photo4u.it

[Fuji X-Pro 1] Accessori, adattatori, batterie....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jimmy88 ha scritto:
Potrebbe andare questo?

http://shop.fujifilm.co.uk/fujifilm-x-pro-1-diopter.html

C'è un vetro all'interno del cerchietto in gomma? Anche prendendo il correttore diottrico 0 (che poi che cppero dovrebbe correggere Very Happy )?

si è lui, solo che io non lo trovavo da nessuna parte. Alla fine ho preso quello della nikon, FM2 se non sbaglio, e va alla grande.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jimmy88
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2013 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho contattato la Fujifilm e mi hanno detto che il pezzo costa 20 cucuzze!! Più le spese di spedizione!! Maiale

https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barlo
utente

Iscritto: 21 Mgg 2012

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 9:38 pm    Oggetto: anelli per X Pro-1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopo essermi innamorato della Fuji x100 ora sono passato allaX Pro-1.
Volendo attaccarle un carl Zeiss, ho visto che vi sono adattatori che lo consentono ma mi parre di aver capito che sono tutti senza avvisatore acustico della messa fuoco.
Confermate?
Se invece qualcuno è a conoscenza di modelli e marca con il cip per la messa a fuoco, potrebbe segnalarmelo.
Gerazie dell'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 9:48 pm    Oggetto: Re: anelli per X Pro-1 Rispondi con citazione

barlo ha scritto:
Se invece qualcuno è a conoscenza di modelli e marca con il chip per la messa a fuoco, potrebbe segnalarmelo.

Il sensore della X-Pro1 consente la messa a fuoco solo tramite il rilevamento del contrasto, non della fase: non esiste (e mai esisterà) un adattatore che ti dia la segnalazione del punto di messa a fuoco.

barlo
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Mgg, 2013 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto grazie per l'aiuto.
Secondo, potresti però spiegarmi cas'è il rilavamento del contrasto e non della fase? Sorry!!!

Sulla mia vecchissima Canon eos 300d, attraverso un anello adattatore, venivo avvisato tramite un segnale acustico della messa a fuoco.
Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Mgg, 2013 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barlo ha scritto:
Prima di tutto grazie per l'aiuto.
Secondo, potresti però spiegarmi cas'è il rilavamento del contrasto e non della fase? Sorry!!!

Fase: quella delle reflex, sensore a parte dedicato alla messa a fuoco. Col chip si può avere la conferma dell'esatta messa a fuoco nel punto.

Contrasto: fatto direttamente sul sensore, misura il contrasto sull'immegine e "regola" la messa a fuoco perché sia massimo. Come dice mico non c'è il modo di avere conferma!
Sulla Pro1, metti in fuoco manuale poi premi al rotella, ingrandirà l'immagine di 3x/10x, col mirino elettronico, e puoi mettere a fuoco a mano agevolmente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barlo
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille dell'aiuto.
Sulla messa a fuco, grazie anche all'aiuto di jimmy88 ho risolto con la funzione ingrandimento del punto di messa a fuco ( rotellina posta a fianco del pulsante view modo).

Ora chiedo invece info sulle ottiche.
ma qualsiasi ottica Fujinon può essere motata sulla X-Pro1?
Coè, anche quelle non di ultima generazione dedicate per la XPro-1, quelli chiamati con attacco FUJIFILM ''X-Mount''.
Quelli che si usavano sulle 35mm a pellicola possono andare bene?
Penso di si.
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shadowplay84
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio per una tracolla carina per la X-E1?
Vi trovate meglio con la tracolla o con il laccio da polso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barlo ha scritto:
Grazie mille dell'aiuto.
Sulla messa a fuco, grazie anche all'aiuto di jimmy88 ho risolto con la funzione ingrandimento del punto di messa a fuco ( rotellina posta a fianco del pulsante view modo).

Ora chiedo invece info sulle ottiche.
ma qualsiasi ottica Fujinon può essere motata sulla X-Pro1?
Coè, anche quelle non di ultima generazione dedicate per la XPro-1, quelli chiamati con attacco FUJIFILM ''X-Mount''.
Quelli che si usavano sulle 35mm a pellicola possono andare bene?
Penso di si.
Ciao e grazie

No, sulla Pro1 sono completamente compatibili solmente le moderne "X-Mount": 14, 18, 35, 60, 18-55, 55-200.
Quelle per pellicola sono tutt'un'altra cosa, puoi cercare un adattatore su ebay, ma poi è come adattare qualsiasi altra ottica d'epoca: devi lavorara completamente in manuale, sia diaframma che autofocus.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le tue hanno l'attacco a vite M42 puoi acquistare l'apposito adattatore, se invece sono quelle con il successivo attacco "X-Fujinon" (da non confondersi con l'attuale "X-mount") temo che al momento non ci sia nulla da fare, non mi risulta che abbiano prodotto adattatori all'uopo (ma potrei sbagliarmi, fai una ricerca sul web).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barlo
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Porcaccia la miseria, capisco altre marche ma si tratta sempre di Fuji.
Peccato.
Vorrà dire che penserò ad un eventuale adattatore.
Queste nuove ottiche proprio non mi pacciono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barlo ha scritto:
Porcaccia la miseria, capisco altre marche ma si tratta sempre di Fuji.
Peccato.
Vorrà dire che penserò ad un eventuale adattatore.
Queste nuove ottiche proprio non mi piacciono.

Ma è passata un era geologica da Fujica-X a Fujifilm-X, come se si volessero montare ricambi nelle Fiat 500 degli anni '60 sulle attuali Fiat 500.

Ma c'è chi sta peggio, gli obiettivi più difficili da adattare alla Canon EOS sono i vecchi obiettivi Canon FD, strano ma vero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barlo
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, ma mi pare di capire che obiettivi dell'era precambriana, sianno ancora valide.....vedi il contax 50mm f1.7 che monto attualmente sulla mia xPro-1.
Cosa da non sottovalutare il prezzo.
Pensavo quindi che, anche con ottiche Fujica-X, il discorso potesse valere.
E poi tutti quie numerini sull'ottica bianchi e rossi sono fantastici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shadowplay84 ha scritto:
Consiglio per una tracolla carina per la X-E1?
Vi trovate meglio con la tracolla o con il laccio da polso?

Io uso una SunSniper, troppo comoda, toglie completamente qualsiasi fastidiosa pressione dal collo e consente, anche con ottiche più pesantucce tipo il 18-55 o il nuovo 55-200, di sentire poco o niente il peso della macchina (oltre che sbatacchiare molto meno qua e là..).

Ora ne hanno fatto anche un modello apposta per le compatte (io ho quello per reflex):
http://www.sun-sniper.com/en/the-compact-steel-bear-493.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barlo
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo Blog
http://jonasraskphotography.com/2013/04/26/fujinon-50mm-f1-4-m42-screwmount/
si parla di un Fujinon 50mm f/1.4 e di dice di averlo montato sula xPro-1 con un anello adattatore che se ho capito bene lo aggiunge all'X mount Fuji.
Può essere ho capito bene?
Tra l'altro, secondo il mio modesto parere, gran belle foto
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello ha l'attacco a vite M42 che, come scritto, si può adattare al X-mount Wink

I Fujica-X invece no Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shadowplay84
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio su dove comprare un thumb grip economico? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m0rphy
utente

Iscritto: 01 Nov 2010

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente gli economici li trovi via ebay dalla Cina oppure Hong Kong.
Il mio l'ho preso in questo modo, fai una ricerca veloce e ne troverai.

Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se uso questo thread impropriamente, ma non ne volevo aprire un'altro per una stupidaggine.
Qualcuno di voi trasferisce le foto fatte con la x-pro1 in un ipad mini? Con quale strumento lo fate? Avete riscontrato problemi?
Io in passato avevo usato un connettore per sd non originale per trasferire le foto della x-pro1 in un ipad prima versione. Il trasferimento avveniva abbastanza regolarmente, ma dopo la scheda sd risultava lentissima e l'unica soluzione era la formattazione (che non sempre è possibile).
Avete esperienze da riportare?

Ciao e grazie mille!
Checco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 7:33 am    Oggetto: Re: anelli per X Pro-1 Rispondi con citazione

barlo ha scritto:
Ciao a tutti, dopo essermi innamorato della Fuji x100 ora sono passato allaX Pro-1.
Volendo attaccarle un carl Zeiss, ho visto che vi sono adattatori che lo consentono ma mi parre di aver capito che sono tutti senza avvisatore acustico della messa fuoco.
Confermate?
Se invece qualcuno è a conoscenza di modelli e marca con il cip per la messa a fuoco, potrebbe segnalarmelo.
Gerazie dell'aiuto.

Nn ti bastano l'ingrandimento e il peacking focus?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pag. 11 di 12

Vai a: