photo4u.it

Focus peaking X Pro1 e X-E1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 11:05 am    Oggetto: Focus peaking X Pro1 e X-E1 Rispondi con citazione

Penso proprio che siamo: con il prossimo firmware (23 luglio o giù di lì) avremo il focus aid anche per le nostre piccole bestie. Fujifilm dovrebbe annunciarlo ufficialmente nei prossimi giorni. L'indiscrezione l'ho avuta da una fonte, come si suol dire, molto attendibile.
Niente da fare invece per l'immagine spezzettata, che il sensoreTrans1 non è in grado di supportare. Comunque mi sembra già un'ottima sorpresa quella dell' fp Ok! Buona domenica a tutti Elena

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari fosse vero! Ottima notizia!

Anche perché la "retina" attuale con molte ottiche vintage che ho provato si vede veramente pochino..

Altro rumor: pare che pure DxO stia lavorando per supportare l'X-Trans nei suoi software. Tenuto conto che tradizionalmente i tedesconi erano tra i più "resistenti" a cimentarsi con il sensore Fuji (dichiarandolo anche pubblicamente) credo che, se confermata, questa notizia la dica lunga sul successo che il sistema X sta avendo sul mercato.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari fosse confermato.
Infatti sono stracontento per i jpeg sfornati dalla mia xe1. (Oggi ho provacchiato il 55-200 nuovo di zecca, grande telezoom!)
A questo sistema manca "solo" un af che sia all'altezza nel 99% dei casi e un otturatore leggermente piu' reattivo.

Il focus peaking sarebbe una manna per lavorare di piu' e meglio in manuale, speranzoso che una prossima xe2 possa essere il corpo definitivo (per me ovviamente).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:

Altro rumor: pare che pure DxO stia lavorando per supportare l'X-Trans nei suoi software. Tenuto conto che tradizionalmente i tedesconi erano tra i più "resistenti" a cimentarsi con il sensore Fuji (dichiarandolo anche pubblicamente) credo che, se confermata, questa notizia la dica lunga sul successo che il sistema X sta avendo sul mercato.. Smile

interessante, erano rimasti solo loro a snobbare fuji. speriamo che includeranno i profili lente che c1 stranamente non ha elaborato

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2013 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo che mettano pure l auto iso con configurazione di minimo tempo di scatto....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
globetrotter1972
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2011

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 8:22 pm    Oggetto: Focus Peaking X-E1 Rispondi con citazione

Salve a tutti
sono un nuovo del mondo ML e neopapà di una XE 1 Smile

Volevo sapere qualcosa di più sul FP:

l'ho trovato nel menù ma non riesco a capirne l'utilizzo pratico..non dovrebbe servire a migliorare la MF in manuale? Io con il 18/55 muovendo la ghiera della MF non vedo nulla, nè sul mirino nè sullo schermo...
dove sbaglio? Mi sono perso qualcosa??

P.S.
Ho già aggiornato il SW

Grazie a chiunque voglia/possa rispondermi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi mettere messa a fuoco in M e attivare la funzione FP nel menù
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2015 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi anche attivarla tenendo premuto la rotellina posteriore mentre sei in fuoco manuale.

Segnalo questa discussione che penso possa essere molto utile: Serie X: Tips 'n Triks

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: