata verso l'alto del prezzo. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi un pò di umanità... le ha venduta a colleghi di lavoro non poteva certo chiedergli 10euro a foto  _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ragazzi un pò di umanità... |
rileggendomi capisco che quello che ho scritto puo' essere interpretato male, chiedo scusa... non era una critica la mia! personalmente non avrei parlato di vendita, per una piccola quantita' di foto le avrei regalate. se fossero state di piu' mi sarei fatto rimborsare le spese. mi e' capitato e ho fatto cosi, in ambedue i casi: non ho mai 'venduto' davvero nulla
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Quake87 ha scritto: | Ragazzi un pò di umanità... le ha venduta a colleghi di lavoro non poteva certo chiedergli 10euro a foto  |
non vedo il perchè..???..quanto costavano le stesse foto da un fotografo??...mai sottovalutarsi e regalare il proprio lavoro...a meno che non ci siano secondi fini
(carina la collega? )
ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
a meno che non ci siano secondi fini
(carina la collega? )
ciao |
Era un collega e in ogni caso la mia fidanzata è ANCHE mia collega, quindi capisci che non posso sgarrare altrimenti  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | Citazione: | Ragazzi un pò di umanità... |
rileggendomi capisco che quello che ho scritto puo' essere interpretato male, chiedo scusa... non era una critica la mia! personalmente non avrei parlato di vendita, per una piccola quantita' di foto le avrei regalate. se fossero state di piu' mi sarei fatto rimborsare le spese. mi e' capitato e ho fatto cosi, in ambedue i casi: non ho mai 'venduto' davvero nulla
 |
Nessuna critica non ti preoccupare.
In effetti all'inizio anche io qualcuna l'ho regalata, molti miei colleghi che vedono le foto dicono che gli piacciono. Questo mio collega mi ha chiesto se le vendevo e così ho colto la palla al balzo.
Ora, mi porto sempre appresso il mio portafoto con le stampine 10x15 e le faccio vedere a destra e a manca. Se qualcuno mostra particolare interesse nel comprarle non mi tiro certo indietro, anche perchè quello che ricavo lo reinvestirò in fotografia, considerato che il mio stipendio attuale non mi consente di farlo. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | la mia fidanzata è ANCHE mia collega, quindi capisci che non posso sgarrare altrimenti  |
Eh, è un mondo difficile...
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
Ma erano foto che avevi già o le hai fatte apposta per loro? _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
Ugly_Mau ha scritto: | Ma erano foto che avevi già o le hai fatte apposta per loro? |
Sono foto che stò facendo per il mio tema da sviluppare per il corso di fotografia. E' un tema che mi stà aiutando a scoprire angoli della mia città che in 30 anni non avevo mai visto, ma che sono splendidi.
Ragazzi se scendete a Cagliari ci organizziamo una di quelle camminate fotografiche da farvi venire i calli ai piedi per i prossimi 6 mesi  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Ugly_Mau ha scritto: | Ma erano foto che avevi già o le hai fatte apposta per loro? |
Sono foto che stò facendo per il mio tema da sviluppare per il corso di fotografia. E' un tema che mi stà aiutando a scoprire angoli della mia città che in 30 anni non avevo mai visto, ma che sono splendidi.
Ragazzi se scendete a Cagliari ci organizziamo una di quelle camminate fotografiche da farvi venire i calli ai piedi per i prossimi 6 mesi  |
siiiiiiiiiii voglio venire a Casteddu!!!
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: |
Ragazzi se scendete a Cagliari ci organizziamo una di quelle camminate fotografiche da farvi venire i calli ai piedi per i prossimi 6 mesi  |
quando vuoi...  _________________ B&W - Color |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
robyx ha scritto: |
quando vuoi...  |
Considerato che ci sarebbe da camminare e fotografare per un giorno intero direi che conviene aspettare che le giornate si allunghino nuovamente per sfruttare più luce possibile e poi dedicarsi anche alla fotografia notturna...
Non mi dispiacerebbe se il prossimo raduno4u si facesse a Cagliari.
Il primo maggio c'è la sagra di S.Efisio che merita di essere vista e fotografata, quindi se si organizzasse a cavallo di quella data, sarebbe splendido.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Eldiablo1979 utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 1422 Località: Guidonia Montecelio
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 3:47 pm Oggetto: Re: Vendute prime foto!!! |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Ciao ragazzi, apro questo topic per rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver venduto le mie prime foto.
A essere sincero più che vendute le ho quasi regalate, considerato che non sono mai stato bravo a fare i prezzi e che quindi ho dato 3 per la somma totale di 9 €.
Ora, vi chiedo, quanto posso chiedere per singola foto, stampata a casa su carta ilford perlata in formato A4, considerato che al momento gli unici acquirenti sono i miei colleghi, e che vorrei proporle con un prezzo d'ingresso che mi consenta di recuperare le spese per la stampa e guadagnarci qualcosa per finanziarmi l'hobby???
A voi la parola... |
la mia parola è chè devi pagà le tasse... hihih hih ihihihii hi
in bocca al lupo _________________
Canon 5D Mark III + BG-E6 | Canon 24-70 f/4 IS L USM | 70-200mm f/2,8 IS L USM | Canon 85 f/1,2 L II L | Flash Speedlite 600 EX-RT II | Manfrotto 055xProb | Zaino Tamrac Adventure 7 e 10 +...
Il mio sito: http://www.panoramicphotos180.com |
|
|
 |
mysia utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 497 Località: verbania
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:17 pm Oggetto: Re: Vendute prime foto!!! |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Ciao ragazzi, apro questo topic per rendervi partecipi della mia soddisfazione per aver venduto le mie prime foto.
. |
comlimenti!!!!!!
anche io nell'ultima settimana ho venduto 7 A4ed una 20ina di 12x18.
le a4 le offro a 6 euro compreso il vetro (1.80€) le 12x18 le plastifico e ci prendo 2.50€ l'una. ma ne faccio 2 ogni foglio a4 così dimezzo i costi di carta e plastificazione. per queste ho iniziato ad usare la carta canon GP-101 che viene 0,4€ al foglio. per me uso la carta migliore
il problema è che tutti i mei conoscenti sono parecchio spilorci...  _________________
 |
|
|
 |
robyx utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 671 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: |
Il primo maggio c'è la sagra di S.Efisio che merita di essere vista e fotografata, quindi se si organizzasse a cavallo di quella data, sarebbe splendido.... |
Volentieri..ma si potrebbe fare anche un po' prima...  _________________ B&W - Color |
|
|
 |
|