Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
parere personale...per quello che costa,e' il minimo che possa fare foto nitide con questa illuminazione...e' in altre condizioni che si dovrebbe vedere la bonta' della macchina,che non metto in dubbio sia ottima _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Com'è la velocità AF rispetto ad altre compatte premium?? |
Citazione: | Looking at the Sony RX100's ability to determine that it's properly focused when shooting the same target multiple times, its autofocus speed is very fast for it class. The Sony RX100's full-autofocus shutter lag (with the subject at a fixed distance) was only 0.153 second in Single-area AF mode. This increased slightly to 0.266 second in Multi-area AF mode. That's much faster than the average CSC, and competitive with many SLRs. |
http://www.imaging-resource.com/PRODS/sony-rx100/sony-rx100A6.HTM _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Sto' spulciando un pò di foto della rx100 su 500px, certo anche nel paesaggio mi sembra che se la cavi proprio bene  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2012 8:30 am Oggetto: |
|
|
Niente........ sono andato al MW ed era a 650 forse era un'offerta solo online, boh...
Comunque non ho resistito e l'ho presa in rete a 499 € con ritiro in un magazzino della mia zona......quando mi arriva posterò le prime impressioni  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2011 Messaggi: 41
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 10:37 am Oggetto: |
|
|
sto cercando sostituta per canon g12 e tralasciando qualità immagine che mi pare aver capito nettamente superiore alle altre compatte premium nella rx-100 mi lascia perplesso il monitor che in negozio non sono riuscito a valutare
realmente tascabile non vorrei che questa compattezza nell'uso si traduca in scomodità
non uso più reflex sarebbe quindi mia unica macchina e mi rendo conto di alcuni limiti (in street l'assenza di monitor orientabile per me è grave tele limitato e piuttosto buio no slitta flash) tuttavia mi tenta molto
come velocità e precisione autofocus e prontezza allo scatto dovrebbe essere ok
se qualcuno la usa per street vorrei impressioni perchè in rete ho trovato pareri molto discordanti riguardo tale utilizzo
ciao
marco |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 2:23 pm Oggetto: |
|
|
...per vavavuma...io valuterei anche la nuova olympus xz2...a mio parere con la fuji x10 e la rx100 si pone al vertice delle migliori compatte..e avresti il monitor basculante _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 4:25 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | ...per vavavuma...io valuterei anche la nuova olympus xz2...a mio parere con la fuji x10 e la rx100 si pone al vertice delle migliori compatte..e avresti il monitor basculante |
xz-2 come ergonomia direi al top con ghiera ibrida aspettiamo test probanti forse af non velocissimo e con sensore piccolo qualità immagine penalizzata comunque penso accettabile per mie esigenze
impugnando la sony mi sembra di tenere in mano una saponetta e poi pochi comandi diretti a differenza ad esempio della nikon p7700 infarcita di rotelleine e tasti personalizzabili che trovo molto più immediati che passare attraverso il menu
secondo voi visto il successo della sony altri usciranno con compatte di fascia alta e sensore tipo rx-100?
canon l'ha fatto con sensore più grande ma la g1x non mi convince per dimensioni lente e mirino ottico
ciao
marco |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
|
|
 |
vavavuma nuovo utente
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 3:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie biancoblu
xz-2 sicuramente buona qualità immagine ma non penso quanto rx-100 che non mi convince per ergonomia
in cima alla mia lista metterei attualmente proprio xz-2 e nikon p7700 ma non ho fretta aspetterò che la olympus appena uscita scenda di prezzo
ciao
marco |
|
|
 |
lesilent utente

Iscritto: 03 Giu 2008 Messaggi: 278
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2012 3:58 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Niente........ sono andato al MW ed era a 650 forse era un'offerta solo online, boh...
Comunque non ho resistito e l'ho presa in rete a 499 € con ritiro in un magazzino della mia zona......quando mi arriva posterò le prime impressioni  |
Non ho letto le impressioni......  |
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
lesilent ha scritto: | Non ho letto le impressioni......  |
Purtroppo non ho avuto modo di testarla per bene, un pò per mancanza di tempo ed un pò per il tempo veramente osceno che c'è dalle mie parti.....
Comunque per quel poco che l'ho provata, mi ha subito colpito la velocità dell'AF e l'ottimo funzionamento del sistema di tracciamento dei volti, anche in condizioni di scarsa luce....
Ha tantissime funzioni che penso ci vorrà un bel pò per addomesticarle ed impararle x bene.....
La qualità dell'immagine mi sembra molto buona e la portabilità è logicamente migliore rispetto alle altre compatte premium....
Insomma acquisto azzeccatissimo e non vedo l'ora di trovare del tempo x testarla x bene
Ciao _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
|
|
 |
LULAHOP utente
Iscritto: 13 Mgg 2008 Messaggi: 271 Località: Torino
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2012 11:10 am Oggetto: |
|
|
Io sono molto contenta dell'acquisto, veramente una compatta con una qualità al pari del sistema m4/3.
Luisa |
|
|
 |
Karl Fiumanò utente

Iscritto: 14 Dic 2008 Messaggi: 414
|
|
|
 |
lesilent utente

Iscritto: 03 Giu 2008 Messaggi: 278
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Purtroppo non ho avuto modo di testarla per bene, un pò per mancanza di tempo ed un pò per il tempo veramente osceno che c'è dalle mie parti.....
Comunque per quel poco che l'ho provata, mi ha subito colpito la velocità dell'AF e l'ottimo funzionamento del sistema di tracciamento dei volti, anche in condizioni di scarsa luce....
Ha tantissime funzioni che penso ci vorrà un bel pò per addomesticarle ed impararle x bene.....
La qualità dell'immagine mi sembra molto buona e la portabilità è logicamente migliore rispetto alle altre compatte premium....
Insomma acquisto azzeccatissimo e non vedo l'ora di trovare del tempo x testarla x bene
Ciao |
Grazie cmq per le tue impressioni.
Stavo meditando di regalarla alla mia ragazza giusto in tempo per il suo viaggio in Ecuador. |
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2013 11:28 am Oggetto: |
|
|
lesilent ha scritto: | Grazie cmq per le tue impressioni.
Stavo meditando di regalarla alla mia ragazza giusto in tempo per il suo viaggio in Ecuador. |
Secondo me si troverà benissimo
Gran bel regalo _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
|
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
|
|
 |
FBZ nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Da ieri sono un felice possessore di questo apparecchio.
Dal manuale non sono riuscito a comprendere come sia possibile attribuire al comando a ghiera dell'obiettivo una funzione diversa da quella preimpostata di zoom.
C'è qualche utente che mi può offrire lumi? |
|
|
 |
enky utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Se la utilizzi in automatico come hai detto ti funziona come zoom, mentre in A ti modifica i diaframmi ed in S i tempi.....molto utile questo cambio di funzione in base al modo selezionato
Ciao _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
|
|
 |
|