photo4u.it

[Canon 24/70 f:2.8 1° serie o tamron 24-70] cosa scegliere?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
OK!
Già sapete che non sono certamente un "tecnico" quindi abbandono i test e vi rilascio solo le mie "sensazioni"

PRO e CONTRO: ottimo feeling tattile, peso e tasti perfettamente funzionali! Costruzione Prosumer!!
Vignettatura a TA su tutte le focali
Incisione buona ma "non Incanta!!"Un obiettivo che certamente terrò, ma non per tutta la mia vita fotografica!!!
Comunque visto la concorrenza, vale tutti i soldi che costa (Vi ricordo che io l'ho pagato 950 euro Poliphoto Nuovo!)
io mio "modesto parere"
Ciao franco

Altaich ha scritto:
Le stesse conclusioni alle quali sono arrivato io Smile

Ciao volevo chiedervi delle indicazioni su questa lente se posso:

C'è una differenza di Nitidezza tra Canon prima serie e Tamron? A favore di chi?
Lo sfocato lo avete confrontato? Quale apprezzate maggiormente?
La velocità di messa a fuoco è a favore di quale delle 2 lenti?
Alla luce dei fatti, dopo averlo provato a fondo, lo riacquistereste o rimarreste con il vecchio o anche, pensereste di investire altri soldi per la versione Mark II?

Grazie mille!!!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
Ciao volevo chiedervi delle indicazioni su questa lente se posso:

C'è una differenza di Nitidezza tra Canon prima serie e Tamron? A favore di chi?
Lo sfocato lo avete confrontato? Quale apprezzate maggiormente?
La velocità di messa a fuoco è a favore di quale delle 2 lenti?
Alla luce dei fatti, dopo averlo provato a fondo, lo riacquistereste o rimarreste con il vecchio o anche, pensereste di investire altri soldi per la versione Mark II?

Grazie mille!!!

Ti rispondo al volo, io il Canon 1° serie non l'ho avuto ma ho avuto i vari 17/40 -16/35 - 24-105 serie L nonché il 70/300 sempre L ed ora mi comprerò un buon liscio 70/200 e l'incisione l'ho sempre trovata!!!
Il tamron a mio parere è un pelino meno, lo sfuocato paritetico, quindi.
Non comprerei la versione Mark II (a mio parere non ne vale la pena) potrei pensare alla prima versione ma, dopo un sondaggio fatto una mesata addietro, non se ne trovano e quei pochi, non avevo modo di visionare se erano OK! Per cui nemmeno il MarKI quindi?
Mi terrei decisamente il mio bel Tamron e dedicherei quei 1000/1300 euro di differenza da MK II per un fisso di qualità specifico ai miei fabbisogni!!!
Ovviamente è solo il mio piccolo parere Ok!
Ciao
franco Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una differenza di Nitidezza tra Canon prima serie e Tamron? A favore di chi? Mai avuto il Canon 24-70
Lo sfocato lo avete confrontato? Quale apprezzate maggiormente? N/A
La velocità di messa a fuoco è a favore di quale delle 2 lenti? N/A, comunque il Tamron e' molto veloce, forse un pelino sotto il 70/200L is che ho;
Alla luce dei fatti, dopo averlo provato a fondo, lo riacquistereste o rimarreste con il vecchio o anche, pensereste di investire altri soldi per la versione Mark II? Lo utilizzo sulla 5D MKII e ne sono soddisfatto. Per le mie esigenze va benissimo.

Grazie mille!!!

Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ad entrambi, se avete altri scatti da mostrarci anche per apprezzare il comportamento e la nitidezza ad f 2.8.

Per Altaich: qual 70-200 hai? a 70 mm rispetto al tuo tele come si comporta il Tamron?

Vi ringrazio come sempre siete gentilissimi e sicuramente queste indicazioni aiuteranno anche altri utenti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ad entrambi, se avete altri scatti da mostrarci anche per apprezzare il comportamento e la nitidezza ad f 2.8.

Per Altaich: qual 70-200 hai? a 70 mm rispetto al tuo tele come si comporta il Tamron?

Vi ringrazio come sempre siete gentilissimi e sicuramente queste indicazioni aiuteranno anche altri utenti!

Ogni sua richiesta è un ordine!! Very Happy
Scatto Volante come richiesto!
ciao
franco
PS Queste della mia Leica sono state fattu tutte col tamron stamattina
http://www.flickr.com/photos/77455266@N06/8141180242/
magari possono servire Surprised
franco

_E7W3700W.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 843 volta(e)

_E7W3700W.jpg

001.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  73.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 840 volta(e)

001.JPG

002.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  72.41 KB

002.JPG

003.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  53.93 KB

003.JPG

Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mesi fa avevo messo qualcosa in altro 3d:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=533432&start=260
quando sono a casa vedo se ho scatti recenti interessanti da inserire qui Smile

ops scusami, ho dimenticato di specificare: si tratta dell'f4 stabilizzato.
Secondo me il Tamron e' un pelino piu' lento nella maf.

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
ops scusami, ho dimenticato di specificare: si tratta dell'f4 stabilizzato.
Secondo me il Tamron e' un pelino piu' lento nella maf.

Ragazzi, se posso vi chiederei di mettervi d'accordo, e postare tutte le foto in una sola discussione, sarà più facile per i mod metterla nei memo e chi cerca informazioni non dovrà fare "la spola" tra una e l'altra... solo per questo Smile
Insomma, mettetevi d'accordo e... postate Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ad entrambi davvero, soprattutto per la vostra grandissima disponibilità ed il contributo che date!!!
So che sono barboso ma volevo chiedervi una grande cortesia:
Ad Altaich la nitidezza tra 70-200 a 70 ed il Tamron alla stessa lunghezza focale, come li definiresti?

Ed infine, se potete postare qualche immagine scattata in RAW e solo convertita senza nessuna modifica in Post Produzione.
Spesso il JPG è già anche se in minima parte, è elaborato in camera e potrebbe falsare un poco l'idea che potrei farmi, anche perchè scatto sempre solo in RAW.
I JPG comunque sono davvero molto molto interessanti, spero che i RAW siano "simili".
Grazie davvero, siete gentilissimi!!!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ad entrambi davvero, soprattutto per la vostra grandissima disponibilità ed il contributo che date!!!
So che sono barboso ma volevo chiedervi una grande cortesia:
Ad Altaich la nitidezza tra 70-200 a 70 ed il Tamron alla stessa lunghezza focale, come li definiresti?

Ed infine, se potete postare qualche immagine scattata in RAW e solo convertita senza nessuna modifica in Post Produzione.
Spesso il JPG è già anche se in minima parte, è elaborato in camera e potrebbe falsare un poco l'idea che potrei farmi, anche perchè scatto sempre solo in RAW.
I JPG comunque sono davvero molto molto interessanti, spero che i RAW siano "simili".
Grazie davvero, siete gentilissimi!!!!! Ok!

Ciao, se ho capito bene quello che vuoi, al contrario LOL
franco Ok!

balconcino2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  177.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 803 volta(e)

balconcino2.jpg

Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ragazzi, se posso vi chiederei di mettervi d'accordo, e postare tutte le foto in una sola discussione, sarà più facile per i mod metterla nei memo e chi cerca informazioni non dovrà fare "la spola" tra una e l'altra... solo per questo Smile
Insomma, mettetevi d'accordo e... postate Mandrillo

Per me e' indifferente postare qui o la, decidete pure con gli autori (ioclick e Testapazza) Smile

Fino ad ora ho utilizzato i 2x obiettivi per soggetti differenti in condizione luce differente ed a dirla tutta con il 70-200 tendo ad andare oltre i 70 mentre con il 24-70 svago tra 24 e 50... a casa controllo meglio. Premesso che non sono un pixel peeper direi che il 70-200 e' un po' meglio ed a memoria anche i colori del 70-200 mi sembrano migliori.

Scatto anche io in raw solo che ho l'abitudine di eliminare tutti i raw una volta che son soddisfatto del risultato in post. Facciamo cosi', non appena ne ho la possibilita' scatto e se mi indichi un sito per l'upload (free please) carico il file Smile

In ogni caso vedo che ioclick ha gia' provveduto Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Ott, 2013 10:11 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ciao, per quanto riguarda l' obiettivo canon 24-70 f2.8 di serie L prima versione l' ho acquistato circa due anni fa.
Inizialmente le foto che mi dava erano davvero inquadrabili ossia mi sembrava sfuocassero. Ho portato l' ottica dalla canon per fare un test su canon eos 20d e mi sono fatto tarare l ' autofocus ed adesso sembra che vada una meraviglia.
se continua ad andare bene credo che aspetterò prima un pò di tempo per passare alla 2 versione di canon in quanto mi soddisfa molto
Scusatemi se ve lo chiedo, volevo un informazione da tutti voi;
Se un obiettivo di serie canon f2.8 prima versione risulta difettoso, si può risolvere il problema portandolo in assistenza tecnica come ho fatto io oppure il problema persiste?
Grazie mille delle vostre risposte in quanto voglio sapere a fondo se la mia ottica e stata riparata oppure se mi conviene comprare la secondo versione.
Cordiali saluti a tutti.
Danilo:)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: