Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M.R. utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014 Messaggi: 1752 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 3:38 pm Oggetto: Un vostro parere |
|
|
Non sto qui ad elencarvi tutte le mirror del mercato e scegliere per me la "migliore".. arrivo al sodo.
Lasciando perdere la reflex.. che nelle gite fuori porta e vacanze.. lascio a casa per i soliti motivi, peso e ingombro in primis.. senza contare l'attenzione che attira.
Posseggo la Oly xz-1, soddisfatto. La quale la uso praticamente al posto della reflex in tutte queste situazioni. Però essendo una compatta dai e dai mi ha spinto ad usarla praticamente in automatico, sempre. Le foto che faccio qualitativamente mi piacciono, ma non le sento "pensate" e "mie".
Da qualche giorno mi è salita la scimmietta di prendermi qualcosa del tipo epl3.. dite che è una spesa giustificata al fine di colmare le lacune che sento di avere con la compatta? O a conti fatti.. le differenze in termini di qualità e versatilità non sono poi cosi evidenti?
Voi che fareste? _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 5:35 pm Oggetto: |
|
|
bè, oltre alla epl3 devi mettere in conto anche un corredo minimo, e poi la voglia di portarti il tutto dietro...
Io comincerei a vincere la "pigrizia" nell'uso della xz-1.
Un'altra macchina ti servirebbe se tu non fossi soddisfatto di quella che hai già!  _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
M.R. utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 6:28 pm Oggetto: |
|
|
lordbluto ha scritto: | bè, oltre alla epl3 devi mettere in conto anche un corredo minimo, e poi la voglia di portarti il tutto dietro...
Un'altra macchina ti servirebbe se tu non fossi soddisfatto di quella che hai già!  |
Grazie del parere
Sono soddisfatto si, soddisfatto della qualità. Più che pigrizia è poco lo stimolo nel lavorarci su.... punto e scatto insomma. Cosa che la reflex è su M sempre .. li non sono pigro  _________________ Matteo
Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.
Flickr |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Stavo appunto pensando che, se è la fotocamera, peraltro più che onesta, che comoda com'è ti invita a non spostare mai il selettore da p af etc etc, non sarà una epl3 che ti cambierà la vita.
Anzi dopo poco tempo potresti far felice qualcuno sul mercato dell'usato!
Se hai già una reflex, basta e avanza.
Io però non la usavo più perché scomoda.
E la GX7 mi ha fatto tornare la voglia!!! (ma è una macchina diversa dlla epl3, molto simile ad una reflex)
Di seguito un'apprendimento inizialmente un po' frustrante, poi appagante, ora creatività.
Tutto troppo comodo e leggero per lasciarlo nell'armadio!
W il M 4/3 _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
M.R. utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Beh, gira la rotella in M anche nella Oly, no?  |
Me l'ero pure scordata la rotella  _________________ Matteo
Flickr |
|
|
 |
M.R. utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:22 pm Oggetto: |
|
|
jlk ha scritto: | Stavo appunto pensando che, se è la fotocamera, peraltro più che onesta, che comoda com'è ti invita a non spostare mai il selettore da p af etc etc, non sarà una epl3 che ti cambierà la vita.
Anzi dopo poco tempo potresti far felice qualcuno sul mercato dell'usato!
Se hai già una reflex, basta e avanza.
Io però non la usavo più perché scomoda.
E la GX7 mi ha fatto tornare la voglia!!! (ma è una macchina diversa dlla epl3, molto simile ad una reflex)
Di seguito un'apprendimento inizialmente un po' frustrante, poi appagante, ora creatività.
Tutto troppo comodo e leggero per lasciarlo nell'armadio!
W il M 4/3 |
Eh infatti è la mia paura, che sia come la xz1 ma con lenti intercambiabili..... a dire il vero quando l'acquistai comunque mi era tornata la voglia di uscire con la fotocamera, e sembrerà assurdo ma gli scatti "migliori" li ho fatti con la compatta.. proprio perchè fotografavo in tutte le situazioni _________________ Matteo
Flickr |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei una EP1/EP2/EP3, una Pen liscia insomma.
Le versioni Lite e Mini si perdono per strada una ghiera di regolazione, e questo un po' scoraggia ad usarla in manuale.
Potresti anche guardare la Panasonic GX1... è una macchina pensata per l'uso ragionato e si trova a prezzi davvero convenienti per il corpo che è  |
|
|
 |
M.R. utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Io ti consiglierei una EP1/EP2/EP3, una Pen liscia insomma.
Le versioni Lite e Mini si perdono per strada una ghiera di regolazione, e questo un po' scoraggia ad usarla in manuale.
Potresti anche guardare la Panasonic GX1... è una macchina pensata per l'uso ragionato e si trova a prezzi davvero convenienti per il corpo che è  |
Grazie per le segnalazioni, se nel caso.. valuterò a dovere  _________________ Matteo
Flickr |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 12:44 pm Oggetto: |
|
|
lordbluto ha scritto: | bè, oltre alla epl3 devi mettere in conto anche un corredo minimo, e poi la voglia di portarti il tutto dietro...
Un'altra macchina ti servirebbe se tu non fossi soddisfatto di quella che hai già!  |
Quotone.
Pasi ha scritto: | Beh, gira la rotella in M anche nella Oly, no?  |
Quoto.
Piuttosto, se proprio vuoi spendere, perché non pensi a dotarti di qualche accessorio?
Tipo flash, radio trigger, pannelli riflettenti, stativi, treppiedi?
Non è obbligatorio pensare a macchine con ottiche intercambiabili se sei già soddisfatto del risultato.
Tra l'altro, con la futura maggiore diffusione di sensori da 1 pollice, e con la conseguente riduzione dei prezzi dei modelli nell'usato, potresti migliorare ulteriormente la situazione senza perdite in termini di portabilità e praticità del sistema. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
M.R. utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Dai per ora desisto.. cercherò di sfruttarla di più e meglio. Devo ricominciare a tenerla sempre nel borsello quando esco anche senza intenzione di fotografare. Non si sa mai
Accessori sono a posto per quello che mi serve.. E' vero magari in un futuro prossimo le cose cambiano e vedremo il mercato che prezzi propone nell'usato e nel nuovo  _________________ Matteo
Flickr |
|
|
 |
|