Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 5:01 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Esatto, anche io
trovo la presa della x-e1 non eccellente, a volte anche scomoda quando la si usa a lungo.
L'estetica della macchina ne risente molto?
Ciao,
Felice |
No no anzi diventa più aggressiva
Poi con il piccolo soft release rosso diventa ancora più affascinante! Forse il peso diventa un pò più corposo nel complesso. Se stasera riesco posto una foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Semedisenape utente

Iscritto: 28 Nov 2011 Messaggi: 166 Località: Bastia di Rovolon -PD-
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Cosa ne dite di questo?
Thumb Up
Universale ma ho letto che calza bene sulla piccolina.
Non ne ho esperienza e mi chiedo se serva davvero... _________________
 |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
|
|
 |
Semedisenape utente

|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Sì infatti l'avevo scoperto proprio lì.
cercavo altre esperienze dirette _________________
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 1:47 pm Oggetto: |
|
|
lesilent ha scritto: | L'ho testata ieri in un'uscita fotografica.
Ottimi materiali, buono spazio interno (x-e1 + 18-55 + 35 mm + gorillapod + caricabatterie) modificabile con due divisori a 'strappo' da posizionare come meglio si crede.
Zip esterna per mettere SD + documenti vari.
Tracolla con segmento imbottito.
 |
A distanza di un po' di tempo come ti trovi? È comoda per un uso turistico?
Ho messo gli occhi su questo modello:
Anch'io sto guardando ad un a borsa "messenger" per la X-E1... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi

Ultima modifica effettuata da Pasi il Mer 08 Mgg, 2013 10:04 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Ven 03 Mgg, 2013 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Se posso consigliare una messenger, Think Tank Retrospective 5 o 7 tutta la vita.
Costano è vero, ma secondo me valgono fino all'ultimo euro, sia come qualità costruttiva, che come ergonomia per un utilizzo fotografico che come fattore "anonimità"  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 04 Mgg, 2013 9:33 am Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Se posso consigliare una messenger, Think Tank Retrospective 5 o 7 tutta la vita.
Costano è vero, ma secondo me valgono fino all'ultimo euro, sia come qualità costruttiva, che come ergonomia per un utilizzo fotografico che come fattore "anonimità"  |
Ora mi guardo anche loro... grazie per la segnalazione! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Semedisenape utente

|
Inviato: Mar 23 Lug, 2013 9:52 am Oggetto: |
|
|
Sapete dirmi dove trovare dei tappi posteriori per le lenti?
Sulla baia non ce ne sono...
Thanks _________________
 |
|
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Gio 25 Lug, 2013 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | A distanza di un po' di tempo come ti trovi? È comoda per un uso turistico?
Ho messo gli occhi su questo modello:
Anch'io sto guardando ad un a borsa "messenger" per la X-E1... |
Possiedo la "madrid" versione nera. Perfetta , anonima. leggera e protettiva: per una x100+ leica M9+ 2 ottiche + 1 flash.
Possiedo due Think Thank, apparentemente belle e robuste ma che trovo molto scomode: pesano tanto che è un sollievo lasciarle in albergo (come il corredo reflex,d'altronde!) |
|
|
 |
emerson.alassio nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 29 Lug, 2013 11:03 pm Oggetto: |
|
|
La livella e la griglia che prima apparivano anche nel mirino elettronico ora appaiono solo sul display lcd... qualcuno saprebbe dirmi se è un difetto del corpo macchina o se c'è qualche impostazione da modificare ... grazie! |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 6:53 am Oggetto: |
|
|
L'unico possibile motivo è che tu abbia attivato la visualizzazione personalizzata sul display e non sul mirino.
Prova a premere disp back mentre guardi il mirino. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
kalika utente
Iscritto: 30 Set 2012 Messaggi: 69
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Piccolo aggiornamento sulla mia esperienza con il thumb up per la X pro1. Dopo averlo usato per meno di un mese, è caduto assieme alla slitta del flash. Risultato: adesso ho i contatti coperti con un bel pezzo di nastro isolante nero, in attesa di portarla a mettere a posto dopo le ferie. Il tecnico mi ha detto che non c'è nulla di rotto, ma sono rientrate le vitine che tengono ferma la slitta.
Per fortuna ho trovato un laboratorio che fa questo tipo di riparazioni, altrimenti avrei dovuto rimanere 2 mesi senza macchina per mandarla in assistenza in UK
Il mio thumb up comunque non era originale Fuji ma una cineseria comprata su Ebay, fatto sta che sicuramente ha fatto leva sulla slitta, con le tristi conseguenze... _________________ FUJI X Pro1, XF 18-55mm, XF 55-200, XF 35, Jupiter 8 50mm |
|
|
 |
emerson.alassio nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2012 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 30 Lug, 2013 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mico1964! ... ho premuto disp back guardando nel mirino e si è ripristinato tutto. Ottima dritta! |
|
|
 |
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Ago, 2013 3:53 pm Oggetto: |
|
|
kalika ha scritto: | Piccolo aggiornamento sulla mia esperienza con il thumb up per la X pro1. Dopo averlo usato per meno di un mese, è caduto assieme alla slitta del flash. Risultato: adesso ho i contatti coperti con un bel pezzo di nastro isolante nero, in attesa di portarla a mettere a posto dopo le ferie. Il tecnico mi ha detto che non c'è nulla di rotto, ma sono rientrate le vitine che tengono ferma la slitta.
Per fortuna ho trovato un laboratorio che fa questo tipo di riparazioni, altrimenti avrei dovuto rimanere 2 mesi senza macchina per mandarla in assistenza in UK
Il mio thumb up comunque non era originale Fuji ma una cineseria comprata su Ebay, fatto sta che sicuramente ha fatto leva sulla slitta, con le tristi conseguenze... |
Azz era quello che volevo farmi prendere dalla mia compagna quando è stata a Shangai... per fortuna la sua "ignoranza" tecnica l'ha fatta desistere...
Ma esiste un thumb originale fuji ? E soprattutto quanto costa ?  _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2013 1:38 am Oggetto: |
|
|
salve a tutti, sono alla ricerca di una borsa per la mia x-e1 con18-55 e un 50mm konica (in futuro vorrei aggiungere il samyang 8mm e il fuji 23).
Mi piacerebbe sottile e adatta a portare la roba con me tutti i giorni, meglio se con ipad.
Dalla mia ricerca esce fuori la national geographic w2300
sapreste consigliarmi alternative similari?
vorrei evitare borse troppo ingombranti e soprattutto più spesse...
di questa non mi convince troppo il tessuto e il colore _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Sab 14 Dic, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
ho appena ordinato la X-E2 con il 18-55 e le affiancherò il 10-24 appena sarà disponibile, cercavo una borsa tipo lowepro messenger ma non ho intenzione di spendere 100 e passa euro
dopo posto qualche link di prodotti di Foto-Tip ed Amazon vi chiedo un consiglio finale, grazie mille  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 8:43 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ho appena ordinato la X-E2 con il 18-55 e le affiancherò il 10-24 appena sarà disponibile, cercavo una borsa tipo lowepro messenger ma non ho intenzione di spendere 100 e passa euro
dopo posto qualche link di prodotti di Foto-Tip ed Amazon vi chiedo un consiglio finale, grazie mille  |
Per la mia X-E1 + 18-55 +60mm Macro ho preso una Lowepro NOVA 170 AW, su amazon.
Se non ti basta c'è anche la 180
http://www.amazon.it/gp/product/B0016J7VOM/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 9:01 am Oggetto: |
|
|
ciao Kintaro ieri indossandola mi ha fatto "tenerezza" e vorrei proteggerla con una sua custodia dedicata intanto, la sentivo così leggerina che sbatteva sulla panza  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 16 Dic, 2013 5:30 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ciao Kintaro ieri indossandola mi ha fatto "tenerezza" e vorrei proteggerla con una sua custodia dedicata intanto, la sentivo così leggerina che sbatteva sulla panza  |
ma non ti massacrava il collo ... come una geisha giapponese sembra fragile delicata, ma ti alla fine scopri che ti appaga, non ti scanca, e sopratutto è più forte di quel che sembra. _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
|