Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cab-photo utente
Iscritto: 08 Lug 2013 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 11:54 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio.
Mi sono messo a leggere qualche discussione ed ho effettivamente notato come comprare da altri continenti sia poco proficuo.
Ho trovato un venditore affidabile su eBay (non so se si può fare il nome di questo sito) che vende la NIkon D5100+18-55VR già spedita a 475 euro. Garanzia Europa.
Mi sembra un buon prezzo no?!
Dopo la vostra illuminazione sulla D5100 come prima esperienza, anzichè la D3200 che ahimè credevo quantomeno pari, sono proprio entusiasta e non vedo l'ora di cominciare la mia avventura nella fotografia!
Per modificare le foto, una volta trasferite sul computer voi cosa usate?
Io ho un MacBook Pro nuovo e non ho problemi di prestazioni, ma non vorrei qualcosa di complicatissimo.
Ho installato Photoshop CS6 e Lightroom 5, ma avrei bisogno di qualche guida o manuale, avete qualche download gratuito?
Grazie! |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mer 10 Lug, 2013 10:44 pm Oggetto: |
|
|
io non ho capito perche la d3200 non va bene e la d5100 si... |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 8:54 am Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | io non ho capito perche la d3200 non va bene e la d5100 si... |
perchè come fattomi notare da altri utenti, sicuro più esperti di me, la D5100 è una macchina che forse può avere più da darmi imparando, cominciando dal sensore che ho visto sia lo stesso della D7000.
Sinceramente ho lascato perdere i 24MPX della D3200 e sono più orientato verso una macchina che trovo più macchina ecco, anche grazie a riflessioni altrui (parlo della D5100), in primo luogo anche il monitor estraibile, gli iso fino a 25600 equivalente, sensore migliore e altre cose che apprezzerò col tempo!
L'unica cosa che mi lascia così è il processore, expeed2 anzichè 3, ma dicono non faccia la differenza.
Non vedo l'ora di averla! |
|
|
 |
megthebest utente attivo
Iscritto: 22 Mgg 2010 Messaggi: 4873 Località: Prov. Ancona
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 9:27 am Oggetto: |
|
|
appena ce l'hai facci sapere.. e soprattuto posta degli scatti...
il sensore è ottimo.. e con i giusti obiettivi, farai scatti eccellenti (qualche esempio lo puoi trovare anche sulla mia gallery, perchp la mia d7000 monta lo stesso sensore ... nulla di eccezionale le foto, ma almeno puoi capire su che genere ti orienterai e quale obiettivo sovrei affiancare a quello in kit).
ciao _________________ Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 9:36 am Oggetto: |
|
|
megthebest ha scritto: | appena ce l'hai facci sapere.. e soprattuto posta degli scatti...
il sensore è ottimo.. e con i giusti obiettivi, farai scatti eccellenti (qualche esempio lo puoi trovare anche sulla mia gallery, perchp la mia d7000 monta lo stesso sensore ... nulla di eccezionale le foto, ma almeno puoi capire su che genere ti orienterai e quale obiettivo sovrei affiancare a quello in kit).
ciao |
Ti ringrazio! Posterò subito tutto non vedo davvero l'ora, sto già facendo corsi accelerati di Photoshop e Bridge per imparare a firmare le foto, modificarle etc!!
Belli i tuoi scatti!!!
Avevo anche trovato questo sito in cui ci sono tanti scatti della D5100 con i vari obiettivi!
http://it.pixel-peeper.com/cameras/?camera=1539&p=1
Vi farò sapere al mio acquistooo!!! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11366 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 9:08 pm Oggetto: |
|
|
cab-photo ha scritto: | perchè come fattomi notare da altri utenti, sicuro più esperti di me, la D5100 è una macchina che forse può avere più da darmi imparando, cominciando dal sensore che ho visto sia lo stesso della D7000.
Sinceramente ho lascato perdere i 24MPX della D3200 e sono più orientato verso una macchina che trovo più macchina ecco, anche grazie a riflessioni altrui (parlo della D5100), in primo luogo anche il monitor estraibile, gli iso fino a 25600 equivalente, sensore migliore e altre cose che apprezzerò col tempo!
L'unica cosa che mi lascia così è il processore, expeed2 anzichè 3, ma dicono non faccia la differenza.
Non vedo l'ora di averla! |
Bene, sei arrivato ad una decisione... ora non farti prendere dai ripensamenti, prendila, scatta e dai sfogo alla voglia di imparare!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Bene, sei arrivato ad una decisione... ora non farti prendere dai ripensamenti, prendila, scatta e dai sfogo alla voglia di imparare!  |
Ma quali ripensamenti!?! Sono super ansioso di cominciare un lungo percorso!!! Domenica la ordino!!! |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Ven 12 Lug, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
Appena ordinata su ebay!!!
Ho acquistato anche una memoria SDHC SanDisk 16GB classe 10!
Dovrebbe essere perfetta!
Grazie a tutti e, visto che non l'avevo ancora detto, complimenti per il Forum!
Al prossimo topic!
Bye! |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 12 Lug, 2013 10:22 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente un ottima cam per a livello di differenze non ne vedevo molte era solo quella la mia perplissita,sicurmante i lsensore da 24mp ha bisogno di lenti performanti |
|
|
 |
|