photo4u.it

mha! come fate?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 11:53 pm    Oggetto: mha! come fate? Rispondi con citazione

ieri ero aComo con 2 ore libere, ho girovagato un pò con la 350 e 50ino mi si sono presentate delle buone occasioni per fotografare momenti reali! ma! non ne ho avuto il coraggio! ero li per li per esempio, con una voglia incredibile di fotografare il musicista con fisarmonica ( un poveraccio!) che suonava divinamente ma non ho avuto il coraggio di tirar fuori la macchina e scattare, pensavo di disturbarlo o di offenderlo. chissa! forse? se gli avessi dato una lauta mancia non si sarebbe fatto alcun problema, sta di fatto che me ne son tornatoa casa a mani vuote. mi spiegatre le vostre regole o il vostro modo di agire? Mah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte anch'io non faccio lo "scatto" per timore o timidezza.

Forse in questo caso avresti potuto dare una mancia e magari chiedergli "potrei farle una foto?", anche per capire il suo umore, a volte molti non gradiscono, così evitavi situazioni spiacevoli.
Comunque questa è la mia idea ora, bisognerebbe vedere nel momento, nella situazione del caso... boh

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOOL....ti quoto alla grande, Frankone.... Ops
Stessi problemi anche per me....purtroppo.
In quel caso, forse la soluzione era abbatsanza facile, considerando la risposta di Ugly_Mau.....ma in tante altre occasioni....addio scatto! Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....fatti un bel 70/300 o 100/300 e fotografi alla grande, he he he.... Wink

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...oppure comprati una maschera (detta anche facia de casso),cosi puoi sparare anche col cinquantino Very Happy ...dove trovare la faccia di cas ehm la maschera?la trovi col tempo Mandrillo Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

MANNA Diabolico

Straquoto, piantaciu un tele sul corpo macchina e vedi che le inibizioni spariscono Very Happy

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lord Miklaus ha scritto:
MANNA ha scritto:

MANNA Diabolico

Straquoto, piantaciu un tele sul corpo macchina e vedi che le inibizioni spariscono Very Happy

...aspe'....no ciccio, quelle focali servono a garantire un GAP maggiore tra te e quello che stai a fotografa'.....nel caso in cui accennasse a correrti appresso tu sei avvantaggiatooooooooooooo.......sbraaaaaaaaaa!!!!!! aita aitaaaa!!!! Surprised

mi e' successo una volta.....so sparito in mezzo la folla....miiiiiiiiii come mi ha bruciato coll'okki!!!!......perche'??? STAVA CON I CAVI DELLA 380 IN MANO....litigava con la moje..... erano rossi come du tacchini..... LOL LOL LOL
troppo belli pe non immortalarli.......

La foto? una skifezza.... mossa e co iso alti bruciacchiata.... Mah

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barba
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA!!! Ah ah ah LOL Ah ah ah LOL Ah ah ah LOL
Me sto a piegà in due dalle risate! Te prego, MANNA STA FOTO! SO TROPPO CURIOSO! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....grande MANNA!!! Very Happy Very Happy

...da parte mia cerco di non farmi venire strani timori, scatto e via. e se il personaggio immortalato mi fissa con la voglia di farmi a fettine gli faccio un sorriso e giro i tacchi velocemente.....altra "mia" tecnica e' regolare il fuoco manualmente su una distanza tipo 3 o 5 metri, e scatto senza guardare nel mirino tenendo la macchina ad altezza del petto come se stessi spippolando sulle impostazioni....non se ne' mai accorto nessuno Mandrillo ciaooo

p.s.: questa e' la sez sbagliata....qui vanno solo foto.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Fotografia in generale Wink
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

logicamente con un tele è meglio!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gigisnow80
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intrusione dato che ancora non posso chiamarmi photoamatore ma solo amatore.
Frankone forse voleva fotografare da vicino anche per entrare nella foto.
Col tele immagino sia molto più facile perdere il timore (o tirare su la faccia da casso!), dico così perchè ho anche io lo stesso problema.
Siccome mi porto sempre la macchinetta dietro, a volte mi esimo dal tirarla fuori per non disturbare il soggetto o la scena.
Però se scattassi col tele perderei anche una parte di emozione...più sei vicino al soggetto più ti immergi nella foto e più la senti tua. Il tele ne toglie un pò di emozioni.
Scusate ancora l'intursione e perdonatemi (sono novizio)
Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volete un consiglio , per farvi passare la paura o timidezza , uscite in due sedetevi su una panchina state in un posto di passaggio e scattate a tutto certo ci vuole il tele perche cosi potete entrare in scene anche lontane , se vdete un soggetto che vi viene in contro puntatelo e cominciate a scattare tenete l lobbiettivo sempre il direzione del soggetto anche quando è fuori cosi sembrera' che non state fotografando lui ma oltre dopo un po di allenamento potrete alzare la macchina e scattare anche col 50ino a bruciapelo, se vi dicono qualcosa , spiegate gentilmente che state studiando fotografia , e con un po di fotuna rimorchiate pure Wink se vi servono informazioni tecniche di questo genere chiedete pure , io esco spesso con Arran e siamo specializzati in FDC :)faccia di c...o o c..o
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta a piazza navona ho fatto qualche foto ai mimi che fanno le statue, dopo ho messo la mia bella moneta nel suo piattino e lui ha fatto un gesto di ringraziamento (in 5 minuti solo io gli ho dato qualcosa.,..): io le mie foto, lui la pagnotta Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
arran
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tutto come dice aless un po fdc , ma importante fatta la foto guardi sempre avanti come se stai controllando il sogetto Ok!
con aless abbiamo fatto migliaia di foto cosi e nessuno si e mai lamentato!
Ok!

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La street con un 300mm per me ha poco senso. Ci vogliono focali corte per "entrare" nella scena... Se -come è normale- sei timido, non iniziare con contatti così difficili (vedi tuo esempio del musicista), ma arrivaci piano piano. Però ripeto: secondo me fare street con un super tele non ha molto senso, ma soprattutto a me non darebbe soddisfazione: 50mm equivalenti e via... Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49526&highlight= Wink (solo un esempio, non vuole essere un "modello" di street, per carità!)

Andrea

Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo, con il tele si deforma la realta'... bresson usava sempre il 50 :>
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usare i tele e' solo per farsi passare a timidezza , per fare un primo piano con un 50 mm devi stare a 1 metro e se veramente non ha i la fdc non lo fai ,invece con il tele fai tutto , poi quando hai imparato a controllare la timidezza scatti anche con un 35 che sarebbe la miglior cosa Wink , se qualcuno di voi e di roma e ci vogliamo sentire possiamo fare qualche uscita di streetphoto di solito io giro per il centro di roma e vado a caccia col tele se vedo qualcosa di interessante poi monto un ottica adeguata e mi avvicino quanto basta , ho dei ritratti rubati fatti col tele che sono uno spettacolo , purtoppo non li posso pubblicare dato che non ho liberatoria ciao
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
La street con un 300mm per me ha poco senso. Ci vogliono focali corte per "entrare" nella scena... Se -come è normale- sei timido, non iniziare con contatti così difficili (vedi tuo esempio del musicista), ma arrivaci piano piano. Però ripeto: secondo me fare street con un super tele non ha molto senso, ma soprattutto a me non darebbe soddisfazione: 50mm equivalenti e via... Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49526&highlight= Wink (solo un esempio, non vuole essere un "modello" di street, per carità!)

Andrea

QUOTO in toto, 50ino+faccia di casso e via Ok!

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arran
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo, con il tele si deforma la realta'... bresson usava sempre il 50 :>
de che breson deformava sempre lol ! fotografava la sua realta lol
cmq si avete ragione sul tele che deforma , se state in mezzo al mercato il 50ino ci sta alla grande , e ne fai un botto di foto ,
io personalmente non mi piace dare fastidio alla gente , anche perche la magiorparte come vedono che hai una macchina fotografica , abbasano subito la testa lol come mai lol e perdo il momento .
credo che il 50ino sarrebe il massimo per lo street,solo che l'occasione per scattare e minimale in confronto magari un 80/200

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: