photo4u.it

Sony Cybershoot DSC-RX100
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parere personale...per quello che costa,e' il minimo che possa fare foto nitide con questa illuminazione...e' in altre condizioni che si dovrebbe vedere la bonta' della macchina,che non metto in dubbio sia ottima
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Com'è la velocità AF rispetto ad altre compatte premium??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony RX100 one of 50 'best inventions' of 2012 says TIME Magazine.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Com'è la velocità AF rispetto ad altre compatte premium??

Citazione:
Looking at the Sony RX100's ability to determine that it's properly focused when shooting the same target multiple times, its autofocus speed is very fast for it class. The Sony RX100's full-autofocus shutter lag (with the subject at a fixed distance) was only 0.153 second in Single-area AF mode. This increased slightly to 0.266 second in Multi-area AF mode. That's much faster than the average CSC, and competitive with many SLRs.

http://www.imaging-resource.com/PRODS/sony-rx100/sony-rx100A6.HTM

enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto' spulciando un pò di foto della rx100 su 500px, certo anche nel paesaggio mi sembra che se la cavi proprio bene Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente........ sono andato al MW ed era a 650 Mah forse era un'offerta solo online, boh...

Comunque non ho resistito e l'ho presa in rete a 499 € con ritiro in un magazzino della mia zona......quando mi arriva posterò le prime impressioni Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vavavuma
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2011

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto cercando sostituta per canon g12 e tralasciando qualità immagine che mi pare aver capito nettamente superiore alle altre compatte premium nella rx-100 mi lascia perplesso il monitor che in negozio non sono riuscito a valutare

realmente tascabile non vorrei che questa compattezza nell'uso si traduca in scomodità

non uso più reflex sarebbe quindi mia unica macchina e mi rendo conto di alcuni limiti (in street l'assenza di monitor orientabile per me è grave tele limitato e piuttosto buio no slitta flash) tuttavia mi tenta molto

come velocità e precisione autofocus e prontezza allo scatto dovrebbe essere ok

se qualcuno la usa per street vorrei impressioni perchè in rete ho trovato pareri molto discordanti riguardo tale utilizzo

ciao

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per vavavuma...io valuterei anche la nuova olympus xz2...a mio parere con la fuji x10 e la rx100 si pone al vertice delle migliori compatte..e avresti il monitor basculante
vavavuma
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
...per vavavuma...io valuterei anche la nuova olympus xz2...a mio parere con la fuji x10 e la rx100 si pone al vertice delle migliori compatte..e avresti il monitor basculante

xz-2 come ergonomia direi al top con ghiera ibrida aspettiamo test probanti forse af non velocissimo e con sensore piccolo qualità immagine penalizzata comunque penso accettabile per mie esigenze

impugnando la sony mi sembra di tenere in mano una saponetta e poi pochi comandi diretti a differenza ad esempio della nikon p7700 infarcita di rotelleine e tasti personalizzabili che trovo molto più immediati che passare attraverso il menu

secondo voi visto il successo della sony altri usciranno con compatte di fascia alta e sensore tipo rx-100?

canon l'ha fatto con sensore più grande ma la g1x non mi convince per dimensioni lente e mirino ottico

ciao

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2012 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..beh...per la qualita' delle immagini non sarei cosi sicuro che la xz2 sia cosi al disotto di rx100 o simili...olympus ha dalla sua la qualita' delle lenti,che a parer mio,sono sempre un passettino avanti alle concorrenti...certo velocita' autofocus e altro e' da verificare...alla fine credo anche io che non ci sia una2meglio 2 di tutte...comunque ti metto qui il lnk di una recensione della xz2
http://robinwong.blogspot.it/2012/10/olympus-stylus-xz-2-review-street.html

...e anche una considerazione di dpreview sulle migliori(a loro parere) 5 compatte e bridge ultimamente uscite
http://www.dpreview.com/articles/6698413448/dpreview-recommends-top-5-compact-cameras

vavavuma
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie biancoblu

xz-2 sicuramente buona qualità immagine ma non penso quanto rx-100 che non mi convince per ergonomia

in cima alla mia lista metterei attualmente proprio xz-2 e nikon p7700 ma non ho fretta aspetterò che la olympus appena uscita scenda di prezzo

ciao

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lesilent
utente

Iscritto: 03 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Niente........ sono andato al MW ed era a 650 Mah forse era un'offerta solo online, boh...

Comunque non ho resistito e l'ho presa in rete a 499 € con ritiro in un magazzino della mia zona......quando mi arriva posterò le prime impressioni Wink

Non ho letto le impressioni...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lesilent ha scritto:
Non ho letto le impressioni...... Smile

Purtroppo non ho avuto modo di testarla per bene, un pò per mancanza di tempo ed un pò per il tempo veramente osceno che c'è dalle mie parti.....

Comunque per quel poco che l'ho provata, mi ha subito colpito la velocità dell'AF e l'ottimo funzionamento del sistema di tracciamento dei volti, anche in condizioni di scarsa luce....
Ha tantissime funzioni che penso ci vorrà un bel pò per addomesticarle ed impararle x bene.....
La qualità dell'immagine mi sembra molto buona e la portabilità è logicamente migliore rispetto alle altre compatte premium....

Insomma acquisto azzeccatissimo e non vedo l'ora di trovare del tempo x testarla x bene Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LULAHOP
utente

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2012 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono molto contenta dell'acquisto, veramente una compatta con una qualità al pari del sistema m4/3.
Luisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/articles/2367736880/roundup-enthusiast-zoom-compact-cameras
http://www.dday.it/redazione/7854/canon-s110-nikon-p7700-sony-rx100-prova-recensione-sfida.html

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lesilent
utente

Iscritto: 03 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Purtroppo non ho avuto modo di testarla per bene, un pò per mancanza di tempo ed un pò per il tempo veramente osceno che c'è dalle mie parti.....

Comunque per quel poco che l'ho provata, mi ha subito colpito la velocità dell'AF e l'ottimo funzionamento del sistema di tracciamento dei volti, anche in condizioni di scarsa luce....
Ha tantissime funzioni che penso ci vorrà un bel pò per addomesticarle ed impararle x bene.....
La qualità dell'immagine mi sembra molto buona e la portabilità è logicamente migliore rispetto alle altre compatte premium....

Insomma acquisto azzeccatissimo e non vedo l'ora di trovare del tempo x testarla x bene Wink

Ciao

Grazie cmq per le tue impressioni.
Stavo meditando di regalarla alla mia ragazza giusto in tempo per il suo viaggio in Ecuador.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lesilent ha scritto:
Grazie cmq per le tue impressioni.
Stavo meditando di regalarla alla mia ragazza giusto in tempo per il suo viaggio in Ecuador.

Secondo me si troverà benissimo Ok!

Gran bel regalo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui una comparazione che a qualcuno potrebbe interessare: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4678699#4678699
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FBZ
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2013

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ieri sono un felice possessore di questo apparecchio.
Dal manuale non sono riuscito a comprendere come sia possibile attribuire al comando a ghiera dell'obiettivo una funzione diversa da quella preimpostata di zoom.
C'è qualche utente che mi può offrire lumi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la utilizzi in automatico come hai detto ti funziona come zoom, mentre in A ti modifica i diaframmi ed in S i tempi.....molto utile questo cambio di funzione in base al modo selezionato Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 9 di 11

Vai a: