photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fuji X100
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 74, 75, 76  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MarcoTorino63
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2013

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinnovo il mio appello anche qui, dal momento che il sensore della X-100s è diverso da quello della X-100 ed i consigli che gli eperti mi stanno dando sul 3D della sorella maggiore potrebbero non essere quelli giusti per me...

...dunque che settaggi utilizzate per la X-100 ed il B&N ?

Usate dei filtri (rosso, giallo...) ?
Noise reduction ?
Alte luci ?
Ombre ?
Nitidezza ?

Grazie mille...
...presto vi farò vedere qualcosa di mio...

A presto. Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoTorino63 ha scritto:
... i consigli che gli eperti mi stanno dando sul 3D della sorella maggiore ..

beh .. visto che è nata due anni dopo, direi che è la sorellina minore Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
orfeosoldati
utente

Iscritto: 03 Dic 2012

MessaggioInviato: Mer 31 Lug, 2013 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoTorino63 ha scritto:
Rinnovo il mio appello anche qui, dal momento che il sensore della X-100s è diverso da quello della X-100 ed i consigli che gli eperti mi stanno dando sul 3D della sorella maggiore potrebbero non essere quelli giusti per me...

...dunque che settaggi utilizzate per la X-100 ed il B&N ?

Usate dei filtri (rosso, giallo...) ?
Noise reduction ?
Alte luci ?
Ombre ?
Nitidezza ?

Grazie mille...
...presto vi farò vedere qualcosa di mio...

A presto. Marco

Scatto in Raw, a seconda delle circostanze in Priorità tempi, diaframmi o manuale. Post Produzione Photoshop CS4 o Lightroom 4 .
Stop.
Ignoro completamente tutto il resto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vic.thor
utente

Iscritto: 01 Lug 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutt*

Ho appena acquistato una x100 e non riesco a capire come fare per visualizzare l'istogramma nel mirino ottico durante la ripresa. Mi pare di aver letto da qualche parte che ciò e possibile, non riesco a più a trovare dove...

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vic.thor ha scritto:
Ciao a tutt*

Ho appena acquistato una x100 e non riesco a capire come fare per visualizzare l'istogramma nel mirino ottico durante la ripresa. Mi pare di aver letto da qualche parte che ciò e possibile, non riesco a più a trovare dove...

Grazie.

Da qualche parte del menu (scusa se non sono preciso, sto andando a memoria) puoi scegliere che funzioni visualizzare sia nel mirino elettronico che nel mirino ottico.
Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho alcune domande, è possibile inserire l'istogramma sovraimpresso nel mirino ottico ?

altra cosa, se entro nel menu, ad un certo punto quando scorro le voci mi si chiude la finestrella del mirino ottico perchè ? dal momento che non si accende l'EWF ? non dovebbe chiudersi solo quando avvicino l'occhio al mirino ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:
io ho alcune domande, è possibile inserire l'istogramma sovraimpresso nel mirino ottico ?

altra cosa, se entro nel menu, ad un certo punto quando scorro le voci mi si chiude la finestrella del mirino ottico perchè ? dal momento che non si accende l'EWF ? non dovebbe chiudersi solo quando avvicino l'occhio al mirino ?

bè nella x-pro1 puoi si mettere istogramma ce l apposito menu dove decidere cosa avere nei "2 mirini"
ed è normale che la finestrella si chiuda se no vedresti il menu int traparenza attraverso il mirino, una scelta strana quella di far chiudere la finestrella

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edmondo.dantes
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:

Alla prima domando la risposta è: si puoi metterlo in sovraimpressione e ci arrivi dall'apposito menù dove puoi scegliere quali informazioni puoi visualizzare sul mirino ottico e mirino elettronico, però devi togliere la modalità "power safe" o non mi ricordo come si chiama di preciso, ma se cerchi tra i vari menu c'è qualcosa che ci assomiglia, altrimenti dell'istogramma vedi solo la cornice.

Alla seconda la risposta è: dipende da come hai impostato la funzione display-mirino con l'apposito tasto sul retro. Ci sono, in sequenza, tre impostazioni: Display posteriore, Sensore occhio (con questa opzione appena avvicini l'occhio alla macchina si spegne il display e si attivano le informazioni nel mirino), oppure l'ultima è solo mirino.

Vai a fine pagina
vic.thor
utente

Iscritto: 01 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LorenzS ha scritto:

Oltre che selezionare le voci visibili e deselezionare il risparmio di energia (come è stato detto), guardando dentro il mirino otticodevi schiacciare riptutamente il tasto disp/back fino a che ti compare l'istogramma.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un momento ho sbagliato sezione, la domanda era riferita alla x100s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... sto cercando quella specie di adesivo da mettere sul tappo copriobiettivo per non perderlo... quello che ha il cordino da legare alla tracolla... qualcuno sa indicarmi dove posso prenderlo?

grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
CIao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... sto cercando quella specie di adesivo da mettere sul tappo copriobiettivo per non perderlo... quello che ha il cordino da legare alla tracolla... qualcuno sa indicarmi dove posso prenderlo?

grazie.

Argh!

Veramente? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Argh!

Veramente? Very Happy

l'ho visto sulla x10 x20 ma penso che funzioni ugualmente

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia era una battuta....
Nel senso che le trovo molto tamarre come soluzioni, non per altro, poi i gusti son gusti.. Wink

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Gio 03 Ott, 2013 3:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello ho sulla x20 è figherrimo ma l'ho presa così e non so da dove arrivasse

forse ho trovato
[url]
http://www.ebay.it/itm/GARIZ-FUJI-FinePix-X20-Lens-Cap-Protection-Black-FUJI-X20-FUJI-X10-CAPFIX-/121113838443?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c32f2836b[/url]

ocio al link che allarga la pagina.

Vai a fine pagina
giors57
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti! Ho fatto l'aggiornamento firmware 2.0 e ci sono miglioramenti sostanziosi per quanto riguarda la maf manuale:
a) la ghiera non ha più la snervante demoltiplicazione che aveva prima, ora passa da infinito alla maf minima in poco più di 1/2 giro della ghiera stessa
b) è disponibile il focus peacking sia con l'EVF (sia in visione normale che ingrandita) che con l'OVF (quando si preme il pulsante per l'ingrandimento)

Un plauso a Fuji!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

….accipicchia, ero partito per una X20 …. mi sa che mi faccio la 100.

Dopo l'uscita, sebbene folgorato dal look, i commenti non positivissimi mi avevano un po' raffreddato, ma ora che vorrei affiancare alla reflex una macchina più comoda, mi sembra che finalmente ci siamo, soprattutto grazie a quest'ultimo aggiornamento, sbaglio….?

Adesso sono un po' indeciso tra nuova (>700 circa) oppure un buon usato con garanzia residua, si intende, a meno di 500….

Detto tra noi, l'unica cosa che veramente non mi piace è la mutanda borsetta, che se non ho capito male il farne a meno mi farà risparmiare almeno 70€ ….

ciao

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
….accipicchia, ero partito per una X20 …. mi sa che mi faccio la 100.

Dopo l'uscita, sebbene folgorato dal look, i commenti non positivissimi mi avevano un po' raffreddato, ma ora che vorrei affiancare alla reflex una macchina più comoda, mi sembra che finalmente ci siamo, soprattutto grazie a quest'ultimo aggiornamento, sbaglio….?

Adesso sono un po' indeciso tra nuova (>700 circa) oppure un buon usato con garanzia residua, si intende, a meno di 500….

Detto tra noi, l'unica cosa che veramente non mi piace è la mutanda borsetta, che se non ho capito male il farne a meno mi farà risparmiare almeno 70€ ….

ciao

quali erano i commenti non positivissimi?

leggevo, ai tempi, dubbi solo sull'af. e ok. stop.

io, potessi scegliere, andrei sulla s con l'xtrans che non ho mai provato, ma anche con la liscia si cade in piedi. a me piace tantissimo la resa della x100 normale. la porto sempre dietro. sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capellimario ha scritto:
quali erano i commenti non positivissimi?

leggevo, ai tempi, dubbi solo sull'af. e ok. stop.

io, potessi scegliere, andrei sulla s con l'xtrans che non ho mai provato, ma anche con la liscia si cade in piedi. a me piace tantissimo la resa della x100 normale. la porto sempre dietro. sempre.

Bè oltre all'AF anche tutto il problema del diaframma e una velocità operativa non proprio da primato, inoltre anche quello della maf manuale...

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Ott, 2013 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
Bè oltre all'AF anche tutto il problema del diaframma e una velocità operativa non proprio da primato, inoltre anche quello della maf manuale...

Alcuni di questi problemi sono stati risolti con gli ultimi firmware, specie quello uscito pochi giorni fa.
Per il diaframma credo ti convenga prenderla nuova, Fuji dovrebbe aver risolto il problema negli ultimi esemplari. Però queste sono voci...
Comunque se è in garanzia te la sistemano.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 74, 75, 76  Successivo
Pag. 75 di 76

Vai a: