photo4u.it

X200: Iniziano i Rumors
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, io guardo e scatto Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io scatto e basta, che poi sul barilotto dell'obiettivo ci sia scritto 18 o 28 non fa alcuna differenza, mentre me ne farebbe un eventuale 28f2 telecentrico per 24x36 che sarebbe notevolmente più grande, pesante e costoso dell'attuale XF 18f2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
o t t o
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

però il fuji 23mm f1.4 è molto più ingombrante, pesante e costoso di un voigtlander 35mm f1.4 telecentrico per 24x36...

non è sempre vero che le ottiche per aps-c siano più compatte di quelle per full frame...

ma io non voglio criticare il formato aps-c........non mi piace punto e basta, però adoro i corpi macchina fuji che al momento reputo, per le mie esigenze, i migliori.....per questo attendo corpi fuji full frame.

otto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o t t o ha scritto:
però il fuji 23mm f1.4 è molto più ingombrante, pesante e costoso di un voigtlander 35mm f1.4 telecentrico per 24x36...

Per il semplice fatto che non incorpora alcun motore per AF e diaframma e ho i miei dubbi sulla sua teleeccenticità.
Qualcuno l'ha provato sulla Sony 7 ?
(perché sulla Leica non vale, quella ha un sensore furbo fatto a posta per i vecchi obiettivi).

Mia considerazione:
Ma vuoi vedere che alla finfinen una M9 usata è la macchina migliore per montare piccoli e compatti obiettivi di qualità senza tanti problemi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Nokton, se parliamo di quello, non è telecentrico e sul 24 x 36 vignetta vistosamente (test di S.Huff).
Sulle dimensioni delle ottiche 24x 36 per ML un occhiata a quelle recentissime per Sony 7 penso possa essere molto esauriente, così come lo sono i test di ottiche per telemetro sulle medesime macchine. Del resto sarebbe abbastanza strano pensare che in Zeiss siano stati colti da improvvisa quanto insana passione per il gigantismo.
P.S.
Tomash: hai ASSOLUTAMENTE ragione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non se ne parla piú ?? Rolling Eyes
Sono un po' preoccupato. Mi stavo giá leccando i baffi pensando al FF... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
Non se ne parla piú ?? Rolling Eyes
Sono un po' preoccupato. Mi stavo giá leccando i baffi pensando al FF... Very Happy

Per ora partono piano, quando mancheranno pochi mesi alla commercializzazione diventerà un bombardamento! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Per ora partono piano, quando mancheranno pochi mesi alla commercializzazione diventerà un bombardamento! Very Happy

Sbav Sbav

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2014 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:

Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: