photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fujinon XF 27mm f/2.8
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronco
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2013

MessaggioInviato: Mar 10 Set, 2013 3:50 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Fujinon XF 27mm f/2.8 Rispondi con citazione

ciao,
sono interessato alla lente in oggetto per la sua compattezza
qualcuno ha avuto modo di provarla?

http://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/obiettivi-fujinon-x-mount/model/fujinon-xf27mmf28/

Review.
Fuji, Fujifilm XF 27mm f/2.8 pancake lens - a hands on review by Tom Grill
Fuji 27mm pancake lens on the X-E1 - hands on review by Tom Grill
Fujinon XF 27mm f/2.8 (Fujifilm) - Review / Test Report by Klaus Schroiff
Fujifilm Fujinon XF 27mm f/2.8 Lens by Gary Wolstenholme
Fujinon XF 27mm f/2.8 Lens by photoreview
Fujifilm Fujinon XF 27mm f/2.8 by Jordan Steele

Article.
Fuji XF 27mm 2.8 - disassembled

Immagini.
Flickr group: Fujifilm Fujinon XF 27mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ve-nice
utente

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Ott, 2013 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao "ronco",

io ho avuto modo di provare l'ottica da 27mm su X-Pro1, che nel complesso risulta molto compatta e leggera, sembra di aver in mano solo il corpo della fotocamera, ma per il prezzo che chiedono non la prenderei mai.

La qualità ottica è notevole, la rapidità di messa a fuoco anche, puro lo sfuocato non mi dispiace, paragonato con il 35mm ad un diaframma F/2.8.

La scelta sta solamente nelle tasche, cioè a quanto si è disposti a spendere per un 27mm.

Sinceramente ti consiglierei di aspettare e trovare magari un 35mm F/1.4 usato, non ultimo in fatto di tecnologia, ma molto più valido del 27mm. Considera che appena sarà possibile aquistare il nuovo 23mm F/1.4 molti, io compreso, pensaranno seriamente di vendere il 35mm!!!

Opinione personale, sia chiaro.

Saluti

Mirco B.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronco
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2013

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ve-nice ha scritto:
Ciao "ronco",

io ho avuto modo di provare l'ottica da 27mm su X-Pro1, che nel complesso risulta molto compatta e leggera, sembra di aver in mano solo il corpo della fotocamera, ma per il prezzo che chiedono non la prenderei mai.

La qualità ottica è notevole, la rapidità di messa a fuoco anche, puro lo sfuocato non mi dispiace, paragonato con il 35mm ad un diaframma F/2.8.

La scelta sta solamente nelle tasche, cioè a quanto si è disposti a spendere per un 27mm.

Sinceramente ti consiglierei di aspettare e trovare magari un 35mm F/1.4 usato, non ultimo in fatto di tecnologia, ma molto più valido del 27mm. Considera che appena sarà possibile aquistare il nuovo 23mm F/1.4 molti, io compreso, pensaranno seriamente di vendere il 35mm!!!

Opinione personale, sia chiaro.

Saluti

Mirco B.

ciao Mirco,
grazie per la risposta

il 35 ce l'ho già, e mi piace un sacco Smile

stavo pensando al 27 perchè pancake, così da avere la x-e1 compatta da usare per le uscite poco impegnative

ma per regolare il diaframma, si utilizza la rotellina posteriore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Sab 12 Ott, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronco ha scritto:
ciao Mirco,
grazie per la risposta

il 35 ce l'ho già, e mi piace un sacco Smile

stavo pensando al 27 perchè pancake, così da avere la x-e1 compatta da usare per le uscite poco impegnative

ma per regolare il diaframma, si utilizza la rotellina posteriore?

Ho letto che è stato progettato in questo modo proprio per esaltarne la compattezza eliminando la ghiera sul corpo. Certo, la semplicità di utilizzo ne risente un pochino ma, in effetti, questa lente è veramente compatta...

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo che è uscita la recensione di Photozone:

http://www.photozone.de/fuji_x/855-fuji27f28

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 12 Dic, 2013 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adoro questo genere di obiettivi, per capirne l'essenza basta osservare la seguente immagine che mette a confronto la più piccola evil con xtrans con un paio di evil m43.

Salut

pancake.png
 Descrizione:
 Dimensione:  165.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 14764 volta(e)

pancake.png

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Sab 04 Gen, 2014 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che questo obiettivo non sia un campione di vendite... Smile
Tuttavia le dimensioni e il peso mi attirano, così come il prezzo proposto da un noto "fornitore" online .... Pensavo di sostituirlo al 18-55, visto che fotografo molto tra 20-35; come qualità fotografica siamo a livelli simili? Ho letto qualche cosa in giro, ma più di tanto non si trova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaecarpe
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2014

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso il 27 e non ho più usato lo zoom kit 18-55 che tra poco vendo.. è un ottimo obiettivo nitidissimo. Unico difetto è troppo rumoroso (rispetto allo zoom che è silenziosissimo9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gaecarpe ha scritto:
ho preso il 27 e non ho più usato lo zoom kit 18-55 che tra poco vendo.. è un ottimo obiettivo nitidissimo. Unico difetto è troppo rumoroso (rispetto allo zoom che è silenziosissimo9

Grazie delle impressioni! Ti andrebbe di postare anche qualche foto? Wink

Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque al momento è in offerta a 200 USD su tutti i principali siti ammerregani.
Anche tenendo conto di dazi e spese di trasporto, si risparmiano dei bei soldini volendo.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tuzzolo
utente

Iscritto: 09 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Mar, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Comunque al momento è in offerta a 200 USD su tutti i principali siti ammerregani.
Anche tenendo conto di dazi e spese di trasporto, si risparmiano dei bei soldini volendo.. Smile

facendo due conti costa 160 euro circa prendendolo a new york...io tra una settimana sarò nella grande mela e un regalo me lo faccio... anche se sarà difficile resistere, quasi tutti gli obiettivi fuji sono in promozione fino al 22 marzo, con prezzi interessantissimi, tipo meno di 400 euro per il 55 200...
poi questo 27 ha delle dimensioni da tappo ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2014 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nemmeno una foto con il plastichetto?

Butto su qualco'...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 9:01 pm    Oggetto: se a qualcuno interessa Rispondi con citazione

lo vendo il pankake... mp per contatto
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Nemmeno una foto con il plastichetto?

Butto su qualco'...

Molto belle complimenti Ok!
Sono ipg on-camera? Se si, che filtro hai usato?

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti

ho sempre "snobbato" questa lente perché non mi ha mai impressionato (vuoi per il costo un filo troppo alto o il fatto che ho la "bocca buona" con il panasonic 20 1.7 che ad un prezzo anche più basso è una lente altrettanto piccola ma molto più luminosa) ma mi son sempre detto che se fosse costata qualcosa in meno sarebbe stata interessante come lente "da passeggio"

ora, ho visto che in USA c'è uno sconto (che termina oggi 5 aprile) eccezionale

amazon, adorama e B&H la vendono a 199$, ma aggiungendo spedizione, tasse italiane e sdoganamento... quanto si andrebbe realmente a risparmiare? voi la prendereste?

considerando amazon, 199$+29,99$ (spedizione) + un 30% di IVA e sdoganamento... sono circa 220€ al cambio attuale...

Xero133
utente

Iscritto: 26 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ciao a tutti

ho sempre "snobbato" questa lente perché non mi ha mai impressionato (vuoi per il costo un filo troppo alto o il fatto che ho la "bocca buona" con il panasonic 20 1.7 che ad un prezzo anche più basso è una lente altrettanto piccola ma molto più luminosa) ma mi son sempre detto che se fosse costata qualcosa in meno sarebbe stata interessante come lente "da passeggio"

ora, ho visto che in USA c'è uno sconto (che termina oggi 5 aprile) eccezionale

amazon, adorama e B&H la vendono a 199$, ma aggiungendo spedizione, tasse italiane e sdoganamento... quanto si andrebbe realmente a risparmiare? voi la prendereste?

considerando amazon, 199$+29,99$ (spedizione) + un 30% di IVA e sdoganamento... sono circa 220€ al cambio attuale...

l'ho preso da amazon USA.. ho speso 250 euro circa (mettendo però la spedizione prioritaria, per sicurezza). Altrimenti si stava sui 220 come hai detto tu.
Penso che alla fine dei conti si risparmiano 100 euro tutti confronto a come si trova qui, credo anche un po' di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2014 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
(...) ho visto che in USA c'è uno sconto (che termina oggi 5 aprile) eccezionale amazon, adorama e B&H la vendono a 199$, ma aggiungendo spedizione, tasse italiane e sdoganamento... quanto si andrebbe realmente a risparmiare? voi la prendereste?

Io l'ho appena preso e pagato, tutto compreso, con spedizione rapida 2-4gg, 228 Euro: mi sembra un prezzo eccezionale!
Appena arriva vediamo come rende sulla X-Pro1

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2014 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io l'ho appena ricevuto; me lo sono fatto prendere da un collega che lavora negli USA. Pagato 199 $ Smile

Simone

Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Mgg, 2014 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
Io l'ho appena preso e pagato, tutto compreso, con spedizione rapida 2-4gg, 228 Euro: mi sembra un prezzo eccezionale!
Appena arriva vediamo come rende sulla X-Pro1

Mercoledì ho scritto ad Amazon lamentando il ritardo nella spedizione (ancora non è partito): si sono scusati prontamente applicando un ulteriore sconto (non richiesto) di 33,00 Euro. Se qualcuno è nelle mie stesse condizioni gli scriva!! LOL

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: