Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 11:05 am Oggetto: Focus peaking X Pro1 e X-E1 |
|
|
Penso proprio che siamo: con il prossimo firmware (23 luglio o giù di lì) avremo il focus aid anche per le nostre piccole bestie. Fujifilm dovrebbe annunciarlo ufficialmente nei prossimi giorni. L'indiscrezione l'ho avuta da una fonte, come si suol dire, molto attendibile.
Niente da fare invece per l'immagine spezzettata, che il sensoreTrans1 non è in grado di supportare. Comunque mi sembra già un'ottima sorpresa quella dell' fp Buona domenica a tutti Elena _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 11:10 am Oggetto: |
|
|
Magari fosse vero! Ottima notizia!
Anche perché la "retina" attuale con molte ottiche vintage che ho provato si vede veramente pochino..
Altro rumor: pare che pure DxO stia lavorando per supportare l'X-Trans nei suoi software. Tenuto conto che tradizionalmente i tedesconi erano tra i più "resistenti" a cimentarsi con il sensore Fuji (dichiarandolo anche pubblicamente) credo che, se confermata, questa notizia la dica lunga sul successo che il sistema X sta avendo sul mercato..  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Magari fosse confermato.
Infatti sono stracontento per i jpeg sfornati dalla mia xe1. (Oggi ho provacchiato il 55-200 nuovo di zecca, grande telezoom!)
A questo sistema manca "solo" un af che sia all'altezza nel 99% dei casi e un otturatore leggermente piu' reattivo.
Il focus peaking sarebbe una manna per lavorare di piu' e meglio in manuale, speranzoso che una prossima xe2 possa essere il corpo definitivo (per me ovviamente). |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Dom 09 Giu, 2013 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: |
Altro rumor: pare che pure DxO stia lavorando per supportare l'X-Trans nei suoi software. Tenuto conto che tradizionalmente i tedesconi erano tra i più "resistenti" a cimentarsi con il sensore Fuji (dichiarandolo anche pubblicamente) credo che, se confermata, questa notizia la dica lunga sul successo che il sistema X sta avendo sul mercato..  |
interessante, erano rimasti solo loro a snobbare fuji. speriamo che includeranno i profili lente che c1 stranamente non ha elaborato _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
globetrotter1972 nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 8:22 pm Oggetto: Focus Peaking X-E1 |
|
|
Salve a tutti
sono un nuovo del mondo ML e neopapà di una XE 1
Volevo sapere qualcosa di più sul FP:
l'ho trovato nel menù ma non riesco a capirne l'utilizzo pratico..non dovrebbe servire a migliorare la MF in manuale? Io con il 18/55 muovendo la ghiera della MF non vedo nulla, nè sul mirino nè sullo schermo...
dove sbaglio? Mi sono perso qualcosa??
P.S.
Ho già aggiornato il SW
Grazie a chiunque voglia/possa rispondermi |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|