photo4u.it

consigli per fare foto con canon eos 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
massimilianoB
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2013

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 1:37 pm    Oggetto: consigli per fare foto con canon eos 400d Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum ho visto che siete persone molto disponibili e volevo approfittarne per chiedervi dei consigli... come usare al meglio la mia canon eos 400d entro per la prima volta nel mondo della fotografia ... come fare foto artistiche paesaggi ritratti come regolare al meglio la mia macchina gazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vale per tutte la marche di macchine fotografiche:

riempire il sensore di luce in egual misura su tutta la sua superficie, tramite la lunghezza focale + apertura diaframma + tempo di posa + iso ed il gioco è "guasi" fatto!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimilianoB
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2013

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi farmi un esempio?perdonami ma mi avvvicino ora alla fotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimiliano, benvenuto nel forum!

Se sei proprio alle prime armi, conviene fare un piccolo investimento e prendere un buon manuale (magari guarda in firma da me per farti un'idea). Così potrai capire "le basi". Sennò ci sono anche piccoli corsi online.

Ti consiglio anche di leggere tutti i memo della sezione "primi scatti": www.photo4u.it/viewforum.php?f=110. Ecco, magari parti da qui.

Poi sperimenta, sperimenta, sperimenta. Non aver paura di sbagliare, prova pian piano ad uscire dalla modalità "automatico totale".

Per ogni foto chiediti cosa va bene e cosa no, sii un giudice molto severo per le tue foto. A pellicola si consigliava di tenere le 3 foto migliori di un rullino da 36, e di cestinare le altre. Anche tu, cestina senza pietà tutti gli scatti non riusciti, cercando di capire "perché" non vadano bene.

Ogni tanto posta uno scatto nella sezione "primi scatti" e sii aperto alle critiche costruttive.

P.S.
Anche la mia prima reflex, sette anni fa, è stata la 400D. Oggi va ancora, e a volte la uso... con buone ottiche tira ancora fuori ottime foto. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cari miei ho una 400 d , unica e sola perché non posso permettermi di meglio.
Da poco ha appena superato i 90.000 scatti
L'importante è scattare in raw ed imparare a gestire in post produzione.
Buoni scatti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

damp73 ha scritto:
cari miei ho una 400 d...

hai pure il manico però Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: