Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | come una geisha giapponese sembra fragile delicata, ma ti alla fine scopri che ti appaga, non ti scanca, e sopratutto è più forte di quel che sembra. |
a volte sei poetico
_________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Ven 28 Feb, 2014 12:42 am Oggetto: |
|
|
Sto cercando un'impugnatura aggiuntiva per la X-E2. Oltre all'originale (che costa un botto) qualcuno ha provato qualcosa di terze parti?
Grazie
_________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2014 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Sto diventando matto per cercare una borsa...
Non mi interessa che sia vintage e bella da vedere, non mi va di spendere e soprattutto non voglio girare con un qualcosa che dice "ehy, ho qualcosa di costoso qui dentro!"
Ma dovunque cerco, fatico a trovare una borsa che abbia le dimensioni giuste per una mirrorless, ovvero: una dozzina di cm di profondità, per metterci la X-E2 "di traverso", una larghezza giusta, tale da contenere il corpo con obiettivo montato più altri due obiettivi. Ma, soprattutto, che non si sviluppi in altezza, che non devo metterci dentro dei cannoni da reflex!
Qualcuno ha qualche idea da darmi, restando entro i 60€ di spesa?
PS: che sia robusta il giusto e magari impermeabile. al momento ho visto la Lowepro Adventura 140 o 170, ma rimane sempre alta...
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2014 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Io uso la Domke F-5XB, è una borsa "formato Leica M" e quindi perfetta anche per le nostre Fuji fatte a mattoncino.
Ci sta la macchina con la magica triade 18/35/60 più accessori tipo un tablet da 7', batteria di scorta, un piccolo trepiede e relativo flessibile.
E' Made in U.S.A. e si vede, però costa un po più di 60€.
|
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2014 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Eh Tomash, è esattamente uno dei due modelli che ho visto (assieme alla Think Tank Hubba Hubba Hiney) ma il prezzo è alto. Non ne metto in dubbio la qualità.
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
|
|
 |
Diego D.T. utente

Iscritto: 16 Gen 2014 Messaggi: 153 Località: Rho
|
|
|
 |
hyperciccio nuovo utente
Iscritto: 22 Apr 2012 Messaggi: 14
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2014 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Io uso la Domke F-5XB, è una borsa "formato Leica M" e quindi perfetta anche per le nostre Fuji fatte a mattoncino.
Ci sta la macchina con la magica triade 18/35/60 più accessori tipo un tablet da 7', batteria di scorta, un piccolo trepiede e relativo flessibile.
E' Made in U.S.A. e si vede, però costa un po più di 60€.
|
Identica alla mia, presa un paio di mesi fà su Amazon a 62 euro
_________________ fuji xt-1 + xf 18-55mm + ef42 |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2014 10:16 am Oggetto: |
|
|
La Domke è un'ottima borsa, se invece si ha qualche esigenza di spazio in più, la Think Tank Retrospective 7 io ce l'ho è posso solo confermare che è eccellente e vale fino all'ultimo euro che costa, oltre che essere abbastanza "anonima" come borsa, che non guasta mai.
Ci sta veramente TUTTO, iPad compreso alla bisogna, gli scomparti si vede che sono stati pensati ed organizzati da qualcuno che capisce le esigenze di un fotografo, è comodissima ed i materiali sono di assoluta qualità.
Costicchia è vero, ma alla fine una buona borsa fotografica è quasi "per la vita", nel senso che poi si finisce per utilizzarla per anni ed il costo alla fine lo si ammortizza eccome..
|
|
|
 |
dimitry_21 nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2014 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Io mi porto dietro proprio tutto con una Domke F-5XZ..
qui avevo fatto anche una breve recensione..
Domke F-5XZ
_________________ Fuji X-E1 / XF18F2 / XF35F1.4 / Contax 139 Quartz / Zeiss Planar T* 50 F1.7 / Tamron 70-220 F3.8-4
Flickr |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2014 8:47 pm Oggetto: |
|
|
A volte mi è passato per la testa di aggiungere alla mia X-E1 l'hand grip per migliorarne la presa... ma l'originale HG-XE1 costa davvero una fucilata (100€ il modello vecchio!!).
DA un'occhiata veloce su Ebay non ne ho trovati di compatibili, possibile che non esistano proprio?
Mi basterebbe anche una copia del primo modello, quello che non permetteva l'apertura della batteria...
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2014 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | A volte mi è passato per la testa di aggiungere alla mia X-E1 l'hand grip per migliorarne la presa... ma l'originale HG-XE1 costa davvero una fucilata (100€ il modello vecchio!!).
DA un'occhiata veloce su Ebay non ne ho trovati di compatibili, possibile che non esistano proprio?
Mi basterebbe anche una copia del primo modello, quello che non permetteva l'apertura della batteria...
 |
Se vuoi avrei l'half case originale in pelle marrone che aiuta parecchio la presa, mi è rimasto a casa, perchè al tizio che ho venduto la x-e2 non interessava... te lo faccio 30€ senza la cinghia/tracolla oppure 50 con, meta prezzo di quello che l'ho pagata ed è come nuova, casomai mandami un pm
_________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2014 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ha di buono che non si deve smontare per cambiare la batteria. Ma l'originale è molto più bello
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2014 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Beh, bello da vedere non lo è di certo, su questo non ci piove.
Però è molto funzionale, io praticamente non l'ho più levato da quando l'ho ricevuto.
Anche la testa è ottima, molto solida e interamente in metallo anche quella, debbo dire che questi accessori della iShoot non sono affatto delle "cinesate" come pensavo, mi sembrano le giuste vie di mezzo come rapporto prezzo/qualità
|
|
|
 |
MaxMaffio nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2012 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2014 3:00 pm Oggetto: soft release button |
|
|
possibile che a milano non trovo un negozio che vende soft release button ?
chi mi sa indirizzare ? grazie
|
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2014 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io al terzo consecutivo che perdo (nonostante tutti gli accorgimenti "non permanenti" per non farlo svitare) ci ho rinunciato ai soft release.. (seppur a malincuore perché il pulsante dell'otturatore "nature" non mi fa impazzire)
|
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 31 Mar, 2014 4:42 pm Oggetto: Re: soft release button |
|
|
MaxMaffio ha scritto: | possibile che a milano non trovo un negozio che vende soft release button ?
chi mi sa indirizzare ? grazie  |
New Old Camera ce l'ha.
ciao, angelo
|
|
|
 |
|