photo4u.it

Prima Reflex Nikon D3200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprare una Nikon ad Honk Kong è assolutamente sconsigliabile, per l'incertezza della garanzia ed anche della dogana.
Meglio una provenienza Unione Europea o Italiana non ufficiale.
L'ideale è l'importatore italiano ufficiale, ma la garanzia Nital si paga cara.

Ecco 3 esempi di negozi italiani con garanzia non Nital:

NIKON D5100 + OBIETTIVO AF-S VR DX 18-55 MM Prezzo DAV: € 447,00

NIKON D5100 KIT 18-55 VR + SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 479,03 €

NIKON D5100 + OBIETTIVO AF-S VR DX 18-105 MM, Prezzo DAV: € 515,00

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cab-photo
utente

Iscritto: 08 Lug 2013

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Comprare una Nikon ad Honk Kong è assolutamente sconsigliabile, per l'incertezza della garanzia ed anche della dogana.
Meglio una provenienza Unione Europea o Italiana non ufficiale.
L'ideale è l'importatore italiano ufficiale, ma la garanzia Nital si paga cara.

Ecco 3 esempi di negozi italiani con garanzia non Nital:

NIKON D5100 + OBIETTIVO AF-S VR DX 18-55 MM Prezzo DAV: € 447,00

NIKON D5100 KIT 18-55 VR + SD 8GB GARANZIA ITALIA 3 ANNI 479,03 €

NIKON D5100 + OBIETTIVO AF-S VR DX 18-105 MM, Prezzo DAV: € 515,00

Ti ringrazio.
Mi sono messo a leggere qualche discussione ed ho effettivamente notato come comprare da altri continenti sia poco proficuo.
Ho trovato un venditore affidabile su eBay (non so se si può fare il nome di questo sito) che vende la NIkon D5100+18-55VR già spedita a 475 euro. Garanzia Europa.

Mi sembra un buon prezzo no?!
Dopo la vostra illuminazione sulla D5100 come prima esperienza, anzichè la D3200 che ahimè credevo quantomeno pari, sono proprio entusiasta e non vedo l'ora di cominciare la mia avventura nella fotografia!

Per modificare le foto, una volta trasferite sul computer voi cosa usate?
Io ho un MacBook Pro nuovo e non ho problemi di prestazioni, ma non vorrei qualcosa di complicatissimo.
Ho installato Photoshop CS6 e Lightroom 5, ma avrei bisogno di qualche guida o manuale, avete qualche download gratuito?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho capito perche la d3200 non va bene e la d5100 si...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cab-photo
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
io non ho capito perche la d3200 non va bene e la d5100 si...

perchè come fattomi notare da altri utenti, sicuro più esperti di me, la D5100 è una macchina che forse può avere più da darmi imparando, cominciando dal sensore che ho visto sia lo stesso della D7000.

Sinceramente ho lascato perdere i 24MPX della D3200 e sono più orientato verso una macchina che trovo più macchina ecco, anche grazie a riflessioni altrui (parlo della D5100), in primo luogo anche il monitor estraibile, gli iso fino a 25600 equivalente, sensore migliore e altre cose che apprezzerò col tempo!
L'unica cosa che mi lascia così è il processore, expeed2 anzichè 3, ma dicono non faccia la differenza.
Non vedo l'ora di averla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena ce l'hai facci sapere.. e soprattuto posta degli scatti...
il sensore è ottimo.. e con i giusti obiettivi, farai scatti eccellenti (qualche esempio lo puoi trovare anche sulla mia gallery, perchp la mia d7000 monta lo stesso sensore ... nulla di eccezionale le foto, ma almeno puoi capire su che genere ti orienterai e quale obiettivo sovrei affiancare a quello in kit).

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cab-photo
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

megthebest ha scritto:
appena ce l'hai facci sapere.. e soprattuto posta degli scatti...
il sensore è ottimo.. e con i giusti obiettivi, farai scatti eccellenti (qualche esempio lo puoi trovare anche sulla mia gallery, perchp la mia d7000 monta lo stesso sensore ... nulla di eccezionale le foto, ma almeno puoi capire su che genere ti orienterai e quale obiettivo sovrei affiancare a quello in kit).

ciao

Ti ringrazio! Posterò subito tutto non vedo davvero l'ora, sto già facendo corsi accelerati di Photoshop e Bridge per imparare a firmare le foto, modificarle etc!!
Belli i tuoi scatti!!!

Avevo anche trovato questo sito in cui ci sono tanti scatti della D5100 con i vari obiettivi!
http://it.pixel-peeper.com/cameras/?camera=1539&p=1

Vi farò sapere al mio acquistooo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cab-photo ha scritto:
perchè come fattomi notare da altri utenti, sicuro più esperti di me, la D5100 è una macchina che forse può avere più da darmi imparando, cominciando dal sensore che ho visto sia lo stesso della D7000.

Sinceramente ho lascato perdere i 24MPX della D3200 e sono più orientato verso una macchina che trovo più macchina ecco, anche grazie a riflessioni altrui (parlo della D5100), in primo luogo anche il monitor estraibile, gli iso fino a 25600 equivalente, sensore migliore e altre cose che apprezzerò col tempo!
L'unica cosa che mi lascia così è il processore, expeed2 anzichè 3, ma dicono non faccia la differenza.
Non vedo l'ora di averla!

Bene, sei arrivato ad una decisione... ora non farti prendere dai ripensamenti, prendila, scatta e dai sfogo alla voglia di imparare! Wink Ok!

Vai a fine pagina
cab-photo
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Bene, sei arrivato ad una decisione... ora non farti prendere dai ripensamenti, prendila, scatta e dai sfogo alla voglia di imparare! Wink Ok!

Ma quali ripensamenti!?! Sono super ansioso di cominciare un lungo percorso!!! Domenica la ordino!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cab-photo
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ordinata su ebay!!!

Ho acquistato anche una memoria SDHC SanDisk 16GB classe 10!
Dovrebbe essere perfetta!

Grazie a tutti e, visto che non l'avevo ancora detto, complimenti per il Forum!

Al prossimo topic!
Bye!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente un ottima cam per a livello di differenze non ne vedevo molte era solo quella la mia perplissita,sicurmante i lsensore da 24mp ha bisogno di lenti performanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: