Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
damianorm nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2013 Messaggi: 33 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 3:01 pm Oggetto: Yongnuo YN-568EX II |
|
|
Salve a tutti,
sono qui per chiedere informazioni sul mondo dei flash.
Io uso una Canon EOS600D e vorrei acquistare un flash per imparare ad usarlo.
Ho sentito molto parlare di questo Flash come in oggetto.
Qualcuno di voi lo conosce, qualcuno lo usa? Sapreste dirmi se vale la pena o meno acquistarlo?
Io cerco un flash che possa essere utilizzato sia come Master che Slave, in wireless senza problemi e che abbia le funzioni "automatiche" che mi permettano di iniziare ad usarlo senza problemi e poter poi passare mano mano ad impostarlo manualmente sempre di più.
Accetto consigli, sulla stessa fascia di prezzo di questo in oggetto, 145€ circa.
Grazie in anticipo a tutti _________________ Damiano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un pò in rete che non è malvagio. Da un paio di mesi sono alla ricerca di un flash per la Nikon D7000 e mi ero orientato sui flash della Yongnuo perchè sono "economici". Tieni presente che ho sempre utilizzato Flash Metz da più di venti anni. Uso un Metz 54 mz3 con sca 3105 M5 (ultima versione che funziona su tutte le reflex Canon digitali e non) su una Canon Eos 400D e devo dire che non ho mai avuto grandi problemi. Momentaneamente lo uso con la base sca standard sulla D7000 in modalità A perchè anche acquistando lo sca dedicato non funzionerebbe in TTL, ma questo non è di vitale importanza! Comunque perchè non prendi in considerazione l'acquisto di un metz 44 af-1 che costa quasi lo stesso prezzo YN-568EX II. L'unica cosa è che non funziona come Master. Al limite potresti acquistare per 50.00 euro in più, un Metz 52 af-1 che funziona anche come Master. In ultima ipotesi potresti rivolgerti al mercato dell'usato. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, é molto bello il Metz 52 af-1 che mi hai consigliato, ha comunque un costo già elevato! Ma ogni flash si può usare in 1a e 2a tendina? _________________ Damiano |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:47 pm Oggetto: |
|
|
I flash che possiedo (anche i vecchi) scattano tutti sulla prima e seconda tendina. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!!!!  _________________ Damiano |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 10:26 pm Oggetto: |
|
|
In merito all'utilizzo come flash non agganciato sulla macchina, quello da me citato può essere usato in wireless lontano dalla mia 600d?  _________________ Damiano |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 7:01 am Oggetto: |
|
|
Se ha la funzione slave, è si! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 8:37 am Oggetto: |
|
|
Ottimo grazie, scusami per le domande sicuramente banali ma io da ignorante non ho le giuste conoscenze!  _________________ Damiano |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo, ovviamente la canon eos 600d deve avere la funzione di controller o master del flash integrato se no, non è possibile la funzione slave del flash staccato dalla reflex. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie, quindi userei il flash pop-up sulla macchina come master per il "lampo" di valutazione e poi scatterà il flash esterno (messo a distanza) impostato come slave secondo la misurazione effettuata dal master del flash integrato, ho capito bene? _________________ Damiano |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 4:40 pm Oggetto: |
|
|
La 600D ha il controllo wireless del flash integrato nel flashettino pop-up... quindi per quello ci sei
Lo Yongnuo dovrebbe avere due modalità slave. Una in TTL, che dialoga con il flash della macchina per dosare l'esposizione in automatico, e una manuale che scatta quando scatta il flash della macchina e basta, con la potenza regolata manualmente.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille! Gentilissimi!!!!  _________________ Damiano |
|
|
 |
bork32 utente

Iscritto: 04 Apr 2012 Messaggi: 342
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 8:57 am Oggetto: |
|
|
Guarda se ti devo raccontare la mia esperienza in merito non posso far altro che parlarne bene ho sempre e solo utilizzato flash yongnuo a partire dal 468 poi il 560 (ne ho comprati due) ed adesso il 568 in oggetto , mai nessun problema. _________________ Canon EOS 6D
davidecorso.it
"Occhio per occhio e il mondo diventa cieco." -Mahatma Gandhi- |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 9:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille! Ho avanzato la mia richiesta ad amazon per l'acquisto (nella formula "venduto e spedito da amazon" per avere una tutela di garanzia più solida. Il suo costo da amazon è 153,80€ Ed al momento non è ancora disponibile, appena lo sarà...sarà mio! Grazie!  _________________ Damiano |
|
|
 |
bork32 utente

Iscritto: 04 Apr 2012 Messaggi: 342
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 9:42 am Oggetto: |
|
|
damianorm ha scritto: | Grazie mille! Ho avanzato la mia richiesta ad amazon per l'acquisto (nella formula "venduto e spedito da amazon" per avere una tutela di garanzia più solida. Il suo costo da amazon è 153,80€ Ed al momento non è ancora disponibile, appena lo sarà...sarà mio! Grazie!  |
bravo hai fatto bene io l'ho comprato da un rivenditore della mia città perchè mi serviva subito ma provando il primo che aveva preso ha smesso di funzionare alla seconda foto! la garanzia in queste cose è importante! _________________ Canon EOS 6D
davidecorso.it
"Occhio per occhio e il mondo diventa cieco." -Mahatma Gandhi- |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2014 11:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille! Infatti sono d'accordo sullo spendere con "obiettività" e non con il solo entusiasmo ma non per questo, pur di risparmiare, rischierei di buttar soldi!
Speriamo di imparare presto ad usare il flash al meglio!
Grazie ancora!!  _________________ Damiano |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2014 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Ora non so dire il modello, mi ricordo era un yongnuo. Un mio conoscente aveva un flash di questa marca, e ogni volta che il condensatore doveva ricaricarsi, emetteva un fischio... immaginati in chiesa, magari durante un matrimonio!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2014 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Ora non so dire il modello, mi ricordo era un yongnuo. Un mio conoscente aveva un flash di questa marca, e ogni volta che il condensatore doveva ricaricarsi, emetteva un fischio... immaginati in chiesa, magari durante un matrimonio!!!  |
Ma lo faceva anche quando passava una bella ragazza?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 14 Giu, 2014 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Ma lo faceva anche quando passava una bella ragazza?  |
Non ho mai fatto caso... potrebbe anche darsi!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
damianorm nuovo utente
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2014 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Aggiorno il topic, mi è arrivato il flash in oggetto! A prima vista sembra anche di buona fattura! Volevo farvi una domanda, si può usare in master se usato in wireless? O solo in slave nel caso di wireless? Scusate la domanda sciocca ma è la prima volta che vedo un flash  _________________ Damiano |
|
|
 |
|