photo4u.it


DCS ITALIA - Informazioni
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@agrippo_77

Mai avuto problemi con DCS !

Visto che sei stato in sede, ed hai la possibilità di andarci e acquistare personalmente, come mai hai un problema di rimborso?
Spiegaci meglio come è andata.

Per quanto riguarda il contatto telefonico, c'è scritto chiaro sul sito :"Ci scusiamo con la gentile clientela, ma i nostri operatori non riescono a rispondere a tutte le telefonate entranti. Vi invitiamo a contattarci via email".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente


Iscritto: 03 Dic 2008
Messaggi: 352
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già riportato sul post segnalato da Pasi l'esperienza pessima di un mio amico con questo negozio.

Il negozio che conoscevamo come ottimo ormai è cambiato: al mio amico che ha ordinato una D800 a inizio febbraio dopo due mesi di continui rimandi ha ottenuto il rimborso.

Al mio amico hanno ammesso di non fare più magazzino ma di fatto sono diventati un reseller. Il semaforo verde non indica più come nel passato la disponibilità presso il loro magazzino (scordiamoci la merce pronta per il ritiro dopo mezz'ora dall'ordine). Gli hanno detto di aver preso una fregatura da un fornitore.

Gianfranco

_________________
Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11361
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi cosa ci fa questa discussione in Canon?? Mah
Sposto in "Fotografia Generale"

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
agrippo_77
nuovo utente


Iscritto: 11 Apr 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pasi per la segnalazione del link, Gannjunior anni fa sentendo tutti era impeccabile nessuno aveva mai avuto problemi fino a dicembre 2012 a quanto ne so, e credo anche loro come azienda non ne avevano avuti molti di problemi, ora la situazione è totalmente opposta, Un buon negozio si riconosce quando sa affrontare i problemi con gli ordini, non che ti invita ad aspettare mesi prima di un rimborso o a facendoti acquistare altro, loro se non ti fai sentire nemmeno considerano la tua situazione, per recuperare le perdite di un fornitore scorretto, facendola pagare sugli utenti. non rispondono alle chiamate, se vai in sede ti assecondano ma non arrivi mai al dunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
agrippo_77
nuovo utente


Iscritto: 11 Apr 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ho comprato una Canon con obbiettivo professionale e ho speso più di 2000 euro dopo alcune settimane li contatto via email per sapere a che punto è la merce non rispondono, insisto mi arriva una lettera formale (inviata a tutti) del signor luigi (il direttore) che chiede scusa ma hanno problemi con i formitori e mi invita ad aspettare altre 2 settimane tempo in cui la merce sarebbe arrivata, aspetto e incomincio a telefonare e nessuno risponde al telefono, dopo 1 settimana vengo a sapere che ci saranno ulteriori ritardi di 15-20 giorni, comincia a puzzarmi la storia e vengo a sapere che altrettanti utenti hanno i miei problemi dopo tanti anni di attività svolta bene dico a me stesso sono capitato in un periodo sfortunato, dopo pochi giorni SUL SITO APPARE LA COMUNICAZIONE che tu dici, che non riescono a rispondere a tutti gli utenti al telefono, che non c'era fino a qualche settimana fa, continuo a chiamare, niente, invio email niente, allora mi stufo e decido di andare in sede al negozio e dentro trovo un cliente arrabbiato perchè anche lui deve essere rimborsato, si scusano e assicura il commesso che avrebbe provveduto alla faccenda a breve, passa qualche giorno, ritorno in sede e trovo chiuso per problemi prima tecnici e dopo poche ore di salute (può essere vero, nella vita tutto può capitare) aspettando incontro un altro cliente arrabbiato che aveva acquistato in negozio e stessi problemi, la merce non arriva, dopo molto tempo torna il commesso in negozio e scopro che nemmeno si ricordavano del mio caso e si scusa gentilmente, poco dopo arriva il direttore luigi e scopro che è molto gentile e sembra che è disponibile a fare di tutto dopotutto ci ha messo la faccia! mi lascia il numero dell'ufficio personale e dopo una bella chiacchierata mi da disponibiltà a farmi riavere i soldi il prima possibile ma io sono diffidente e stanco di venire a Roma nel negozio che tra l'altro è scomodo da raggiungere, e gli dico chiaramente che volevo essere rimborsato subito, lui dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo e avrebbe fatto il suo dovere, esausto esco, il giorno seguente mi chiama un consulente esterno che non mi dice chi è, ma che lavora per la dcs, euro elettronica, molto formalmente mi fa sapere che l'accredito sarebbe previsto dopo altri 30 giorni!!! ma come si può trattare cosi un cliente!!! provo a chiamare il numero personale datomi e guarda caso, non risponde nessuno, e nemmeno gli altri, invio email non rispondono ancora ma finalmente sento paypal e riuscito ad aprire una contestazione, ora se non funzionasse seguirò le vie legali in quanto un venditore con anni di esperienza come gli può saltare in mente di fare questi lavori, ho cercato di venirgli incontro, capisco le difficoltà e capisco che devono recuperare i soldi del danno dal fornitore (in buona fede spero sia vero sennò sarebbe ancora più grave) ma non te la puoi prendere con i clienti!!! secondo me tutti questi anni non hanno avuto seri problemi, e vi dirò che se un attività ha un problema del genere chiude temporaneamente e cambia disponibiltà prodotti invece di far finta di niente!!! ma il signor luigi pensa che è l'unico a subire perdite economiche!?? io vi ho detto tutto, ora chi vuole credere bene chi non vuole affari suoi, comprate in questo periodo e vedremo come va, sopratutto prodotti costosi. So di gente che è messa peggio di me quindi occhio questo periodo, poi forse in futuro le cose miglioreranno o tornerà tutto normale. mi scuso per aver sbagliato sezione! chiudo qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Apr, 2013 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto chi dice che sono profondamente cambiati in negativo.
Anche io ho comprato tutto il mio corredo da DCS e nessuno problema fino al 2012, anzi, era il mio negozio di riferimento, precisi, puntuali, prezzi interessanti da negozio online e "fiducia" derivante dalla sede fisica. Dal 2013 però si sono trasformati completamente, in peggio. La merce che danno disponibile sul sito in realtà non è in pronta consegna e per ordini superiori a 400 Euro si fanno pagare prima, appunto, per ordinarla. Sono stato "fortunato" in estate a ricevere in tempi relativamente accettabili due rimborsi ma non comprerò più niente da loro per come si sono comportati e per il fatto che intanto paghi e poi l'ansia rimane al cliente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un utente di un altro forum, l'ennesimo che è rimasto frexxto da DCS Italia:
"Ciao ragazzi anche per me stessa sorte!!!canon 650d ordinata a fine aprile e mai arrivata!mi sono recato al negozio più volte e mi era stata detta sempre la stessa cosa, che sarebbe arrivata la settimana successiva...e sono passati quasi 3 mesi...oggi mi sono recato nuovamente li...brutta notizia il negozio ha chiuso!!!i commercianti del posto dicono che il proprietario si reca li la notte per svuotare il magazzino per paura di linciaggio...hanno svuotato il magazzino ma nel negozio qualcosa è rimasto!dovrà tornare a prenderlo...alla sede legale la commercialista dice che sono mesi che non li contattano e che hanno fatto visita carabinieri e finanza ma il sito continua a rimanere aperto!!!vergognoso!!!dobbiamo fare tutti le denunce alla polizia postale e gdf!!!partiranno le indagini come si deve prima o poi!!!qualcuno sa nome e cognome di questi tizi???vanno trovati... "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito adesso è offline.

Mi spiace, io avevo comprato lì il mio Tokina 11-16 e mi ero trovato bene.
Ma di questi tempi una sorte del genere non stupisce più di tanto.

Triste

_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20490
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo a suo tempo non potevo fare alcun nome senza essere passibile di querela (come minimo...), ma DCS era uno di questi, ed altri casi ci saranno prossimamente.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4654970#4654970

Facciamo particolare attenzione agli acquisti on-line, il consiglio e' valido da sempre ma oggi ancor piu' che in passato.
Diffidare soprattutto dai prezzi piu' bassi del mercato.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente


Iscritto: 03 Dic 2008
Messaggi: 352
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assurdo!
Il sito è di nuovo on line come se niente fosse!

_________________
Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4311
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco242 ha scritto:
Assurdo!
Il sito è di nuovo on line come se niente fosse!


Grazie per la segnalazione!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Farebbe piacere sapere che la situazione si sia normalizzata.
Magari qualche utente romano dovrebbe fare un salto in negozio e vedere se gli scaffali sono pieni e c'è disponibilità di merce.
Sarebbe una garanzia per chi compra online e per chi aspetta la merce già da qualche tempo acquistata . Wink

Ho guardato sul sito online, e quando c'è il bollino verde di disponibilità "buona" segue : spedizione entro 5/10 giorni..... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Magari qualche utente romano dovrebbe fare un salto in negozio e vedere se gli scaffali sono pieni e c'è disponibilità di merce.

Al 18 luglio la situazione era quella che leggi di seguito, quindi dubito parecchio...
Utente di CCI ha scritto:
...oggi mi sono recato nuovamente lì... Brutta notizia, il negozio ha chiuso!!! I commercianti del posto dicono che il proprietario si reca lì la notte per svuotare il magazzino per paura di linciaggio... Hanno svuotato il magazzino ma nel negozio qualcosa è rimasto! Dovrà tornare a prenderlo... Alla sede legale la commercialista dice che sono mesi che non li contattano e che hanno fatto visita carabinieri e finanza ma il sito continua a rimanere aperto!!!

Mspecial ha scritto:
Sarebbe una garanzia per chi compra online e per chi aspetta la merce già da qualche tempo acquistata Wink

Un utente sta "monitorando" la situazione:
Utente di CCI ha scritto:
Ho appena effettuato un ordine! In contrassegno... Funziona tutto... Mi è pure arrivata la mail dall'indirizzo info@... ecc. ecc. Inoltre ho potuto constatare che dopo il mio ordine di Marzo hanno fregato altri 256 mal capitati!
Sarebbe il colmo se arrivasse il pacco in contrassegno stavolta!

Mspecial ha scritto:
Ho guardato sul sito online e quando c'è il bollino verde di disponibilità "buona" segue: spedizione entro 5/10 giorni... Rolling Eyes

E' proprio questa cosa, tra le altre, che ha fatto imbestialire TUTTI e levato qualsiasi dubbio restante sulla buona fede del negozio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che brutte notizie che leggo...peccato, erano bravi e ci ho comprato varie cose! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Osea
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 2952
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Sab 22 Feb, 2014 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sconcertante
_________________
MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2014 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete notizie di come procedono le cause?
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi