photo4u.it

[Fuji X-E1] Accessori, adattatori, batterie....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
come una geisha giapponese sembra fragile delicata, ma ti alla fine scopri che ti appaga, non ti scanca, e sopratutto è più forte di quel che sembra.

a volte sei poetico Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto cercando un'impugnatura aggiuntiva per la X-E2. Oltre all'originale (che costa un botto) qualcuno ha provato qualcosa di terze parti?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eliminato

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto diventando matto per cercare una borsa...
Non mi interessa che sia vintage e bella da vedere, non mi va di spendere e soprattutto non voglio girare con un qualcosa che dice "ehy, ho qualcosa di costoso qui dentro!" LOL

Ma dovunque cerco, fatico a trovare una borsa che abbia le dimensioni giuste per una mirrorless, ovvero: una dozzina di cm di profondità, per metterci la X-E2 "di traverso", una larghezza giusta, tale da contenere il corpo con obiettivo montato più altri due obiettivi. Ma, soprattutto, che non si sviluppi in altezza, che non devo metterci dentro dei cannoni da reflex!

Qualcuno ha qualche idea da darmi, restando entro i 60€ di spesa?

PS: che sia robusta il giusto e magari impermeabile. al momento ho visto la Lowepro Adventura 140 o 170, ma rimane sempre alta...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso la Domke F-5XB, è una borsa "formato Leica M" e quindi perfetta anche per le nostre Fuji fatte a mattoncino.
Ci sta la macchina con la magica triade 18/35/60 più accessori tipo un tablet da 7', batteria di scorta, un piccolo trepiede e relativo flessibile.
E' Made in U.S.A. e si vede, però costa un po più di 60€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheNeg
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh Tomash, è esattamente uno dei due modelli che ho visto (assieme alla Think Tank Hubba Hubba Hiney) ma il prezzo è alto. Non ne metto in dubbio la qualità.
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:
Eh Tomash, è esattamente uno dei due modelli che ho visto (assieme alla Think Tank Hubba Hubba Hiney) ma il prezzo è alto. Non ne metto in dubbio la qualità.

In effetti la Think Tank mi sembra LEGGERMENTE alta come prezzo... Very Happy

(però la spedizione è gratuita!)

Senzanome.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  160.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3339 volta(e)

Senzanome.jpg

Diego D.T.
utente

Iscritto: 16 Gen 2014

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è anche questa che non sembra male ad un prezzo decisamente più basso
http://www.amazon.it/Cullmann-Madrid-Maxima-fotocamera-colore/dp/B003XV9BG2/ref=pd_sim_sbs_ce_4?ie=UTF8&refRID=19FDCSWZG3RVA4ZKR9NY

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hyperciccio
nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Io uso la Domke F-5XB, è una borsa "formato Leica M" e quindi perfetta anche per le nostre Fuji fatte a mattoncino.
Ci sta la macchina con la magica triade 18/35/60 più accessori tipo un tablet da 7', batteria di scorta, un piccolo trepiede e relativo flessibile.
E' Made in U.S.A. e si vede, però costa un po più di 60€.

Identica alla mia, presa un paio di mesi fà su Amazon a 62 euro Smile

Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Domke è un'ottima borsa, se invece si ha qualche esigenza di spazio in più, la Think Tank Retrospective 7 io ce l'ho è posso solo confermare che è eccellente e vale fino all'ultimo euro che costa, oltre che essere abbastanza "anonima" come borsa, che non guasta mai.

Ci sta veramente TUTTO, iPad compreso alla bisogna, gli scomparti si vede che sono stati pensati ed organizzati da qualcuno che capisce le esigenze di un fotografo, è comodissima ed i materiali sono di assoluta qualità.

Costicchia è vero, ma alla fine una buona borsa fotografica è quasi "per la vita", nel senso che poi si finisce per utilizzarla per anni ed il costo alla fine lo si ammortizza eccome.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dimitry_21
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2013

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi porto dietro proprio tutto con una Domke F-5XZ..
qui avevo fatto anche una breve recensione..
Domke F-5XZ

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte mi è passato per la testa di aggiungere alla mia X-E1 l'hand grip per migliorarne la presa... ma l'originale HG-XE1 costa davvero una fucilata (100€ il modello vecchio!!).

DA un'occhiata veloce su Ebay non ne ho trovati di compatibili, possibile che non esistano proprio?
Mi basterebbe anche una copia del primo modello, quello che non permetteva l'apertura della batteria...

Vai a fine pagina
mike1966
utente

Iscritto: 02 Ott 2010

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2014 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
A volte mi è passato per la testa di aggiungere alla mia X-E1 l'hand grip per migliorarne la presa... ma l'originale HG-XE1 costa davvero una fucilata (100€ il modello vecchio!!).

DA un'occhiata veloce su Ebay non ne ho trovati di compatibili, possibile che non esistano proprio?
Mi basterebbe anche una copia del primo modello, quello che non permetteva l'apertura della batteria...

Se vuoi avrei l'half case originale in pelle marrone che aiuta parecchio la presa, mi è rimasto a casa, perchè al tizio che ho venduto la x-e2 non interessava... te lo faccio 30€ senza la cinghia/tracolla oppure 50 con, meta prezzo di quello che l'ho pagata ed è come nuova, casomai mandami un pm Smile

http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi, dai un'occhiata a questo, costa il giusto ed è ottimo come qualità costruttiva (interamente in metallo): http://www.ebay.com/itm/Metal-Quick-Release-Plate-Camera-Handle-for-Fujifilm-Fuji-X-E1-Tripod-Ball-Head-/190843551327?Item=190843551327

Io ce l'ho e sono molto soddisfatto, l'unico difetto che gli ho riscontrato è che bisogna fare un minimo di attenzione che la vite di fissaggio ogni tanto tende a mollare un pò (non so se sia un problema solo del mio).

Con la sua testa dedicata poi si può smontare e montare dal cavalletto in un secondo, anche in verticale con la L-plate Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, grazie!
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Pasi, dai un'occhiata a questo, costa il giusto ed è ottimo come qualità costruttiva (interamente in metallo): http://www.ebay.com/itm/Metal-Quick-Release-Plate-Camera-Handle-for-Fujifilm-Fuji-X-E1-Tripod-Ball-Head-/190843551327?Item=190843551327

Io ce l'ho e sono molto soddisfatto, l'unico difetto che gli ho riscontrato è che bisogna fare un minimo di attenzione che la vite di fissaggio ogni tanto tende a mollare un pò (non so se sia un problema solo del mio).

Con la sua testa dedicata poi si può smontare e montare dal cavalletto in un secondo, anche in verticale con la L-plate Smile

Ha di buono che non si deve smontare per cambiare la batteria. Ma l'originale è molto più bello

Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, bello da vedere non lo è di certo, su questo non ci piove.

Però è molto funzionale, io praticamente non l'ho più levato da quando l'ho ricevuto.

Anche la testa è ottima, molto solida e interamente in metallo anche quella, debbo dire che questi accessori della iShoot non sono affatto delle "cinesate" come pensavo, mi sembrano le giuste vie di mezzo come rapporto prezzo/qualità Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaxMaffio
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 3:00 pm    Oggetto: soft release button Rispondi con citazione

possibile che a milano non trovo un negozio che vende soft release button ?

chi mi sa indirizzare ? grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io al terzo consecutivo che perdo (nonostante tutti gli accorgimenti "non permanenti" per non farlo svitare) ci ho rinunciato ai soft release.. LOL (seppur a malincuore perché il pulsante dell'otturatore "nature" non mi fa impazzire)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2014 4:42 pm    Oggetto: Re: soft release button Rispondi con citazione

MaxMaffio ha scritto:
possibile che a milano non trovo un negozio che vende soft release button ?

chi mi sa indirizzare ? grazie Smile

New Old Camera ce l'ha.

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

Vai a: