Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rampikina utente
Iscritto: 01 Dic 2007 Messaggi: 191
|
Inviato: Dom 30 Giu, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie karl
sbaglio o il sensore della 5r e della 6 è lo stesso?
cosa giustifica la spesa in più per la nex6?
ciao grazie _________________ Body:Canon 550d
Lens:canon 10-22, canon 17-55, canon 55-250, canon 50-1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Lun 01 Lug, 2013 7:33 am Oggetto: |
|
|
rampikina ha scritto: |
per curiosità, se invece della nex 6 prendessi la nex 5r, potrei poi nel caso adattare ottiche vintage anche con la 5r?
ciao |
Su qualsiasi NEX adatti qualsiasi cosa.
grazie karl
cosa giustifica la spesa in più per la nex6?
ciao grazie
|
Il sensore è identico. La 6 costa di più perché integra il mirino elettronico ed ha un'ergonomia migliore. _________________ Flickr
Ultima modifica effettuata da khuzul il Gio 29 Ago, 2013 10:51 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 8:37 pm Oggetto: |
|
|
cosa giustifica la spesa in più per la nex6? |
Il mirino elettronico , e maggiori controlli , quindi sì, per un verso una migliore ergonomia-
per il resto direi che per ora sono le uniche 2 del sistema ad adottare il sistema ibrido di messa a fuoco .
Ottime entrambe . _________________ Massimo |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
dynola nuovo utente
Iscritto: 17 Mar 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 28 Ago, 2013 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Per i video è decisamente meglio il 18-55 per via dello stabilizzatore, se li vuoi fare a mano libera. Se usi sempre il treppiede è meglio di poco il 16-50.
guarda che anche il 16-50 è OSS......[/quote] |
|
|
 |
nevefresca utente
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 276
|
Inviato: Gio 29 Ago, 2013 10:49 am Oggetto: |
|
|
Ho provato ieri in negozio l'ergonomia della NEX 6 e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione. Il selettore con la doppia ghiera è preciso e la possibilità di cambiare la modalita di ripresa direttamente dalla ghiera mi piace. Sbaglio o sulla NEX 7 bisogna agire dal menu? La ruota sotto il selettore del modo di ripresa gestisce i tempi o i diaframmi o è programmabile?
Un'altra cosa, dovendo adattarci ottiche manuali e impoetando modalità M, posso agire sulla ghiera dei diaframmi dell'obiettivo vedendone gli effetti sullo schermo?
La modalità a priorità di diaframmi potrebbe funzionare con ottiche manuali?
In generale la NEX 6 mi ha fatto davvero una bella impressione e sto pensando di acquistarla. _________________ www.alessandrogagliardini.it |
|
|
 |
dontimoteo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 355
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 11:04 am Oggetto: |
|
|
Alcune impressioni e considerazioni, strettamente personali, sulla nex6, dopo circa un mese di utilizzo durante un reportage in Africa
Secondo me è un'ottima fotocamera, la qualità delle immagini è ottima (foto in raw)
l'autofocus molto veloce
ben costruita
io l'ho usata con il 18-55 (quello della nex7) e devo dire che è andata benissimo.
l'esposizione sempre precisa, lavorando in automatico, e in tutte le condizioni di luce
permette di far scatti con poca luce e non avendo lo specchio, è veramente difficile fare foto mosse
sempre usata ad 800 iso
insomma, parere molto molto positivo, non ho riscontrato, secondo me, nessun difetto
chiaro, non ho altri termini di paragone con altre mirrorless, tipo fuji o olimpus, ma confrontando le immagini della sony con full frame come canon 5d II con ottiche serie L tipo 35 o 24, o con full frame nikon, non ho riscontrato enormi differenze, anzi, in alcuni casi io personalmente ho preferito le foto della sony
unico difetto, il tempo un pò troppo lungo dal momento dell'accensione al "pronta per scattare", ma è un difetto anche irrilevante
altro difetto, ma quello è strettamente personale, è un pò troppo piccola per le mie mani ed a volte toccavo involontariamente i vari pulsanti.
Infatti credo che la cambierò con una xpro1, che è un pò più grande
Comunque il giudizio finale è più che ottimo, ottima fotocamera da affiancare a full frame, o addirittura usarla da sola |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
nevefresca utente
|
Inviato: Lun 23 Set, 2013 10:35 am Oggetto: |
|
|
dontimoteo ha scritto: | ... unico difetto, il tempo un pò troppo lungo dal momento dell'accensione al "pronta per scattare", ma è un difetto anche irrilevante... |
Come hai scritto tu, immagino la sua irrilevanza, ma solo per capire...
Lo paragoneresti al tempo di accensione di una compatta di fascia alta? questo ritardo riguarda il caricamento del menu? _________________ www.alessandrogagliardini.it |
|
|
 |
dontimoteo utente
Iscritto: 20 Set 2009 Messaggi: 355
|
Inviato: Lun 23 Set, 2013 11:07 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace Alessandro, ma non posso aiutarti perchè non ho mai usato una compatta di fascia alta e quindi non ho termini di paragone.
E non so neanche dirti se il ritardo riguarda il caricamento del menu
Ripeto, secondo me, è un'ottima fotocamera
autofocus veloce, ottima esposizione, ottima qualità delle immagini.
Queste sono le tre caratteristiche che io personalmente guardo principalmente.
Ciao  |
|
|
 |
nevefresca utente
|
Inviato: Lun 23 Set, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Quello che dici tu è correttissimo. Autofocus, esposizione e qualità generali dell'immagine sono le caratteristiche principali di una fotocamera. Mi aveva solamente incuriosito il tuo appunto sul ritardo di accensione. Attendo l'uscita delle nuove NEX, ma credo che per fine anno questa NEX6 arriverà.
Grazie, ciao! _________________ www.alessandrogagliardini.it |
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Sono entrato nel club, tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi col 16-50 del kit (740€ su amazon)
Dopo che avrò preso mano e che sarò sicuro di tenerla credo che punterò il sony 35/1.8, unica lente a prezzo 'umano' di qualità (si accettano suggerimenti su altre buone lenti per la nex)
Attendo con ansia che arrivi per le prime impressioni! _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 9:35 pm Oggetto: |
|
|
bugbuster ha scritto: | Sono entrato nel club, tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi col 16-50 del kit (740€ su amazon)
Dopo che avrò preso mano e che sarò sicuro di tenerla credo che punterò il sony 35/1.8, unica lente a prezzo 'umano' di qualità (si accettano suggerimenti su altre buone lenti per la nex)
Attendo con ansia che arrivi per le prime impressioni! |
io sulle nex ho tutte ottiche adattate a parte il 16 che era compreso nel kit......ma è troppo grandangolare per i miei gusti, però è bello compatto, ne ho sempre sentito parlare male, non esprimo un giudizio perchè non l' ho quasi mai usato
sono attratto invece dal 20mm f2,8 è nero e ha le stesse dimensioni (praticamente sporge 2 centimetri dalla baionetta) e copre l' angolo di campo corrispondente di un 30mm nel formato pieno che ritengo ottimo nelle foto di strada o quando si desidera rimanere discreti
ho sempre sentito parlare bene del 50mm f1,8
ha un buon sfocato alla massima apertura e ha un costo interessante
otto. |
|
|
 |
cibbi nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2013 Messaggi: 45
|
Inviato: Dom 27 Ott, 2013 11:06 am Oggetto: |
|
|
La mancanza della stabilizzatore sul corpo macchina si sente ? |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Lun 28 Ott, 2013 12:14 pm Oggetto: |
|
|
cibbi ha scritto: | La mancanza della stabilizzatore sul corpo macchina si sente ? |
io non l'ho mai sentita _________________ Flickr |
|
|
 |
cibbi nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2013 Messaggi: 45
|
Inviato: Sab 02 Nov, 2013 9:56 pm Oggetto: |
|
|
il 16-50 e il 55-210 valgono come corredo ?
Sono indeciso sulla versione, le due lenti alla fine verrebbero a costare circa 400 €. |
|
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso la Nex 6 e, pur avendo avuto poche occasioni per usarla, sono soddisfatto. |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 9:20 am Oggetto: |
|
|
Molto soddisfatto della Nex-6, per ora la uso con un heliar 12 f/5.6 e con il suo sony 35 1.8oss, ottica superlativa anche se non proprio economica.
Ora devo trovare un buon adattatore canon > nex per adattarci qualche ottica canon e sono apposto  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2014 11:41 am Oggetto: |
|
|
Sono indeciso se prendere qualcosa di economico senza contatti elettrici per le ottiche vintage o se prendere qualcosa di costoso con contatti per adattarci sia le vintage che le moderne, dato che sono tutte ottiche pesanti vanificano il pregio della nexina e, sopratutto, non saprei quanto le utilizzerei..... mumble _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
|