photo4u.it

Autofocus pigro che si sveglia dopo un'ora

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nuvolablues
utente

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 2:35 pm    Oggetto: Autofocus pigro che si sveglia dopo un'ora Rispondi con citazione

Ho un obiettivo Canon 28-70L 2.8 e ne sono molto contento, ultimamente però riscontro un problema con l'autofocus: appena accesa la macchina fa fatica a mettere a fuoco rincorrendo il fuoco per qualche secondo e poi finalmente scattare ma non sempre centrando il fuoco. Sono quinid costretto a scattare in fuoco manuale, la stranezza è che dopo circa un'ora di utilizzo riattivando l'autofocus questo ricomincia a funzionare perfettamente, veloce e preciso anche con luminosità scarsa.
E' come se avesse bisogno di "riscaldarsi", qualcuno saprebbe spiegarmi questo strano fenomeno?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla che quando succede il problema non sia della condensa che abbatte il contrasto e manda in tilt il sensore autofocus.

La condensa non è un difetto costruttivo, è un fenomeno che si verifica comunque quando l'obiettivo era ad una temperatura ed umidità e passa repentinamente ad un'altra temperatura ed un'altra umidità.

Quando la lente si è acclimatata la condensa scompare naturalmente ed il contrasto torna nella norma, consentendo il normale uso dell'autofocus.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nuvolablues
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona teoria ma non credo che sia questo il problema, perchè si verifica anche a casa quando la macchina è acclimatata magari da giorni...

_Alex_ ha scritto:
Controlla che quando succede il problema non sia della condensa che abbatte il contrasto e manda in tilt il sensore autofocus.

La condensa non è un difetto costruttivo, è un fenomeno che si verifica comunque quando l'obiettivo era ad una temperatura ed umidità e passa repentinamente ad un'altra temperatura ed un'altra umidità.

Quando la lente si è acclimatata la condensa scompare naturalmente ed il contrasto torna nella norma, consentendo il normale uso dell'autofocus.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se con le altre lenti non ci sono problemi io lo manderei in assistenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nuvolablues
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Allora se con le altre lenti non ci sono problemi io lo manderei in assistenza.

non credo facciano ancora assistenza a un obiettivo fuori produzione Crying or Very sad

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solitamente si, per diversi anni.

Se smettono lo dichiarano apertamente sul loro sito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvolablues ha scritto:
non credo facciano ancora assistenza a un obiettivo fuori produzione Crying or Very sad

Mandagli una mail, male non fa Wink

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvolablues ha scritto:

Nn penso siano così criminali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nuvolablues
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Nn penso siano così criminali.

ebbene si, il camera sevice di Roma mi ha detto che non forniscono più assistenza epr questo prodotto perchè è fuori produzione e non si trovano i pezzi di ricambio...

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 4:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero una brutta cosa, visto che parliamo di un obiettivo serie L.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Ott, 2013 5:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a Camera service Napoli....aggiustano tutto pagando il giusto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anonetimo
utente

Iscritto: 06 Lug 2012

MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano che a Roma abbiano rifiutato. L'obiettivo non è fuori produzione da più di dieci anni e che io sappia devono assicurare assistenza almeno per tale durata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anonetimo ha scritto:
Strano che a Roma abbiano rifiutato. L'obiettivo non è fuori produzione da più di dieci anni e che io sappia devono assicurare assistenza almeno per tale durata.

No, contrariamente a quanto solitamente crediamo ii produttori sono tenuti a mantenere la disponibilità di pezzi di ricambio sino allo scadere dei termini di garanzia, solitamente due anni ma in casi particolari -vedi Nital- anche quattro o alla sostituzione integrale del prodotto, o risoluzione del contratto, non riparabile in garanzia per mancanza di parti di ricambio, dell'ultimo pezzo venduto in quanto le parti di ricambio sono considerate comunque "prodotto". parere legale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: