Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ronco nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2013 Messaggi: 9
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ve-nice utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 66 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 11 Ott, 2013 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao "ronco",
io ho avuto modo di provare l'ottica da 27mm su X-Pro1, che nel complesso risulta molto compatta e leggera, sembra di aver in mano solo il corpo della fotocamera, ma per il prezzo che chiedono non la prenderei mai.
La qualità ottica è notevole, la rapidità di messa a fuoco anche, puro lo sfuocato non mi dispiace, paragonato con il 35mm ad un diaframma F/2.8.
La scelta sta solamente nelle tasche, cioè a quanto si è disposti a spendere per un 27mm.
Sinceramente ti consiglierei di aspettare e trovare magari un 35mm F/1.4 usato, non ultimo in fatto di tecnologia, ma molto più valido del 27mm. Considera che appena sarà possibile aquistare il nuovo 23mm F/1.4 molti, io compreso, pensaranno seriamente di vendere il 35mm!!!
Opinione personale, sia chiaro.
Saluti
Mirco B.
_________________ Vivete sempre profondamente ogni vostro giorno, domani potrebbe essere l'ultimo. (Mi.B.) |
|
|
 |
ronco nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2013 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 12 Ott, 2013 11:28 am Oggetto: |
|
|
Ve-nice ha scritto: | Ciao "ronco",
io ho avuto modo di provare l'ottica da 27mm su X-Pro1, che nel complesso risulta molto compatta e leggera, sembra di aver in mano solo il corpo della fotocamera, ma per il prezzo che chiedono non la prenderei mai.
La qualità ottica è notevole, la rapidità di messa a fuoco anche, puro lo sfuocato non mi dispiace, paragonato con il 35mm ad un diaframma F/2.8.
La scelta sta solamente nelle tasche, cioè a quanto si è disposti a spendere per un 27mm.
Sinceramente ti consiglierei di aspettare e trovare magari un 35mm F/1.4 usato, non ultimo in fatto di tecnologia, ma molto più valido del 27mm. Considera che appena sarà possibile aquistare il nuovo 23mm F/1.4 molti, io compreso, pensaranno seriamente di vendere il 35mm!!!
Opinione personale, sia chiaro.
Saluti
Mirco B. |
ciao Mirco,
grazie per la risposta
il 35 ce l'ho già, e mi piace un sacco
stavo pensando al 27 perchè pancake, così da avere la x-e1 compatta da usare per le uscite poco impegnative
ma per regolare il diaframma, si utilizza la rotellina posteriore?
|
|
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Sab 12 Ott, 2013 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ronco ha scritto: | ciao Mirco,
grazie per la risposta
il 35 ce l'ho già, e mi piace un sacco
stavo pensando al 27 perchè pancake, così da avere la x-e1 compatta da usare per le uscite poco impegnative
ma per regolare il diaframma, si utilizza la rotellina posteriore? |
Ho letto che è stato progettato in questo modo proprio per esaltarne la compattezza eliminando la ghiera sul corpo. Certo, la semplicità di utilizzo ne risente un pochino ma, in effetti, questa lente è veramente compatta...
_________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Sab 04 Gen, 2014 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Credo che questo obiettivo non sia un campione di vendite...
Tuttavia le dimensioni e il peso mi attirano, così come il prezzo proposto da un noto "fornitore" online .... Pensavo di sostituirlo al 18-55, visto che fotografo molto tra 20-35; come qualità fotografica siamo a livelli simili? Ho letto qualche cosa in giro, ma più di tanto non si trova
|
|
|
 |
gaecarpe nuovo utente
Iscritto: 08 Feb 2014 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 27 Feb, 2014 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ho preso il 27 e non ho più usato lo zoom kit 18-55 che tra poco vendo.. è un ottimo obiettivo nitidissimo. Unico difetto è troppo rumoroso (rispetto allo zoom che è silenziosissimo9
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 27 Feb, 2014 5:15 pm Oggetto: |
|
|
gaecarpe ha scritto: | ho preso il 27 e non ho più usato lo zoom kit 18-55 che tra poco vendo.. è un ottimo obiettivo nitidissimo. Unico difetto è troppo rumoroso (rispetto allo zoom che è silenziosissimo9 |
Grazie delle impressioni! Ti andrebbe di postare anche qualche foto?
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 27 Feb, 2014 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Comunque al momento è in offerta a 200 USD su tutti i principali siti ammerregani.
Anche tenendo conto di dazi e spese di trasporto, si risparmiano dei bei soldini volendo..
|
|
|
 |
tuzzolo utente
Iscritto: 09 Set 2008 Messaggi: 169 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2014 9:55 am Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Comunque al momento è in offerta a 200 USD su tutti i principali siti ammerregani.
Anche tenendo conto di dazi e spese di trasporto, si risparmiano dei bei soldini volendo..  |
facendo due conti costa 160 euro circa prendendolo a new york...io tra una settimana sarò nella grande mela e un regalo me lo faccio... anche se sarà difficile resistere, quasi tutti gli obiettivi fuji sono in promozione fino al 22 marzo, con prezzi interessantissimi, tipo meno di 400 euro per il 55 200...
poi questo 27 ha delle dimensioni da tappo ...
_________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno una foto con il plastichetto?
Butto su qualco'...
|
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2014 9:01 pm Oggetto: se a qualcuno interessa |
|
|
lo vendo il pankake... mp per contatto
_________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Nemmeno una foto con il plastichetto?
Butto su qualco'...
 |
Molto belle complimenti
Sono ipg on-camera? Se si, che filtro hai usato?
_________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Ordinato
|
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2014 3:00 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
ho sempre "snobbato" questa lente perché non mi ha mai impressionato (vuoi per il costo un filo troppo alto o il fatto che ho la "bocca buona" con il panasonic 20 1.7 che ad un prezzo anche più basso è una lente altrettanto piccola ma molto più luminosa) ma mi son sempre detto che se fosse costata qualcosa in meno sarebbe stata interessante come lente "da passeggio"
ora, ho visto che in USA c'è uno sconto (che termina oggi 5 aprile) eccezionale
amazon, adorama e B&H la vendono a 199$, ma aggiungendo spedizione, tasse italiane e sdoganamento... quanto si andrebbe realmente a risparmiare? voi la prendereste?
considerando amazon, 199$+29,99$ (spedizione) + un 30% di IVA e sdoganamento... sono circa 220€ al cambio attuale...
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2014 10:06 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ciao a tutti
ho sempre "snobbato" questa lente perché non mi ha mai impressionato (vuoi per il costo un filo troppo alto o il fatto che ho la "bocca buona" con il panasonic 20 1.7 che ad un prezzo anche più basso è una lente altrettanto piccola ma molto più luminosa) ma mi son sempre detto che se fosse costata qualcosa in meno sarebbe stata interessante come lente "da passeggio"
ora, ho visto che in USA c'è uno sconto (che termina oggi 5 aprile) eccezionale
amazon, adorama e B&H la vendono a 199$, ma aggiungendo spedizione, tasse italiane e sdoganamento... quanto si andrebbe realmente a risparmiare? voi la prendereste?
considerando amazon, 199$+29,99$ (spedizione) + un 30% di IVA e sdoganamento... sono circa 220€ al cambio attuale... |
l'ho preso da amazon USA.. ho speso 250 euro circa (mettendo però la spedizione prioritaria, per sicurezza). Altrimenti si stava sui 220 come hai detto tu.
Penso che alla fine dei conti si risparmiano 100 euro tutti confronto a come si trova qui, credo anche un po' di più.
|
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2014 5:15 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | (...) ho visto che in USA c'è uno sconto (che termina oggi 5 aprile) eccezionale amazon, adorama e B&H la vendono a 199$, ma aggiungendo spedizione, tasse italiane e sdoganamento... quanto si andrebbe realmente a risparmiare? voi la prendereste?
considerando amazon, 199$+29,99$ (spedizione) + un 30% di IVA e sdoganamento... sono circa 220€ al cambio attuale... |
Io l'ho appena preso e pagato, tutto compreso, con spedizione rapida 2-4gg, 228 Euro: mi sembra un prezzo eccezionale!
Appena arriva vediamo come rende sulla X-Pro1
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
Dott_DoppiaW utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009 Messaggi: 624
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2014 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche io l'ho appena ricevuto; me lo sono fatto prendere da un collega che lavora negli USA. Pagato 199 $
Simone
_________________ Fujifilm X-T1 | X-E1 | XF 14 f/2.8 R | XF 27 f/2.8 | XF 35 f/1.4 R | XF 18-55 f/2.8-4 | XF 60 f/2.4 R Macro | XC 50-230 f/4.5-6.7 | Treppiede Benro A-500 EX C | Testa a 2 leve Benro HD-18
Il mio Flickr |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2014 6:26 am Oggetto: |
|
|
Alessandro Signore ha scritto: | Io l'ho appena preso e pagato, tutto compreso, con spedizione rapida 2-4gg, 228 Euro: mi sembra un prezzo eccezionale!
Appena arriva vediamo come rende sulla X-Pro1 |
Mercoledì ho scritto ad Amazon lamentando il ritardo nella spedizione (ancora non è partito): si sono scusati prontamente applicando un ulteriore sconto (non richiesto) di 33,00 Euro. Se qualcuno è nelle mie stesse condizioni gli scriva!!
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
|