Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimilianoB nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2013 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 1:37 pm Oggetto: consigli per fare foto con canon eos 400d |
|
|
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum ho visto che siete persone molto disponibili e volevo approfittarne per chiedervi dei consigli... come usare al meglio la mia canon eos 400d entro per la prima volta nel mondo della fotografia ... come fare foto artistiche paesaggi ritratti come regolare al meglio la mia macchina gazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 2:01 pm Oggetto: |
|
|
vale per tutte la marche di macchine fotografiche:
riempire il sensore di luce in egual misura su tutta la sua superficie, tramite la lunghezza focale + apertura diaframma + tempo di posa + iso ed il gioco è "guasi" fatto! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
massimilianoB nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2013 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Puoi farmi un esempio?perdonami ma mi avvvicino ora alla fotografia |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Massimiliano, benvenuto nel forum!
Se sei proprio alle prime armi, conviene fare un piccolo investimento e prendere un buon manuale (magari guarda in firma da me per farti un'idea). Così potrai capire "le basi". Sennò ci sono anche piccoli corsi online.
Ti consiglio anche di leggere tutti i memo della sezione "primi scatti": www.photo4u.it/viewforum.php?f=110. Ecco, magari parti da qui.
Poi sperimenta, sperimenta, sperimenta. Non aver paura di sbagliare, prova pian piano ad uscire dalla modalità "automatico totale".
Per ogni foto chiediti cosa va bene e cosa no, sii un giudice molto severo per le tue foto. A pellicola si consigliava di tenere le 3 foto migliori di un rullino da 36, e di cestinare le altre. Anche tu, cestina senza pietà tutti gli scatti non riusciti, cercando di capire "perché" non vadano bene.
Ogni tanto posta uno scatto nella sezione "primi scatti" e sii aperto alle critiche costruttive.
P.S.
Anche la mia prima reflex, sette anni fa, è stata la 400D. Oggi va ancora, e a volte la uso... con buone ottiche tira ancora fuori ottime foto.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 10:21 am Oggetto: |
|
|
cari miei ho una 400 d , unica e sola perché non posso permettermi di meglio.
Da poco ha appena superato i 90.000 scatti
L'importante è scattare in raw ed imparare a gestire in post produzione.
Buoni scatti  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 12:49 pm Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | cari miei ho una 400 d... |