Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 5:41 pm Oggetto: |
|
|
@agrippo_77
Mai avuto problemi con DCS !
Visto che sei stato in sede, ed hai la possibilità di andarci e acquistare personalmente, come mai hai un problema di rimborso?
Spiegaci meglio come è andata.
Per quanto riguarda il contatto telefonico, c'è scritto chiaro sul sito :"Ci scusiamo con la gentile clientela, ma i nostri operatori non riescono a rispondere a tutte le telefonate entranti. Vi invitiamo a contattarci via email". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho già riportato sul post segnalato da Pasi l'esperienza pessima di un mio amico con questo negozio.
Il negozio che conoscevamo come ottimo ormai è cambiato: al mio amico che ha ordinato una D800 a inizio febbraio dopo due mesi di continui rimandi ha ottenuto il rimborso.
Al mio amico hanno ammesso di non fare più magazzino ma di fatto sono diventati un reseller. Il semaforo verde non indica più come nel passato la disponibilità presso il loro magazzino (scordiamoci la merce pronta per il ritiro dopo mezz'ora dall'ordine). Gli hanno detto di aver preso una fregatura da un fornitore.
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
agrippo_77 nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Pasi per la segnalazione del link, Gannjunior anni fa sentendo tutti era impeccabile nessuno aveva mai avuto problemi fino a dicembre 2012 a quanto ne so, e credo anche loro come azienda non ne avevano avuti molti di problemi, ora la situazione è totalmente opposta, Un buon negozio si riconosce quando sa affrontare i problemi con gli ordini, non che ti invita ad aspettare mesi prima di un rimborso o a facendoti acquistare altro, loro se non ti fai sentire nemmeno considerano la tua situazione, per recuperare le perdite di un fornitore scorretto, facendola pagare sugli utenti. non rispondono alle chiamate, se vai in sede ti assecondano ma non arrivi mai al dunque. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
agrippo_77 nuovo utente
Iscritto: 11 Apr 2013 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ho comprato una Canon con obbiettivo professionale e ho speso più di 2000 euro dopo alcune settimane li contatto via email per sapere a che punto è la merce non rispondono, insisto mi arriva una lettera formale (inviata a tutti) del signor luigi (il direttore) che chiede scusa ma hanno problemi con i formitori e mi invita ad aspettare altre 2 settimane tempo in cui la merce sarebbe arrivata, aspetto e incomincio a telefonare e nessuno risponde al telefono, dopo 1 settimana vengo a sapere che ci saranno ulteriori ritardi di 15-20 giorni, comincia a puzzarmi la storia e vengo a sapere che altrettanti utenti hanno i miei problemi dopo tanti anni di attività svolta bene dico a me stesso sono capitato in un periodo sfortunato, dopo pochi giorni SUL SITO APPARE LA COMUNICAZIONE che tu dici, che non riescono a rispondere a tutti gli utenti al telefono, che non c'era fino a qualche settimana fa, continuo a chiamare, niente, invio email niente, allora mi stufo e decido di andare in sede al negozio e dentro trovo un cliente arrabbiato perchè anche lui deve essere rimborsato, si scusano e assicura il commesso che avrebbe provveduto alla faccenda a breve, passa qualche giorno, ritorno in sede e trovo chiuso per problemi prima tecnici e dopo poche ore di salute (può essere vero, nella vita tutto può capitare) aspettando incontro un altro cliente arrabbiato che aveva acquistato in negozio e stessi problemi, la merce non arriva, dopo molto tempo torna il commesso in negozio e scopro che nemmeno si ricordavano del mio caso e si scusa gentilmente, poco dopo arriva il direttore luigi e scopro che è molto gentile e sembra che è disponibile a fare di tutto dopotutto ci ha messo la faccia! mi lascia il numero dell'ufficio personale e dopo una bella chiacchierata mi da disponibiltà a farmi riavere i soldi il prima possibile ma io sono diffidente e stanco di venire a Roma nel negozio che tra l'altro è scomodo da raggiungere, e gli dico chiaramente che volevo essere rimborsato subito, lui dice che mi avrebbe richiamato il giorno dopo e avrebbe fatto il suo dovere, esausto esco, il giorno seguente mi chiama un consulente esterno che non mi dice chi è, ma che lavora per la dcs, euro elettronica, molto formalmente mi fa sapere che l'accredito sarebbe previsto dopo altri 30 giorni!!! ma come si può trattare cosi un cliente!!! provo a chiamare il numero personale datomi e guarda caso, non risponde nessuno, e nemmeno gli altri, invio email non rispondono ancora ma finalmente sento paypal e riuscito ad aprire una contestazione, ora se non funzionasse seguirò le vie legali in quanto un venditore con anni di esperienza come gli può saltare in mente di fare questi lavori, ho cercato di venirgli incontro, capisco le difficoltà e capisco che devono recuperare i soldi del danno dal fornitore (in buona fede spero sia vero sennò sarebbe ancora più grave) ma non te la puoi prendere con i clienti!!! secondo me tutti questi anni non hanno avuto seri problemi, e vi dirò che se un attività ha un problema del genere chiude temporaneamente e cambia disponibiltà prodotti invece di far finta di niente!!! ma il signor luigi pensa che è l'unico a subire perdite economiche!?? io vi ho detto tutto, ora chi vuole credere bene chi non vuole affari suoi, comprate in questo periodo e vedremo come va, sopratutto prodotti costosi. So di gente che è messa peggio di me quindi occhio questo periodo, poi forse in futuro le cose miglioreranno o tornerà tutto normale. mi scuso per aver sbagliato sezione! chiudo qui. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Apr, 2013 7:17 am Oggetto: |
|
|
Quoto chi dice che sono profondamente cambiati in negativo.
Anche io ho comprato tutto il mio corredo da DCS e nessuno problema fino al 2012, anzi, era il mio negozio di riferimento, precisi, puntuali, prezzi interessanti da negozio online e "fiducia" derivante dalla sede fisica. Dal 2013 però si sono trasformati completamente, in peggio. La merce che danno disponibile sul sito in realtà non è in pronta consegna e per ordini superiori a 400 Euro si fanno pagare prima, appunto, per ordinarla. Sono stato "fortunato" in estate a ricevere in tempi relativamente accettabili due rimborsi ma non comprerò più niente da loro per come si sono comportati e per il fatto che intanto paghi e poi l'ansia rimane al cliente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 23 Lug, 2013 8:44 am Oggetto: |
|
|
Da un utente di un altro forum, l'ennesimo che è rimasto frexxto da DCS Italia:
"Ciao ragazzi anche per me stessa sorte!!!canon 650d ordinata a fine aprile e mai arrivata!mi sono recato al negozio più volte e mi era stata detta sempre la stessa cosa, che sarebbe arrivata la settimana successiva...e sono passati quasi 3 mesi...oggi mi sono recato nuovamente li...brutta notizia il negozio ha chiuso!!!i commercianti del posto dicono che il proprietario si reca li la notte per svuotare il magazzino per paura di linciaggio...hanno svuotato il magazzino ma nel negozio qualcosa è rimasto!dovrà tornare a prenderlo...alla sede legale la commercialista dice che sono mesi che non li contattano e che hanno fatto visita carabinieri e finanza ma il sito continua a rimanere aperto!!!vergognoso!!!dobbiamo fare tutti le denunce alla polizia postale e gdf!!!partiranno le indagini come si deve prima o poi!!!qualcuno sa nome e cognome di questi tizi???vanno trovati... " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Il sito adesso è offline.
Mi spiace, io avevo comprato lì il mio Tokina 11-16 e mi ero trovato bene.
Ma di questi tempi una sorte del genere non stupisce più di tanto.
 _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 06 Ago, 2013 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo a suo tempo non potevo fare alcun nome senza essere passibile di querela (come minimo...), ma DCS era uno di questi, ed altri casi ci saranno prossimamente.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4654970#4654970
Facciamo particolare attenzione agli acquisti on-line, il consiglio e' valido da sempre ma oggi ancor piu' che in passato.
Diffidare soprattutto dai prezzi piu' bassi del mercato. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 9:31 am Oggetto: |
|
|
Assurdo!
Il sito è di nuovo on line come se niente fosse! _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 10:17 am Oggetto: |
|
|
gianfranco242 ha scritto: | Assurdo!
Il sito è di nuovo on line come se niente fosse! |
Grazie per la segnalazione! _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 10:38 am Oggetto: |
|
|
Farebbe piacere sapere che la situazione si sia normalizzata.
Magari qualche utente romano dovrebbe fare un salto in negozio e vedere se gli scaffali sono pieni e c'è disponibilità di merce.
Sarebbe una garanzia per chi compra online e per chi aspetta la merce già da qualche tempo acquistata .
Ho guardato sul sito online, e quando c'è il bollino verde di disponibilità "buona" segue : spedizione entro 5/10 giorni.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Ago, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Magari qualche utente romano dovrebbe fare un salto in negozio e vedere se gli scaffali sono pieni e c'è disponibilità di merce. |
Al 18 luglio la situazione era quella che leggi di seguito, quindi dubito parecchio...
Utente di CCI ha scritto: | ...oggi mi sono recato nuovamente lì... Brutta notizia, il negozio ha chiuso!!! I commercianti del posto dicono che il proprietario si reca lì la notte per svuotare il magazzino per paura di linciaggio... Hanno svuotato il magazzino ma nel negozio qualcosa è rimasto! Dovrà tornare a prenderlo... Alla sede legale la commercialista dice che sono mesi che non li contattano e che hanno fatto visita carabinieri e finanza ma il sito continua a rimanere aperto!!! |
Mspecial ha scritto: | Sarebbe una garanzia per chi compra online e per chi aspetta la merce già da qualche tempo acquistata  |
Un utente sta "monitorando" la situazione:
Utente di CCI ha scritto: | Ho appena effettuato un ordine! In contrassegno... Funziona tutto... Mi è pure arrivata la mail dall'indirizzo info@... ecc. ecc. Inoltre ho potuto constatare che dopo il mio ordine di Marzo hanno fregato altri 256 mal capitati!
Sarebbe il colmo se arrivasse il pacco in contrassegno stavolta! |
Mspecial ha scritto: | Ho guardato sul sito online e quando c'è il bollino verde di disponibilità "buona" segue: spedizione entro 5/10 giorni...  |
E' proprio questa cosa, tra le altre, che ha fatto imbestialire TUTTI e levato qualsiasi dubbio restante sulla buona fede del negozio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Feb, 2014 8:23 pm Oggetto: |
|
|
che brutte notizie che leggo...peccato, erano bravi e ci ho comprato varie cose!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 22 Feb, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
sconcertante _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Mgg, 2014 8:51 am Oggetto: |
|
|
Avete notizie di come procedono le cause? _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|