photo4u.it

Cambio macchina o acquisto obiettivo, aiuto per neofita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eljsjr
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 9:52 pm    Oggetto: Cambio macchina o acquisto obiettivo, aiuto per neofita Rispondi con citazione

Possiedo una Canon Eos 400d (da circa 5 anni) con i seguenti obiettivi:

EFS 18-55 (da kit)
EFS 55-250 4-5.6 stabilizzato
TAMRON 70-300 4-5.6 non stabilizzato

Faccio foto per hobby e passione, ho da poco frequentato un corso per cercare di addentrarmi meglio ed approfondire qualche aspetto della fotografia. Mi definisco però ancora una neofita e probabilmente rimarrò tale ancora per molto tempo.

Arrivata a questo punto penso di dover fare una scelta:

- cambiare il corpo macchina con una Eos 50d utilizzando le ottiche in mio possesso,

- tenere la mia vecchia 400d acquistando un nuovo obiettivo più luminoso e dalle migliori prestazioni (es Tamron 17-50 mm 2,8).

Vorrei un vostro parere perché sono piuttosto confusa.

Grazie mille.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi vendere il 18-55mm ed il tamron, e poi ti compri il tamron 17-50mm 2.8 che è un ottimo obiettivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2014 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo, cambiando macchina fai solo le stesse foto ma più comodamente, con il Tamron cambi abbastanza. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Navar.h
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2014 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
la 400D è un po' datata come macchina, ma fa ancora ottime foto. Secondo me cambiare solo corpo macchina non ti farà avere delle foto migliori, e non ti permetterà di approfondire e sperimentare la tecnica fotografica.

Io (come chi mi ha preceduto) opterei per una lente migliore, che potrebbe essere il Tamron 17-50 2.8 oppure qualcosa di meglio, tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
Potresti anche prenderti un fisso, il Canon 50 f1.8 costa poco e ti permette di avvicinarti al mondo dei fissi e provare a giocare un po' con la profondità di campo, fare qualche ritratto...

Una 50D ha esigenze di ottiche molto buone per lavorare bene a causa del sensore molto denso di pixel, per cui ti ritroveresti un corpo macchina un po' castrato dalle ottiche in tuo possesso.
Ciao Smile

Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: