photo4u.it

Yongnuo YN-568EX II
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
damianorm
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2013

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 3:01 pm    Oggetto: Yongnuo YN-568EX II Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono qui per chiedere informazioni sul mondo dei flash.
Io uso una Canon EOS600D e vorrei acquistare un flash per imparare ad usarlo.
Ho sentito molto parlare di questo Flash come in oggetto.
Qualcuno di voi lo conosce, qualcuno lo usa? Sapreste dirmi se vale la pena o meno acquistarlo?
Io cerco un flash che possa essere utilizzato sia come Master che Slave, in wireless senza problemi e che abbia le funzioni "automatiche" che mi permettano di iniziare ad usarlo senza problemi e poter poi passare mano mano ad impostarlo manualmente sempre di più.
Accetto consigli, sulla stessa fascia di prezzo di questo in oggetto, 145€ circa.

Grazie in anticipo a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto un pò in rete che non è malvagio. Da un paio di mesi sono alla ricerca di un flash per la Nikon D7000 e mi ero orientato sui flash della Yongnuo perchè sono "economici". Tieni presente che ho sempre utilizzato Flash Metz da più di venti anni. Uso un Metz 54 mz3 con sca 3105 M5 (ultima versione che funziona su tutte le reflex Canon digitali e non) su una Canon Eos 400D e devo dire che non ho mai avuto grandi problemi. Momentaneamente lo uso con la base sca standard sulla D7000 in modalità A perchè anche acquistando lo sca dedicato non funzionerebbe in TTL, ma questo non è di vitale importanza! Comunque perchè non prendi in considerazione l'acquisto di un metz 44 af-1 che costa quasi lo stesso prezzo YN-568EX II. L'unica cosa è che non funziona come Master. Al limite potresti acquistare per 50.00 euro in più, un Metz 52 af-1 che funziona anche come Master. In ultima ipotesi potresti rivolgerti al mercato dell'usato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, é molto bello il Metz 52 af-1 che mi hai consigliato, ha comunque un costo già elevato! Ma ogni flash si può usare in 1a e 2a tendina?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I flash che possiedo (anche i vecchi) scattano tutti sulla prima e seconda tendina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille!!!! Wink
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In merito all'utilizzo come flash non agganciato sulla macchina, quello da me citato può essere usato in wireless lontano dalla mia 600d? Mmmmm
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ha la funzione slave, è si!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo grazie, scusami per le domande sicuramente banali ma io da ignorante non ho le giuste conoscenze! Ok!
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, ovviamente la canon eos 600d deve avere la funzione di controller o master del flash integrato se no, non è possibile la funzione slave del flash staccato dalla reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie, quindi userei il flash pop-up sulla macchina come master per il "lampo" di valutazione e poi scatterà il flash esterno (messo a distanza) impostato come slave secondo la misurazione effettuata dal master del flash integrato, ho capito bene?
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 600D ha il controllo wireless del flash integrato nel flashettino pop-up... quindi per quello ci sei Smile

Lo Yongnuo dovrebbe avere due modalità slave. Una in TTL, che dialoga con il flash della macchina per dosare l'esposizione in automatico, e una manuale che scatta quando scatta il flash della macchina e basta, con la potenza regolata manualmente. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Giu, 2014 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Gentilissimi!!!! Ok! Ok! Ok!
bork32
utente

Iscritto: 04 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda se ti devo raccontare la mia esperienza in merito non posso far altro che parlarne bene ho sempre e solo utilizzato flash yongnuo a partire dal 468 poi il 560 (ne ho comprati due) ed adesso il 568 in oggetto , mai nessun problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Ho avanzato la mia richiesta ad amazon per l'acquisto (nella formula "venduto e spedito da amazon" per avere una tutela di garanzia più solida. Il suo costo da amazon è 153,80€ Ed al momento non è ancora disponibile, appena lo sarà...sarà mio! Grazie! Wink
bork32
utente

Iscritto: 04 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damianorm ha scritto:
Grazie mille! Ho avanzato la mia richiesta ad amazon per l'acquisto (nella formula "venduto e spedito da amazon" per avere una tutela di garanzia più solida. Il suo costo da amazon è 153,80€ Ed al momento non è ancora disponibile, appena lo sarà...sarà mio! Grazie! Wink

bravo hai fatto bene io l'ho comprato da un rivenditore della mia città perchè mi serviva subito ma provando il primo che aveva preso ha smesso di funzionare alla seconda foto! la garanzia in queste cose è importante!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Infatti sono d'accordo sullo spendere con "obiettività" e non con il solo entusiasmo ma non per questo, pur di risparmiare, rischierei di buttar soldi! Wink
Speriamo di imparare presto ad usare il flash al meglio! Wink
Grazie ancora!! Ok!

Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora non so dire il modello, mi ricordo era un yongnuo. Un mio conoscente aveva un flash di questa marca, e ogni volta che il condensatore doveva ricaricarsi, emetteva un fischio... immaginati in chiesa, magari durante un matrimonio!!! LOL
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Ora non so dire il modello, mi ricordo era un yongnuo. Un mio conoscente aveva un flash di questa marca, e ogni volta che il condensatore doveva ricaricarsi, emetteva un fischio... immaginati in chiesa, magari durante un matrimonio!!! LOL

Ma lo faceva anche quando passava una bella ragazza? LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ma lo faceva anche quando passava una bella ragazza? LOL

Non ho mai fatto caso... potrebbe anche darsi!!! LOL

Vai a fine pagina
damianorm
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2014 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiorno il topic, mi è arrivato il flash in oggetto! A prima vista sembra anche di buona fattura! Volevo farvi una domanda, si può usare in master se usato in wireless? O solo in slave nel caso di wireless? Scusate la domanda sciocca ma è la prima volta che vedo un flash Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: