Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Gentilmente, qualcuno mi dice come caricare una foto nel thread? Ho letto qua e la nel sito ma mi sfugge un passaggio...
Portate pazienza, grazie
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
|
|
 |
Civic76 utente
|
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Gio 20 Giu, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Puoi ridimensionarla sotto i 200 kb e allegarla al messaggio, oppure appoggiarti ad un sito esterno e mettere il link!  |
Grazie, di una facilità unica. Pardon
|
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Dom 23 Giu, 2013 9:11 am Oggetto: |
|
|
la lunona di ieri, 200mm 1/250s f8
_________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 23 Giu, 2013 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Bella nitida! Iso? In M su cavalletto?
Ieri ci ho provato anch'io e...ho rimpianto il mio vecchio Nikon Vr a 300mm Ma evidentemente la colpa era non dell'obiettivo, ma mia.
_________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Giu, 2013 2:37 pm Oggetto: |
|
|
iso200 a mano
la nitidezza l'ho aumentata in post produzione con capture one che è il meglio nello sviluppo dei raf.
in manuale non sono riuscito a trovare la messa a fuoco, con Af invece la funzionato bene
_________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Per me avrebbero dovuto osare di più nella realizzazione di questa ottica considerando l'elevato prezzo richiesto.
Tipo proporre un:
70-200 f/2.8
oppure, se le dimensioni fossero state ritenute un problema importante, almeno un:
70-200 f/4
Eventualmente pure un 70-150 f/2.8-3.5 avrebbe potuto essere un compromesso in termini di ingombri.
Del resto se certe lunghezze focali risultano molto utilizzate significa che fanno comodo, se non è possibile produrre qualcosa con una certa copertura di lunghezza focale, di una certa luminosità, si può sempre usare un po' di creatività cercando di minimizzare il problema, riuscendo ad ottenere un compromesso più accettabile.
Chiaro se l'ottica in questione fosse stata proposta al 50-60 % del prezzo il discorso sarebbe stato diverso.
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 29 Giu, 2013 7:31 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Per me avrebbero dovuto osare di più nella realizzazione di questa ottica considerando l'elevato prezzo richiesto.
Tipo proporre un:
70-200 f/2.8
oppure, se le dimensioni fossero state ritenute un problema importante, almeno un:
70-200 f/4
Eventualmente pure un 70-150 f/2.8-3.5 avrebbe potuto essere un compromesso in termini di ingombri.
Del resto se certe lunghezze focali risultano molto utilizzate significa che fanno comodo, se non è possibile produrre qualcosa con una certa copertura di lunghezza focale, di una certa luminosità, si può sempre usare un po' di creatività cercando di minimizzare il problema, riuscendo ad ottenere un compromesso più accettabile.
Chiaro se l'ottica in questione fosse stata proposta al 50-60 % del prezzo il discorso sarebbe stato diverso. |
A me sarebbe piaciuto un 50-150 f/4... credo si sarebbe potuto mantenere compatto, pur con l'apertura costante!
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Dom 30 Giu, 2013 10:38 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | P
Chiaro se l'ottica in questione fosse stata proposta al 50-60 % del prezzo il discorso sarebbe stato diverso. |
il 60% del prezzo sarebbero 270€, siamo seri.
io penso sia già abbastanza grande, farla più luminosa credo che sarebbe significato maggiore peso e qui siamo già ai limiti.
|
|
 |
Ve-nice utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 66 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che leggo c'è da rimanere basiti, ma vi rendete conto della qualità delle ottiche che stanno mettendo sul mercato questi della Fuji?
Chiedere un prezzo sui 300€ per un'ottica del genere è pura follia.
Da Canonista full frame e tutte ottiche serie "L", ed ora con corredo X-Pro 1 pieno, mi rendo conto che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle.
Le case "famose", Leica compresa, devono mettersi a lavorare bene ed alla svelta se vogliono mantenere il loro mercato di vendita.
Buona luce a tutti e continuate a scattare!
Mirco da Venezia
_________________ Vivete sempre profondamente ogni vostro giorno, domani potrebbe essere l'ultimo. (Mi.B.) |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 06 Set, 2013 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Ve-nice ha scritto: | Da quel che leggo c'è da rimanere basiti, ma vi rendete conto della qualità delle ottiche che stanno mettendo sul mercato questi della Fuji?
Chiedere un prezzo sui 300€ per un'ottica del genere è pura follia.
Da Canonista full frame e tutte ottiche serie "L", ed ora con corredo X-Pro 1 pieno, mi rendo conto che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle.
Le case "famose", Leica compresa, devono mettersi a lavorare bene ed alla svelta se vogliono mantenere il loro mercato di vendita.
Buona luce a tutti e continuate a scattare!
Mirco da Venezia |
Scusami sai, ma da possessore di tre sistemi (reflex basato su Canon 1dx, Fuji su x-e1 e telemetro su Leica M), pur apprezzando per rapporto qualità prezzo il sistema Fuji e molto, direi che con Canon FF ancora non c'e confronto. Con Leica M poi c'e un abisso. Intendo i tre sistemi con le loro rispettive ottiche. Le ottiche Leica M su x-e1 funzionano bene ma niente di paragonabile alla qualità che esprimono sul full frame di Leica M.
Ciao.
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
Ve-nice utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 66 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 12 Set, 2013 8:02 pm Oggetto: Test XF 55-200 |
|
|
Buona sera a tutti,
riporto un mio contributo, fatto abbastanza in fretta, nessun ritocco in pp, solo ridotta.
Grazie
Mirco
Descrizione: |
|
Dimensione: |
121.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6565 volta(e) |

|
_________________ Vivete sempre profondamente ogni vostro giorno, domani potrebbe essere l'ultimo. (Mi.B.) |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Sab 09 Nov, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
concerto negrita avellino. raf convertiti in c1 e nr ridotta in ps
1/100s iso2000 134mm f/5
1/125s iso2500 55mm f/3.5
1/125s iso1000 148mm f/4.5
1/125s iso2500 105mm f/4.2
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 2:54 am Oggetto: |
|
|
http://www.prophotonut.com/2013/07/08/10-portraits-and-a-review-of-the-fujifilm-xf-55-200mm-f3-5-4-8-lm-ois-lens/
mi pare di parte perchè esagera, dicendo che è migliore anche del 70-200 2.8 prima serie...
dalle foto che ho visto in giro questa lente fuji è molto buona ma sicuramente non migliore del 70-200 2.8 IS (ora ho il II ma ho avuto anche l'I)
poi ne dice un'altra sul bokeh, tanto x giustifiicare il fatto che si può ascattare anche a f4.8 (per carità, certo).
Sul resto gli scatti son belli ma xkè è bravo il tipo...a ricordare che cmq la lente è globalmente buona e se è in mano a chi la sa usare...ma ok, questo si sa, vale sempre.
l'idea che mi son fatto è che la qualità è quella a cui fuji ci ha abituati, però: è parecchio grande (peso e ingombro) e la luminosità è quello che è...per cui andrebbe comprata solo per necessità di viaggi in cui uno zoom si deve portare o cose simili (almeno, questo è il motivo che mi sta portando a informarmi)
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 7:51 pm Oggetto: |
|
|
da il meglio da 55 via via scemando verso i 200
è l'unico tele del sistema e l'ho preso per questo, come qualità dell'immagine però non è paragonabile ai fissi. personalmente avrei preferito un 135 f2.8 a questo 55-200
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Passalacqua ha scritto: | Scusami sai, ma da possessore di tre sistemi (reflex basato su Canon 1dx, Fuji su x-e1 e telemetro su Leica M), pur apprezzando per rapporto qualità prezzo il sistema Fuji e molto, direi che con Canon FF ancora non c'e confronto. Con Leica M poi c'e un abisso. Intendo i tre sistemi con le loro rispettive ottiche. Le ottiche Leica M su x-e1 funzionano bene ma niente di paragonabile alla qualità che esprimono sul full frame di Leica M.
Ciao.  |
Parole sante, però tieni anche conto del rapporto qualità prezzo, personalmente sogno una leica M9, ma se dovessi abbinarci le corispettive ottiche che ho per Fuji, (14 23 35), quanto spenderei? Senza scomodare Leica, si può riportare il medesimo discorso a un corpo ff e un paio di fissi di qualità, in questo caso oltre al notevole esborso si ha anche una diversa portabilità dell'attrezzatura.
Diciamo che la Fuji non è la migliore sul mercato, ma forse è uno dei migliori compromessi
|
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 12:07 am Oggetto: |
|
|
@cicquetto - i tuoi scatti mi sembrano ottimi... complimenti!
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 04 Dic, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
Massimo Passalacqua ha scritto: | Scusami sai, ma da possessore di tre sistemi (reflex basato su Canon 1dx, Fuji su x-e1 e telemetro su Leica M), pur apprezzando per rapporto qualità prezzo il sistema Fuji e molto, direi che con Canon FF ancora non c'e confronto. Con Leica M poi c'e un abisso. Intendo i tre sistemi con le loro rispettive ottiche. Le ottiche Leica M su x-e1 funzionano bene ma niente di paragonabile alla qualità che esprimono sul full frame di Leica M.
Ciao.  |
c'è un abisso ed è ovvio visto che i due sistemi citati vantano decenni di storia mentre il sistema x ha poco più di un anno... Sarebbe follia paragonarli... Certo il sistema x sta crescendo molto velocemente
|
|
|
 |
|