Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stedolphin utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 395
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2012 7:14 pm Oggetto: Consiglio acquisto compatta per il mio Bimbo |
|
|
Ciao a tutti ...
Vorrei regalare una macchina fotografica compatta a mio figlio per il suo settimo compleanno.
Devo dire che ha già manifestato di apprezzare il mondo della fotografia e soprattutto con dei discreti risultati.
Volevo una compatta ma che potesse portare avanti un pochino, quindi magari qualcuna con possibilità di settaggi manuali ...
Io tempo fa per me come macchinina da portare sempre appresso mi presi una Canon A710 con cui mi sono trovato discretamente.
Cosa mi consigliate ? Ah, ovviamente non volevo spendere una esagerazione diciamo entro i 200 Euri ???
Intanto una cosa ... ho notato su almeno due Canon (sempre compatte) che dopo qualche anno la messa a fuoco non funziona più tanto bene, mi confermate questa cosa ? Si nota soprattutto in condizioni di poca luce.
Perché se è così a questo punto eviterei Canon ... e magari rimarrei su Panasonic di cui mi piacciono molto le lenti Leica ...
GRAZZZZZ
Stee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2012 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Io, seguendo il consiglio di Pasi, alcuni mesi prima che lui lo scrivesse , per il mio nipotino di 8 anni ho preso una Nikon S30.
D'accordo, la qualità d'immagine non è il top, le impostazioni manuali sono poche ma per quelle avrà tempo più avanti... Ci fa foto dignitose (e anche qualche filmato, a lui piacciono molto), senza avere il timore di avere fra le mani un apparecchio troppo delicato.
Ed ha un prezzo tale da non doverla considerare uno strumento "definitivo"... Se vedrò che la tratta bene e fotografare gli piace, diciamo fra 2 anni potrei prendergli qualcosa di un po' più evoluto... _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
stedolphin utente

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2012 9:33 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE per le risposte ...
Budget diciamo attorno ai 150 Euri ... la S30, mi sembra interessante.
Volevo però qualcosina in più in termini di qualità dell'immagine. Ha già dimostrato di avere "talento" e di essere interessato alla fotografia ...
Quindi volevo dargli qualcosa con cui fare delle foto "utilizzabili"
GRAZZZZZ
Steve |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Sony hx5v usata, ce n'era una nel mercatino _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
stedolphin utente

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 7:32 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE, ne ho trovata una a poco più di 100 Euri ...
Hai esperienza ? Come mail la consigli ?
Steve |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2012 8:49 pm Oggetto: |
|
|
sì, l'ho regalata a mio figlio a 10 anni, semplice da usare in automatico, ma con funzioni avanzate, addirittura il manuale, il recupero delle alte/basse luci fondendo due scatti, ottima funzione panorama automatico, video più che decenti anche in hd, ovvio no è una telecamera.
Insomma quando esco due giorni per lavoro me la metto in tasca...
qui alcuni suoi scatti dello scorso anno
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=511957
Io la trovai usata qui sul forum e dopo aver letto questa recensione http://www.nadir.it/ob-fot/SONY_HX5V/sonyHX5V.htm la presi al volo
Se ti servono due scatti alla massima risoluzione fai un fischio _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
stedolphin utente

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 7:29 am Oggetto: |
|
|
GRAZIE, GRAZIE ... l'ho vista usata sul Mercatino ho chiesto info al venditore ...
Davvero molto interessante ... vi tengo aggiornati.
Steve |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
OT: Francesco complimenti per il figlio! Promette davvero bene, ha un occhio e una capacità di comporre la scena davvero personali e maturi, se continua così penso potremmo sentirne parlare fra qualche anno; assecondalo e incoraggialo! _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Gio 15 Nov, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
OT Grazie! E' una delle più grandi soddisfazioni vedere che i figli condividono le tue passioni, il piccolo è davvero sulla buona strada, il più grande (16 anni) viene con me ai matrimoni e alcune sue foto sono notevoli. _________________
    |
|
|
 |
|