photo4u.it

[Fuji X-E1] Accessori, adattatori, batterie....
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Civic76
utente

Iscritto: 22 Lug 2012

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2013 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Esatto, anche io

trovo la presa della x-e1 non eccellente, a volte anche scomoda quando la si usa a lungo.
L'estetica della macchina ne risente molto?

Ciao,
Felice

No no anzi diventa più aggressiva Very Happy
Poi con il piccolo soft release rosso diventa ancora più affascinante! Forse il peso diventa un pò più corposo nel complesso. Se stasera riesco posto una foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Semedisenape
utente

Iscritto: 28 Nov 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2013 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne dite di questo?
Thumb Up

Universale ma ho letto che calza bene sulla piccolina.
Non ne ho esperienza e mi chiedo se serva davvero...

ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui una recensione
http://carlodigiusto.wordpress.com/2013/03/13/review-thumb-up-grip-universale/

ciao, angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Semedisenape
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì infatti l'avevo scoperto proprio lì.
cercavo altre esperienze dirette

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lesilent ha scritto:
L'ho testata ieri in un'uscita fotografica.
Ottimi materiali, buono spazio interno (x-e1 + 18-55 + 35 mm + gorillapod + caricabatterie) modificabile con due divisori a 'strappo' da posizionare come meglio si crede.
Zip esterna per mettere SD + documenti vari.
Tracolla con segmento imbottito.
Ok!

A distanza di un po' di tempo come ti trovi? È comoda per un uso turistico?
Ho messo gli occhi su questo modello:

Anch'io sto guardando ad un a borsa "messenger" per la X-E1...

Ultima modifica effettuata da Pasi il Mer 08 Mgg, 2013 10:04 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2013 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso consigliare una messenger, Think Tank Retrospective 5 o 7 tutta la vita.

Costano è vero, ma secondo me valgono fino all'ultimo euro, sia come qualità costruttiva, che come ergonomia per un utilizzo fotografico che come fattore "anonimità" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Se posso consigliare una messenger, Think Tank Retrospective 5 o 7 tutta la vita.

Costano è vero, ma secondo me valgono fino all'ultimo euro, sia come qualità costruttiva, che come ergonomia per un utilizzo fotografico che come fattore "anonimità" Wink

Ora mi guardo anche loro... grazie per la segnalazione!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Semedisenape
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete dirmi dove trovare dei tappi posteriori per le lenti?
Sulla baia non ce ne sono...
Thanks

orfeosoldati
utente

Iscritto: 03 Dic 2012

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
A distanza di un po' di tempo come ti trovi? È comoda per un uso turistico?
Ho messo gli occhi su questo modello:

Anch'io sto guardando ad un a borsa "messenger" per la X-E1...

Possiedo la "madrid" versione nera. Perfetta , anonima. leggera e protettiva: per una x100+ leica M9+ 2 ottiche + 1 flash.
Possiedo due Think Thank, apparentemente belle e robuste ma che trovo molto scomode: pesano tanto che è un sollievo lasciarle in albergo (come il corredo reflex,d'altronde!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emerson.alassio
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2012

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La livella e la griglia che prima apparivano anche nel mirino elettronico ora appaiono solo sul display lcd... qualcuno saprebbe dirmi se è un difetto del corpo macchina o se c'è qualche impostazione da modificare ... grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico possibile motivo è che tu abbia attivato la visualizzazione personalizzata sul display e non sul mirino.

Prova a premere disp back mentre guardi il mirino.

kalika
utente

Iscritto: 30 Set 2012

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo aggiornamento sulla mia esperienza con il thumb up per la X pro1. Dopo averlo usato per meno di un mese, è caduto assieme alla slitta del flash. Risultato: adesso ho i contatti coperti con un bel pezzo di nastro isolante nero, in attesa di portarla a mettere a posto dopo le ferie. Il tecnico mi ha detto che non c'è nulla di rotto, ma sono rientrate le vitine che tengono ferma la slitta.
Per fortuna ho trovato un laboratorio che fa questo tipo di riparazioni, altrimenti avrei dovuto rimanere 2 mesi senza macchina per mandarla in assistenza in UK Crying or Very sad
Il mio thumb up comunque non era originale Fuji ma una cineseria comprata su Ebay, fatto sta che sicuramente ha fatto leva sulla slitta, con le tristi conseguenze...

emerson.alassio
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2012

MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mico1964! ... ho premuto disp back guardando nel mirino e si è ripristinato tutto. Ottima dritta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dao
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2013

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kalika ha scritto:
Piccolo aggiornamento sulla mia esperienza con il thumb up per la X pro1. Dopo averlo usato per meno di un mese, è caduto assieme alla slitta del flash. Risultato: adesso ho i contatti coperti con un bel pezzo di nastro isolante nero, in attesa di portarla a mettere a posto dopo le ferie. Il tecnico mi ha detto che non c'è nulla di rotto, ma sono rientrate le vitine che tengono ferma la slitta.
Per fortuna ho trovato un laboratorio che fa questo tipo di riparazioni, altrimenti avrei dovuto rimanere 2 mesi senza macchina per mandarla in assistenza in UK Crying or Very sad
Il mio thumb up comunque non era originale Fuji ma una cineseria comprata su Ebay, fatto sta che sicuramente ha fatto leva sulla slitta, con le tristi conseguenze...

Azz era quello che volevo farmi prendere dalla mia compagna quando è stata a Shangai... per fortuna la sua "ignoranza" tecnica l'ha fatta desistere...

Ma esiste un thumb originale fuji ? E soprattutto quanto costa ? Smile

Vai a fine pagina
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x i possessori di EX1(xpro1 e Xm1 e X100s), con i VIDEO come vi trovate?

da qst clip non sembra affatto malvagia:

http://vimeo.com/groups/fujifilmx
https://vimeo.com/groups/89376
https://vimeo.com/user318721/videos
http://youtu.be/5uFZv-4fZEA

pareri da chi la usa x FILMARE?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2013 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti, sono alla ricerca di una borsa per la mia x-e1 con18-55 e un 50mm konica (in futuro vorrei aggiungere il samyang 8mm e il fuji 23).

Mi piacerebbe sottile e adatta a portare la roba con me tutti i giorni, meglio se con ipad.

Dalla mia ricerca esce fuori la national geographic w2300

sapreste consigliarmi alternative similari?

vorrei evitare borse troppo ingombranti e soprattutto più spesse...
di questa non mi convince troppo il tessuto e il colore

itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Sab 14 Dic, 2013 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena ordinato la X-E2 con il 18-55 e le affiancherò il 10-24 appena sarà disponibile, cercavo una borsa tipo lowepro messenger ma non ho intenzione di spendere 100 e passa euro Wink

dopo posto qualche link di prodotti di Foto-Tip ed Amazon vi chiedo un consiglio finale, grazie mille Ok!

Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
ho appena ordinato la X-E2 con il 18-55 e le affiancherò il 10-24 appena sarà disponibile, cercavo una borsa tipo lowepro messenger ma non ho intenzione di spendere 100 e passa euro Wink

dopo posto qualche link di prodotti di Foto-Tip ed Amazon vi chiedo un consiglio finale, grazie mille Ok!

Per la mia X-E1 + 18-55 +60mm Macro ho preso una Lowepro NOVA 170 AW, su amazon.

Se non ti basta c'è anche la 180
http://www.amazon.it/gp/product/B0016J7VOM/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Kintaro Smile ieri indossandola mi ha fatto "tenerezza" e vorrei proteggerla con una sua custodia dedicata intanto, la sentivo così leggerina che sbatteva sulla panza Very Happy
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
ciao Kintaro Smile ieri indossandola mi ha fatto "tenerezza" e vorrei proteggerla con una sua custodia dedicata intanto, la sentivo così leggerina che sbatteva sulla panza Very Happy

ma non ti massacrava il collo ... come una geisha giapponese sembra fragile delicata, ma ti alla fine scopri che ti appaga, non ti scanca, e sopratutto è più forte di quel che sembra.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 9 di 11

Vai a: