photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilmente, qualcuno mi dice come caricare una foto nel thread? Ho letto qua e la nel sito ma mi sfugge un passaggio...
Portate pazienza, grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi ridimensionarla sotto i 200 kb e allegarla al messaggio, oppure appoggiarti ad un sito esterno e mettere il link! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Civic76
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo contributo, banale, ma spero un minimo utile Smile

FIORI.jpg
 Descrizione:
Fui 55-200
 Dimensione:  97.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7345 volta(e)

FIORI.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Civic76
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Puoi ridimensionarla sotto i 200 kb e allegarla al messaggio, oppure appoggiarti ad un sito esterno e mettere il link! Wink

Grazie, di una facilità unica. Pardon Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2013 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la lunona di ieri, 200mm 1/250s f8

kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella nitida! Iso? In M su cavalletto?
Ieri ci ho provato anch'io e...ho rimpianto il mio vecchio Nikon Vr a 300mm Crying or Very sad Ma evidentemente la colpa era non dell'obiettivo, ma mia.

cicquetto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2013 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iso200 a mano

la nitidezza l'ho aumentata in post produzione con capture one che è il meglio nello sviluppo dei raf.

in manuale non sono riuscito a trovare la messa a fuoco, con Af invece la funzionato bene

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me avrebbero dovuto osare di più nella realizzazione di questa ottica considerando l'elevato prezzo richiesto.
Tipo proporre un:
70-200 f/2.8
oppure, se le dimensioni fossero state ritenute un problema importante, almeno un:
70-200 f/4

Eventualmente pure un 70-150 f/2.8-3.5 avrebbe potuto essere un compromesso in termini di ingombri.

Del resto se certe lunghezze focali risultano molto utilizzate significa che fanno comodo, se non è possibile produrre qualcosa con una certa copertura di lunghezza focale, di una certa luminosità, si può sempre usare un po' di creatività cercando di minimizzare il problema, riuscendo ad ottenere un compromesso più accettabile.

Chiaro se l'ottica in questione fosse stata proposta al 50-60 % del prezzo il discorso sarebbe stato diverso.

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Per me avrebbero dovuto osare di più nella realizzazione di questa ottica considerando l'elevato prezzo richiesto.
Tipo proporre un:
70-200 f/2.8
oppure, se le dimensioni fossero state ritenute un problema importante, almeno un:
70-200 f/4

Eventualmente pure un 70-150 f/2.8-3.5 avrebbe potuto essere un compromesso in termini di ingombri.

Del resto se certe lunghezze focali risultano molto utilizzate significa che fanno comodo, se non è possibile produrre qualcosa con una certa copertura di lunghezza focale, di una certa luminosità, si può sempre usare un po' di creatività cercando di minimizzare il problema, riuscendo ad ottenere un compromesso più accettabile.

Chiaro se l'ottica in questione fosse stata proposta al 50-60 % del prezzo il discorso sarebbe stato diverso.

A me sarebbe piaciuto un 50-150 f/4... credo si sarebbe potuto mantenere compatto, pur con l'apertura costante!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Giu, 2013 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
P

il 60% del prezzo sarebbero 270€, siamo seri.

io penso sia già abbastanza grande, farla più luminosa credo che sarebbe significato maggiore peso e qui siamo già ai limiti.

Ve-nice
utente

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che leggo c'è da rimanere basiti, ma vi rendete conto della qualità delle ottiche che stanno mettendo sul mercato questi della Fuji?
Chiedere un prezzo sui 300€ per un'ottica del genere è pura follia.
Da Canonista full frame e tutte ottiche serie "L", ed ora con corredo X-Pro 1 pieno, mi rendo conto che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle.
Le case "famose", Leica compresa, devono mettersi a lavorare bene ed alla svelta se vogliono mantenere il loro mercato di vendita.

Buona luce a tutti e continuate a scattare!

Mirco da Venezia

kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo due mesi di utilizzo, riesco ancora a stupirmi della qualità di questa lente. E non sento assolutamente la mancanza di aperture inferiori, visto l'incredibile sfocato che si ottiene già a 3,5 e alla resa in basse condizioni di luce. Tanto più che focheggiare in manuale non è assolutamente un problema. Concordo quindi sul fatto che pretendere un prezzo inferiore ai 640 euro sia come voler vedere volare.. le mucche LOL

thumb__DSF0027_1024.jpg
 Descrizione:
Jpg in Aperture
 Dimensione:  163.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6775 volta(e)

thumb__DSF0027_1024.jpg

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Set, 2013 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ve-nice ha scritto:
Da quel che leggo c'è da rimanere basiti, ma vi rendete conto della qualità delle ottiche che stanno mettendo sul mercato questi della Fuji?
Chiedere un prezzo sui 300€ per un'ottica del genere è pura follia.
Da Canonista full frame e tutte ottiche serie "L", ed ora con corredo X-Pro 1 pieno, mi rendo conto che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle.
Le case "famose", Leica compresa, devono mettersi a lavorare bene ed alla svelta se vogliono mantenere il loro mercato di vendita.

Buona luce a tutti e continuate a scattare!

Mirco da Venezia

Scusami sai, ma da possessore di tre sistemi (reflex basato su Canon 1dx, Fuji su x-e1 e telemetro su Leica M), pur apprezzando per rapporto qualità prezzo il sistema Fuji e molto, direi che con Canon FF ancora non c'e confronto. Con Leica M poi c'e un abisso. Intendo i tre sistemi con le loro rispettive ottiche. Le ottiche Leica M su x-e1 funzionano bene ma niente di paragonabile alla qualità che esprimono sul full frame di Leica M.
Ciao. Smile

Ve-nice
utente

Iscritto: 20 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 8:02 pm    Oggetto: Test XF 55-200 Rispondi con citazione

Buona sera a tutti,

riporto un mio contributo, fatto abbastanza in fretta, nessun ritocco in pp, solo ridotta.

Grazie

Mirco

DSCF7155-C 72dpi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6563 volta(e)

DSCF7155-C 72dpi.jpg

cicquetto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concerto negrita avellino. raf convertiti in c1 e nr ridotta in ps

1/100s iso2000 134mm f/5

1/125s iso2500 55mm f/3.5

1/125s iso1000 148mm f/4.5

1/125s iso2500 105mm f/4.2

Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.prophotonut.com/2013/07/08/10-portraits-and-a-review-of-the-fujifilm-xf-55-200mm-f3-5-4-8-lm-ois-lens/

mi pare di parte perchè esagera, dicendo che è migliore anche del 70-200 2.8 prima serie...
dalle foto che ho visto in giro questa lente fuji è molto buona ma sicuramente non migliore del 70-200 2.8 IS (ora ho il II ma ho avuto anche l'I)

poi ne dice un'altra sul bokeh, tanto x giustifiicare il fatto che si può ascattare anche a f4.8 (per carità, certo).

Sul resto gli scatti son belli ma xkè è bravo il tipo...a ricordare che cmq la lente è globalmente buona e se è in mano a chi la sa usare...ma ok, questo si sa, vale sempre.

l'idea che mi son fatto è che la qualità è quella a cui fuji ci ha abituati, però: è parecchio grande (peso e ingombro) e la luminosità è quello che è...per cui andrebbe comprata solo per necessità di viaggi in cui uno zoom si deve portare o cose simili (almeno, questo è il motivo che mi sta portando a informarmi)

Vai a fine pagina
cicquetto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da il meglio da 55 via via scemando verso i 200

è l'unico tele del sistema e l'ho preso per questo, come qualità dell'immagine però non è paragonabile ai fissi. personalmente avrei preferito un 135 f2.8 a questo 55-200

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Dic, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Scusami sai, ma da possessore di tre sistemi (reflex basato su Canon 1dx, Fuji su x-e1 e telemetro su Leica M), pur apprezzando per rapporto qualità prezzo il sistema Fuji e molto, direi che con Canon FF ancora non c'e confronto. Con Leica M poi c'e un abisso. Intendo i tre sistemi con le loro rispettive ottiche. Le ottiche Leica M su x-e1 funzionano bene ma niente di paragonabile alla qualità che esprimono sul full frame di Leica M.
Ciao. Smile

Parole sante, però tieni anche conto del rapporto qualità prezzo, personalmente sogno una leica M9, ma se dovessi abbinarci le corispettive ottiche che ho per Fuji, (14 23 35), quanto spenderei? Senza scomodare Leica, si può riportare il medesimo discorso a un corpo ff e un paio di fissi di qualità, in questo caso oltre al notevole esborso si ha anche una diversa portabilità dell'attrezzatura.
Diciamo che la Fuji non è la migliore sul mercato, ma forse è uno dei migliori compromessi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Dic, 2013 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@cicquetto - i tuoi scatti mi sembrano ottimi... complimenti!
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Dic, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo Passalacqua ha scritto:
Ciao. Smile

c'è un abisso ed è ovvio visto che i due sistemi citati vantano decenni di storia mentre il sistema x ha poco più di un anno... Sarebbe follia paragonarli... Certo il sistema x sta crescendo molto velocemente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: