photo4u.it

Consiglio Nikon AF-S DX 16-85 oppure AF-S DX NIKKOR 18-200mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiwi72
nuovo utente

Iscritto: 01 Lug 2015

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2015 3:21 pm    Oggetto: Consiglio Nikon AF-S DX 16-85 oppure AF-S DX NIKKOR 18-200mm Rispondi con citazione

Chi mi consiglia quale obiettivo comprare fra questi due: Nikon AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6 G ED VR e AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II, e perche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2015 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i due io voto per il 16-85.
Anche se il nuovissimissimo 16-80 f/2.8-4 ED VR sembra una bella lente sulla carta, anche se davvero costosa! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiwi72
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2015 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Tra i due io voto per il 16-85.
Anche se il nuovissimissimo 16-80 f/2.8-4 ED VR sembra una bella lente sulla carta, anche se davvero costosa! Wink

Perche scegli il 16-85? me la motivi?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2015 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due millimetri in meno dal lato grandangolare fanno molto;
Pur non usando Nikon ne ho sempre sentito parlare molto molto bene in termini di qualità...
Il superzoom rischia di impigrire, o perlomeno è un'ottica di cui facilmente ci sis tanca, e si passa a "qualcosa di meglio", mentre il 16-85 si dà via più difficilmente, nella media dei fotoamatori. Smile

Poi c'è da dire che personalmente come focali 85mm mi bastano per come mi piace scattare...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiwi72
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2015 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti recensioni affermano che 16-85 soffre di distorsione a 16mm, vignettatura e flare ed è poco luminoso. E vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2015 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' poco luminoso come tutte le ottiche di diaframma 3.5-5.6 ma tolto questo è senza mezzi termini eccezionale, molto nitido, la distorsione a 16 mm è secondo me più che accettabile. Lo possiedo da anni ed è la lente che mi ha regalato le maggiori soddisfazioni. Smentisco anche i flae, tolte situazioni particolari, non ricordo molte situazioni di questo tipo.
Prova e vedrai Ok!

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 5:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 18-200, lente molto buona e versatile...se ne dovessi avere necessità non ci penserei molto a ricomprarlo. Ma il 16-85 è meglio Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ste70
utente

Iscritto: 16 Gen 2014

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente 16-85.
16 mm ti permettono di essere creativo dal lato grandangolo e la resa è molto buona a tutte le focali.
Il 18-200 ti regala tanti mm in più lato tele, ma poi ti renderai conto che non te ne fai granchè.
Io affiancherei al 16-85 o un 55-200 o un 70-300, a seconda delle tue esigenze.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: