Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 11:53 pm Oggetto: mha! come fate? |
|
|
ieri ero aComo con 2 ore libere, ho girovagato un pò con la 350 e 50ino mi si sono presentate delle buone occasioni per fotografare momenti reali! ma! non ne ho avuto il coraggio! ero li per li per esempio, con una voglia incredibile di fotografare il musicista con fisarmonica ( un poveraccio!) che suonava divinamente ma non ho avuto il coraggio di tirar fuori la macchina e scattare, pensavo di disturbarlo o di offenderlo. chissa! forse? se gli avessi dato una lauta mancia non si sarebbe fatto alcun problema, sta di fatto che me ne son tornatoa casa a mani vuote. mi spiegatre le vostre regole o il vostro modo di agire?  _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:51 am Oggetto: |
|
|
A volte anch'io non faccio lo "scatto" per timore o timidezza.
Forse in questo caso avresti potuto dare una mancia e magari chiedergli "potrei farle una foto?", anche per capire il suo umore, a volte molti non gradiscono, così evitavi situazioni spiacevoli.
Comunque questa è la mia idea ora, bisognerebbe vedere nel momento, nella situazione del caso... boh
Ciao _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
LOOL....ti quoto alla grande, Frankone....
Stessi problemi anche per me....purtroppo.
In quel caso, forse la soluzione era abbatsanza facile, considerando la risposta di Ugly_Mau.....ma in tante altre occasioni....addio scatto!  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
....fatti un bel 70/300 o 100/300 e fotografi alla grande, he he he....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 8:15 am Oggetto: |
|
|
...oppure comprati una maschera (detta anche facia de casso),cosi puoi sparare anche col cinquantino ...dove trovare la faccia di cas ehm la maschera?la trovi col tempo  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ....fatti un bel 70/300 o 100/300 e fotografi alla grande, he he he....
MANNA  |
Straquoto, piantaciu un tele sul corpo macchina e vedi che le inibizioni spariscono  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
Lord Miklaus ha scritto: | MANNA ha scritto: | ....fatti un bel 70/300 o 100/300 e fotografi alla grande, he he he....
MANNA  |
Straquoto, piantaciu un tele sul corpo macchina e vedi che le inibizioni spariscono  |
...aspe'....no ciccio, quelle focali servono a garantire un GAP maggiore tra te e quello che stai a fotografa'.....nel caso in cui accennasse a correrti appresso tu sei avvantaggiatooooooooooooo.......sbraaaaaaaaaa!!!!!! aita aitaaaa!!!!
mi e' successo una volta.....so sparito in mezzo la folla....miiiiiiiiii come mi ha bruciato coll'okki!!!!......perche'??? STAVA CON I CAVI DELLA 380 IN MANO....litigava con la moje..... erano rossi come du tacchini.....
troppo belli pe non immortalarli.......
La foto? una skifezza.... mossa e co iso alti bruciacchiata....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
MANNA!!!
Me sto a piegà in due dalle risate! Te prego, MANNA STA FOTO! SO TROPPO CURIOSO!  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
....grande MANNA!!!
...da parte mia cerco di non farmi venire strani timori, scatto e via. e se il personaggio immortalato mi fissa con la voglia di farmi a fettine gli faccio un sorriso e giro i tacchi velocemente.....altra "mia" tecnica e' regolare il fuoco manualmente su una distanza tipo 3 o 5 metri, e scatto senza guardare nel mirino tenendo la macchina ad altezza del petto come se stessi spippolando sulle impostazioni....non se ne' mai accorto nessuno ciaooo
p.s.: questa e' la sez sbagliata....qui vanno solo foto....  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
logicamente con un tele è meglio!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'intrusione dato che ancora non posso chiamarmi photoamatore ma solo amatore.
Frankone forse voleva fotografare da vicino anche per entrare nella foto.
Col tele immagino sia molto più facile perdere il timore (o tirare su la faccia da casso!), dico così perchè ho anche io lo stesso problema.
Siccome mi porto sempre la macchinetta dietro, a volte mi esimo dal tirarla fuori per non disturbare il soggetto o la scena.
Però se scattassi col tele perderei anche una parte di emozione...più sei vicino al soggetto più ti immergi nella foto e più la senti tua. Il tele ne toglie un pò di emozioni.
Scusate ancora l'intursione e perdonatemi (sono novizio)
Gigi |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
volete un consiglio , per farvi passare la paura o timidezza , uscite in due sedetevi su una panchina state in un posto di passaggio e scattate a tutto certo ci vuole il tele perche cosi potete entrare in scene anche lontane , se vdete un soggetto che vi viene in contro puntatelo e cominciate a scattare tenete l lobbiettivo sempre il direzione del soggetto anche quando è fuori cosi sembrera' che non state fotografando lui ma oltre dopo un po di allenamento potrete alzare la macchina e scattare anche col 50ino a bruciapelo, se vi dicono qualcosa , spiegate gentilmente che state studiando fotografia , e con un po di fotuna rimorchiate pure se vi servono informazioni tecniche di questo genere chiedete pure , io esco spesso con Arran e siamo specializzati in FDC :)faccia di c...o o c..o _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
una volta a piazza navona ho fatto qualche foto ai mimi che fanno le statue, dopo ho messo la mia bella moneta nel suo piattino e lui ha fatto un gesto di ringraziamento (in 5 minuti solo io gli ho dato qualcosa.,..): io le mie foto, lui la pagnotta  _________________
 |
|
|
 |
arran utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 1594 Località: viterbo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
e tutto come dice aless un po fdc , ma importante fatta la foto guardi sempre avanti come se stai controllando il sogetto
con aless abbiamo fatto migliaia di foto cosi e nessuno si e mai lamentato!
 _________________ scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson) |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 4:49 pm Oggetto: |
|
|
La street con un 300mm per me ha poco senso. Ci vogliono focali corte per "entrare" nella scena... Se -come è normale- sei timido, non iniziare con contatti così difficili (vedi tuo esempio del musicista), ma arrivaci piano piano. Però ripeto: secondo me fare street con un super tele non ha molto senso, ma soprattutto a me non darebbe soddisfazione: 50mm equivalenti e via...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49526&highlight= (solo un esempio, non vuole essere un "modello" di street, per carità!)
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
usare i tele e' solo per farsi passare a timidezza , per fare un primo piano con un 50 mm devi stare a 1 metro e se veramente non ha i la fdc non lo fai ,invece con il tele fai tutto , poi quando hai imparato a controllare la timidezza scatti anche con un 35 che sarebbe la miglior cosa , se qualcuno di voi e di roma e ci vogliamo sentire possiamo fare qualche uscita di streetphoto di solito io giro per il centro di roma e vado a caccia col tele se vedo qualcosa di interessante poi monto un ottica adeguata e mi avvicino quanto basta , ho dei ritratti rubati fatti col tele che sono uno spettacolo , purtoppo non li posso pubblicare dato che non ho liberatoria ciao _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | La street con un 300mm per me ha poco senso. Ci vogliono focali corte per "entrare" nella scena... Se -come è normale- sei timido, non iniziare con contatti così difficili (vedi tuo esempio del musicista), ma arrivaci piano piano. Però ripeto: secondo me fare street con un super tele non ha molto senso, ma soprattutto a me non darebbe soddisfazione: 50mm equivalenti e via...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49526&highlight= (solo un esempio, non vuole essere un "modello" di street, per carità!)
Andrea |
QUOTO in toto, 50ino+faccia di casso e via  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
arran utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 1594 Località: viterbo
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo, con il tele si deforma la realta'... bresson usava sempre il 50 :>
de che breson deformava sempre lol ! fotografava la sua realta lol
cmq si avete ragione sul tele che deforma , se state in mezzo al mercato il 50ino ci sta alla grande , e ne fai un botto di foto ,
io personalmente non mi piace dare fastidio alla gente , anche perche la magiorparte come vedono che hai una macchina fotografica , abbasano subito la testa lol come mai lol e perdo il momento .
credo che il 50ino sarrebe il massimo per lo street,solo che l'occasione per scattare e minimale in confronto magari un 80/200 _________________ scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson) |
|
|
 |
|