|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eljsjr utente attivo
Iscritto: 07 Mgg 2012 Messaggi: 634 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 02 Gen, 2014 9:52 pm Oggetto: Cambio macchina o acquisto obiettivo, aiuto per neofita |
|
|
Possiedo una Canon Eos 400d (da circa 5 anni) con i seguenti obiettivi:
EFS 18-55 (da kit)
EFS 55-250 4-5.6 stabilizzato
TAMRON 70-300 4-5.6 non stabilizzato
Faccio foto per hobby e passione, ho da poco frequentato un corso per cercare di addentrarmi meglio ed approfondire qualche aspetto della fotografia. Mi definisco però ancora una neofita e probabilmente rimarrò tale ancora per molto tempo.
Arrivata a questo punto penso di dover fare una scelta:
- cambiare il corpo macchina con una Eos 50d utilizzando le ottiche in mio possesso,
- tenere la mia vecchia 400d acquistando un nuovo obiettivo più luminoso e dalle migliori prestazioni (es Tamron 17-50 mm 2,8).
Vorrei un vostro parere perché sono piuttosto confusa.
Grazie mille. _________________ Elisa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 02 Gen, 2014 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Puoi vendere il 18-55mm ed il tamron, e poi ti compri il tamron 17-50mm 2.8 che è un ottimo obiettivo. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Ven 03 Gen, 2014 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
la 400D è un po' datata come macchina, ma fa ancora ottime foto. Secondo me cambiare solo corpo macchina non ti farà avere delle foto migliori, e non ti permetterà di approfondire e sperimentare la tecnica fotografica.
Io (come chi mi ha preceduto) opterei per una lente migliore, che potrebbe essere il Tamron 17-50 2.8 oppure qualcosa di meglio, tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
Potresti anche prenderti un fisso, il Canon 50 f1.8 costa poco e ti permette di avvicinarti al mondo dei fissi e provare a giocare un po' con la profondità di campo, fare qualche ritratto...
Una 50D ha esigenze di ottiche molto buone per lavorare bene a causa del sensore molto denso di pixel, per cui ti ritroveresti un corpo macchina un po' castrato dalle ottiche in tuo possesso.
Ciao  _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|